Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ujio

Full Member
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ujio

  1.  

    Grazie a tutti per i post precedenti! comprata una presa usb da 6 euro su Ebay (2.1 ampere), con interruttore e led, attaccato al connettore spare come evidenziato nei primi post, va alla grande! (quindi inclusa protezione del fusibile gia' presente sulla moto da 2 ampere).

    Aggiungo alcune info relative ai post precedenti:

     

    Il buco lato destro e' piu' piccolo perche' creato per un altro scopo: deve ospitare l'interruttore per il riscaldamento della sella.

    Il fatto che la presa di alimentazione disponibile nella fiancatina sia da 2 ampere, non significa che al massimo la presa usb deve assorbire 2 ampere, quella che conta e' la potenza massima, l'alimentazione e' a 12 v moltiplicato per 2 ampere...sono 24 watt massimi. la presa usb eroga tensione a 5 volts quindi in teoria per arrivare ai 24 watt massimi sopportabili dovrebbe poter arrivare a 4.8 ampere. Ovviamente questo non e' vero, perche' implicherebbe nessuna perdita di potenza all'iterno della presa usb, cosa che non e' pensabile, ma insomma fino ai 3 ampere non si dovrebbero avere problemi.

    Grazie ancora delle foto che spiegano i vari passi di montaggio!

  2. Io faccio così: Salgo e lascio la moto sulla cavalletta laterale, poi la zavorrina sale in verticale con una mano sulla mia spalla, e una sul bauletto, quando è quasi eretta ruota il piede e si accomoda. Con la moto sul cavalletto la moto è molto più stabile e sale meglio. Ovviamente manubrio ben saldo e freno davanti tirato.

    Ma...non ho capito, intendi dire che sali...con la moto che è inclinata in quanto appoggiata sul cavalletto laterale? Spero di no, altrimenti il peso della zavorrina si somma a quello della moto sul cavalletto, che sicuramente non è contento.

  3. Boh, non mi sembrano temperature diverse dalla mia...finchè non supera i 100/105 gradi non si accende la ventola, il che accade in città specialmente se sto più di 20 minuti in moto (parlo dell'estate ovviamente). Fuori città, quindi con andatura media e senza semafori la temperatura sta sotto i 90 gradi. Ho la griglia fai da te...

    Chiaramente la temperatura dell'aria è attendibile se la moto si muove, in città dove è sempre ferma, segna temperature più alte perchè falsata dal motore.

  4. Fabio3105 sono a Genova. Beh guarda, il tricity ha sicuramente un estetica un po' particolare, magari non orribile ma certamente buffa... e ovviamente scendendo da una Tracer, sembra che non abbia il motore.. :)

     

    Ma devo dire che nonostante le 3 ruote mi è sembrato leggero ed agile in mezzo al traffico, non solo, aveva piovuto poco prima, quindi il fondo era piuttosto viscido, ma dava una bella sensazione di stabilità e tenuta. Certo, un mezzo da città, non ci farei viaggi lunghi in ferie, ma devo dire che pensavo che fosse ben meno agile, come mezzo da città e da cortesia per i tagliandi nelle nostre amate Tracer...promosso! :)

    • Like 1
  5. Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale.

    Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare.

     

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

     

    35 kw?? quindi depotenziata, in tal caso mi sembra normale che faccia fatica a salire...visto che mancano 20 kw....

  6. Dunque, io ho il bauletto da 53 litri, la moglie piccola... l'unica differenza sostanziale è che sono 1,91... Tralasciando questo dettaglio, mia moglie sale molto "verticale" sulla pedana, quindi lo sbilanciamento è molto limitato visto che il peso è proprio vicino alla sella. Quando scavalla per appoggiare l'altro piede sull'altra pedana è completamente eretta, quindi lo spostamento di peso  verso l'altro lato è contenuto, la sento molto poco sul manubrio.

     

    Certo... capisco che io sono stabile perché sono solidamente piantato a terra...

     

    Un'alternativa fantastica....è prendere una super sportiva: sella decisamente più bassa e nessuno si sognerebbe mai di metterci un bauletto :)

    • Like 2
  7. Eh potrebbe anche essere, guarda questo articolo :

     

    http://www.motoblog.it/post/892378/yamaha-tracer-700-2018

     

    Anche in queste foto, il cavalletto centrale, non c'è. (per me non è un problema, non avendo mai avuto una moto con cavalletto centrale...).

    Ma magari non sei tu che ti sei confuso..ma hai letto informazioni sbagliate, non è certo la prima volta che scrivono cose non corrette.

×
×
  • Crea Nuovo...