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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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Fugit

Junior Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Richi
  • Moto
    NO
  • Località
    Genova

Obiettivi di Fugit

7

Reputazione Forum

  1. Dovrei provare la XSR900, ma mi piacerebbe guidare anche la 09!
  2. Grazie theJoker! Diciamo che è stato un fraintendimento e va bene così, non si è faccia a faccia ed è facile non capirsi bene. Se non devo lavorare, vengo molto volentieri. (spesso lavoro nei week-end)
  3. Chiedo scusa a tutti se non ho risposto prima, ma negli ultimi giorni ho avuti parecchi impegni lavorativi che non mi hanno permesso di controllare questa discussione. Mi spiace molto aver ricevuto alcune critiche, sopratutto perché io faccio tutto per passione, ce ne metto tanta e credo di comportamenti correttamente. Risponderei a chi mi accusa di maleducazione, per non aver ringraziato il concessionario, dicendo di non soffermarsi alle apparenze, ma di andare un pochino più in la. Basta infatti leggere la descrizione del video (su Youtube) oppure il post sul mio blog, per notare i miei ringraziamenti al concessionario di turno. Il quale è assolutamente consapevole dell'utilizzo che farò io della moto in prova. In questo sono chiarissimo. Ogni volta che contatto un concessionario, spiego subito cosa faccio e qual'è lo scopo della mia prova. Ora mi chiederete "perché allora nel forum hai tagliato i ringraziamenti?". Perché una volta, su un forum di un'altra marca, sono stato accusato da un altro utente, di essere un venduto, di essere stato pagato dal concessionario per parlare bene di quel modello. Da quella volta ho deciso di tenere i ringraziamenti solo sui miei canali. Ci tengo a precisare che non mi reputano un "espertone", non l'ho mai detto, così come non ho mai affermato che le mie opinioni sono verità assolute. Non sono sicuramente all'altezza dei super tester che avete citato, e neanche credo di esserlo, ma un po' di esperienza ce l'ho. Anche in questo caso basta leggere la mia presentazione sul mio blog per farsi un'idea. Ho iniziato ad andare in moto quando avevo 4 anni, con le minicross. Ho continuato con le ruote tassellate sino ai 14, quando mi è stata regalata l'RS50. Da quel giorno non ho mai più smesso con l'asfalto, dopo è stato il turno dell'RS125 e, passando per varie moto, sono arrivato ad oggi. Oltre a questo ho anche partecipato a corsi di guida, sia su strada che terra (flat track). Mi interesso da sempre al mondo delle due ruote e sono talmente appassionato da aver deciso di condividere le mie impressioni con gli altri, in modo da fornire un'ulteriore parere. Non quello di un super esperto, ma di una persona normale, ma che comunque ha un po' di esperienza. Non sono il tipo da "TROLLARE" e a chi mi accusa di essere a caccia di click, rispondo che i click totalizzati sui forum sono meno del 5% dei click totali che ricevo. Se ho postato su questo forum è perché ho pensato che potesse fare piacere a persone legate al marchio e che avremmo potuto dare il via ad un confronto interessante...mi sono sbagliato. A volte dovrei specificare meglio, che le mie impressioni sono comunque riportate alla tipologia di moto che sto guidando, e alla sua relativa "categoria". Ovviamente quando parlo della XSR700, una moto facile, adatta ad un principiante e dal prezzo contenuto, le mie valutazioni si tarano su queste caratteristiche. Quando dico che le sospensioni sono buone e fanno il suo, è logico che tutto è in rapporto al tipo di moto, al prezzo, etc. Certo non posso metterle a confronto con quelle della R1 o della Panigale, sarebbe stupido. Secondo me le sospensioni di questa moto, vanno più che bene per le condizioni delle nostre strade, per i limiti del codice e per le abilità della maggior parte degli utenti. Il mio linguaggio non è ispirato a nessuno, non leggo mai le prove degli altri (prima di provare la moto) perché non mi voglio far influire. Mi spiace molto essere stato frainteso e attaccato senza motivo. Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e se ho dimenticato qualcosa.
  4. Grazie! Me le faccio prestare dai vari concessionari.
  5. Fugit

    Ciao a tutti!

    Grazie mille!!! La prossima recensione Yamaha in programma è quella della XSR900, però mi piacerebbe provare anche la MT09! Se vi va di dare un'occhiata al mio blog, questo è l'indirizzo www.rickysride.com
  6. Fugit

    Ciao a tutti!

