Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mauro22

Full Member
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mauro22

  1. Sei stato gentilissimo, conosco la Tracer 900 perchè ho avuto modo di guidarla per un paio di giorni, ma non mi ci vedo proprio a fare le mie 2 o 3 pistate all'anno con quel tipo di moto. Ritornando all'argomento della discussione mi pare di capire che, montando pedane arretrate, non è difficile sfregare lo scarico sull'asfalto (in pista naturalmente), quindi per girare con un buon ritmo risulterebbe necessario cambiare anche lo scarico, correggimi se sbaglio. Ciao

  2. Ma succede solo a me che oltre alle pedane striscia anche il carterino dello scarico?

    Non dovrebbe succedere su una moto così...

    Ciao Marco, mi interessa molto la tua voce fuori dal coro, alludo al fatto che non è obbligatorio lodare in tutto e per tutto una moto solo per il semplice fatto di averla acquistata !! Ho intenzione anch'io di acquistare la MT 10 per la sua propensione ad essere una moto totale. Mi spiego meglio, sto cercando una moto che mi permetta di andare in vacanza con mia moglie e di fare 2 o 3 puntatine in pista all'anno. Vengo al punto, la grattata che ho visto dalla foto è avvenuta in pista o su strada ? Monti le pedane originali o quelle arretrate ? Se monti quelle originali, hai tolto il piolino dalla pedalina ? Grato se avrai la cortesia di rispondermi. Ciao

  3. Ciao a tutti....sono un nuovo iscritto e un neo possessore di una MT-10. La mia zavorrina (..ona), purtroppo, era stata, da me , abituata bene alla comodità da passeggero con le moto precedenti. Con l'MT-10, ho risolto abbastanza bene, montando le pedane passeggero della TRACER. Hanno lo stesso stile manifatturiero, lo stesso colore, e lo stesso attaco al telaio (stesse viti,  stesso passo, ecc). Ora è abbastanza contenta. Completerò il tutto ordinando la sella confort della Yamaha. Forse questa soluzione, può essere utile a qualcuno. Ciao a tutti.

    Grazie mille Alberto, queste sono le risposte che permettono di usufruire delle esperienze altrui e procedere quindi alle eventuale modifiche.  I pareri sull'uso della MT 10 come GT saranno contrastanti, personalmente credo che con un paio di modifiche si possa avere tra le mani un mezzo sfruttabile a 360 gradi.

    • Like 1
  4. Fatemi capire , comprate una R1 stradalizzata e consuma ?

    Certo che il fattore consumo è molto importante, sopratutto quando vedo che altre moto della stessa categoria e medesima cavalleria, se non superiore, consumano il 20 % in meno, la cosa da tremendamente fastidio al mio portafoglio. C'è da dire però, che a favore della MT gioca il fattore prezzo di acquisto, che essendo mediamente del 20 % minore, rispetto alle altre  maxi naked da sparo, riporta il conto del costo di mantenimento del mezzo alla pari. A questo punto mi chiedo come mai non è stata pensata una mappatura con meno cavalleria (quidi meno consumi) più sicura da utilizzare in condizioni di asfalto scivoloso, accontentando anche chi la moto la usa tutti i giorni  e non solo per le "prove speciali" domenicali .

    Sono comunque quasi certo che le mappature preimpostate possono essere modificate.

  5. Leggendo le prime impressioni di guida dei vari siti web specializzati pare che sia un bel mezzo. Personalmente condivido molto la filosofia di ipernaked votata anche al turismo di corto/medio raggio ( vedi accessori ufficiali presenti nella lista: cupolino, paramani, sella confort, borse semirigide laterali e bauletto). Dopo tutto sto bendidio dedicato ai viaggi, presumo in coppia, la Yamaha pensa bene di dotare la moto di pedane passeggero che, più alte , avanzate e quindi scomode non potevano essere , perchè ?   

  6. Buongiorno Mauro, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!

     

    Quanto siamo vicini?  :rolleyes:

    La provincia di Cuneo è grande... ma se sei vicino a Cuneo o capiti nei dintorni fatti sentire che ci prendiamo un caffè!

    Siamo vicinissimi... sono di Busca. Buon week end

    Sono convinto che la MT 09, con le dovute piccole modifiche/migliorie, possa diventare anche turistica. La mia ricetta è la presente:

    1) supporti pedane Rizoma o yamaha tracer;

    2)sella confort Bagster;

    3) cupolino touring MRA.

  7. Salve, mi chiamo Mauro, vivo in provincia di Cuneo, guido moto dal 2003 e faccio circa 15.000 km all'anno, viaggio molto spesso in coppia, sono attualmente possessore di una BMW F 800R di cui sono contento, siccome però sto valutando la sua sostituzione con una MT 09 2016 , volevo conoscere i pareri dei possessori, soprattutto in merito alla comodità del passeggero e l'attitudine turistica del mezzo, faccio presente che non mi piacciono le cross-over quindi no Tracer . Buona giornata a tutti​

×
×
  • Crea Nuovo...