    Grazie a tutti!
  7. video: Era luglio e faceva un gran caldo quando ho visto per la prima volta le immagini della Yamaha XSR700. La prima cosa che ho pensato, è che fosse un ammasso di pezzi scelti a casaccio, la seconda, che fosse un tentativo di entrare nel nuovo segmento aperto dalla Ducati Scrambler e di andarla a sfidare. Sulla prima cosa mi ero sbagliato, sulla seconda... La linea di questa moto non è né moderna, né classica. E' difficile da definire, si potrebbero usare un sacco di termini in inglese, tipo "post heritage", "old but new", "new vintage", tutti quelli che volete, ma io non riesco a darle una definizione ben precisa, mi viene da dire solo che ha carattere da vendere! Il merito va ad un certo Shinya Kimura, un customizzatore molto famoso nel suo giro, che è stato chiamato dalla Yamaha per realizzare questo progetto...la moto custom di massa!!! Partendo dalla base della MT-07, con la quale condivide il telaio e il motore, di cui è stata modificata principalmente solo la posizione della sella e del manubrio, hanno giocato sul lato estetico, creando, secondo me, una gran bella moto (la livrea gialla e nera, stile King Kenny, mi fa impazzire)! Le finiture sono ben curate e mi sono piaciuti molto il serbatoio in alluminio e i carter del motore. La XSR700 è molto leggera, pesa infatti solo 186 kg (compreso il pieno di benzina), ma quando si sale in sella, e sopratutto quando si è in movimento, sembra pesare molto, ma molto meno. La distribuzione dei pesi e la centralizzazione delle masse (guardate anche lo scarico) sono azzeccatissime e, unite al baricentro basso, rendono questa moto un vero fulmine nel misto. L'ingresso in curva è incredibile, sembra quasi che pieghi da sola e non serve il minimo sforzo. Tiene la linea impostata molto bene, e nel caso ci fossero delle correzioni da fare, non c'è nessun problema, lei si adegua facilmente! Se dovessi paragonare l'agilità di questa moto ad un'altra, direi che la nuova creazione di Iwata si avvicina abbastanza al Duke 690!!! La posizione in sella è abbastanza confortevole, rispetto alla MT-07, si sta meno caricati sui polsi e più dritti con il busto, e il senso che si ha di controllo sulla moto è incredibile. Ho trovato invece leggermente scomode le leve del freno posteriore e del cambio. Secondo me sono troppo in basso rispetto alle pedane, e all'inizio la posizione del piede non mi sembrava molto naturale. Comunque, con il passare dei chilometri, non ci ho più fatto molto caso, diciamo che mi sono abituato...ma forse è meglio dire che mi sono fatto prendere dalla guida!!! Il motore, un bicilindrico frontemarcia da 74 cv, ha una erogazione lineare e progressiva sin dai bassi regimi e rimane costante sino agli alti. Sembra di andare piano, ma in realtà basta poco e sei già oltre il limite. Se da una parte tutta questa fluidità del motore rende la XSR ancora più facile da guidare, dall'altra manca un pò di potenza quando entra in coppia e non si avverte quella botta che ti aspetteresti da un 700. Le vibrazioni sono praticamente inesistenti. Durante il mio giro ho provato a maltrattare il motore più volte, anche scendendo di giri in terza e riprendendo subito il gas in mano, ma niente! Riprende i giri come se nulla fosse e senza la minima vibrazione! Le sospensioni hanno una taratura che mi è piaciuta molto. Non sono morbidissime e quando si alza un pò il ritmo e si inizia a frenare in maniera più decisa, forniscono un buon sostegno, rendendola precisa e pulita. Allo stesso tempo assorbono bene le buche e la guida è molto godibile. L'impianto frenante è assolutamente adeguato alle caratteristiche della moto, e anzi è l'unica della sua categoria a montare un doppio disco anteriore! Ovviamente è dotata di abs, l'unico ausilio elettronico presente su questa moto, che per il resto è molto essenziale. Il cruscotto è ben fatto, riporta le informazioni di base, velocità, marcia inserita e livello carburante, ma è abbastanza piccolo, e mentre si guida non è comodissimo...va un pò cercato. In definitiva questa nuova XSR700 è una moto ben riuscita, che ha dalla sua una grandissima manegevolezza, un'ottimo impianto frenante e un'erogazione molto fluida e costante a tutti i regimi. A suo vantaggio gioca anche un prezzo molto interessante, 7.590,00€ (300,00€ in più per la colorazione celebrativa dei 60 anni). Mi hanno impressionato positivamente anche le Pirelli Phantom, che a vederle così, mi sembrava avessero un disegno un pò vecchiotto, ma in realtà hanno una bella tenuta e trasmettono da subito un buon feeling con l'anteriore! Secondo me questo modello ha le carte giuste per sfidare la Ducati Scrambler, che può vantare forse un fascino maggiore e una coppia migliore, ma come guidabilità la nuova Yamaha è un passo avanti e per quanto riguarda l'estetica...beh va a gusti! Ovviamente questa moto strizza più di un occhio al mondo delle custom, infatti il catalogo Yamaha è già pieno di accessori per poterla personalizzare. E comunque di per sé sembra abbastanza facile da modificare, basta guardare il telaietto reggisella, che riprende quello della nineT. Quindi ci si può sbizzarrire come e quanto si vuole. Come al solito vi lascio alla mia videoprova! La qualità non è la solita, ma dovete sapere che in alcuni punti ho preso un pò di pioggia che ha sporcato la lente, sorry!!! Ciao a tutti!!! video: https://www.youtube.com/watch?v=wYt1tu0N0_4 da: http://www.rickysride.com/#!Yamaha-XSR700-Sfidando-la-Ducati-Scrambler/cu6k/56cdc67a0cf2836ff5d708cd
  8. Fugit

    Ciao a tutti!

    Mi presento, mi chiamo Riccardo, ho 30 e sono un appassionato di moto...ovviamente! Sono il possessore di un Duke 690 e di una BMW R25/3 del 1954, che era di mio papà. Mi piace provare qualsiasi tipo di moto e condividere le mie impressioni con gli altri, e da quando mi è stata regalata una action cam ho iniziato a riprendere i miei giri e le mie prove, cercando di trasmettere le mie prime impressioni. In seguito ho anche deciso di aprire un blog, dove, sempre per hobby, parlo delle miei esperienze motociclistiche e di tutto ciò che mi capita circoscritto al mondo delle due ruote. Spero che mi accoglierete anche se non ho una Yamaha!!! Ciao a tutti!
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