Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tracer69

Full Member
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Vincenzo
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Rescaldina (MI)
  • Altre moto nel passato
    GS650, VFR800, GSX-R 750, Burgman 400

Obiettivi di Tracer69

3

Reputazione Forum

  1. Scusate...ma non si riesce a fare una specie di statistica chiedendo a quelli del forum del tipo... Mappatura e traction control utilizzato normalmente? - Mappatura A, no traction control - Mappatura A, traction control liv.1 - Mappatura A, traction control liv. 2 - Mappatura Standard, no traction control - Mappatura Standard, traction control liv.1 - Mappatura Standard, traction control liv. 2 - Mappatura B, no traction control - Mappatura B, traction control liv.1 - Mappatura B, traction control liv. 2 Mera curiosità, e magari accompagnata con qualche nota di spiegazione? Perchè quella combinazione, che sensazione etc. Lamps Vincenzo
  2. Allora...le sospensione le avevo già montate dal vecchio propetario e che aveva precaricato di brutto perchè a suo modo la voleva sentire rigida...peccato che la guida era di un legnoso! Le cartucce Misano dell'Andreani, praticamente non hanno i classici click, ma gira praticamente libero che ti può trarre in inganno. Inoltre su uno stelo regoli l'estensione e l'altro la compressione. Il concessionario Yamaha non capendone molto purtroppo, aveva asserito che erano danneggiati poichè appunto girano a vuoto...in realtà stava agendo! Per il mono, come per le forcelle, sulla base del peso mi ha regolato il precarico (14 click) e l'estensione, mentre sempre il concessionario asseriva che il mono era stato montato al contrario ( ). Insomma con 20 euro ho risolto tutto...o quasi. Infatti vorrei sfilare le forche di ca. 2mm per averta più caricata sull'anteriore...sperando che non scombini il resto Grazie a tutti!
  3. Ci sono le nuove Pirelli Diablo Rosso III...credimi...sono una bomba!
  4. Ultimi aggiornamenti... Sono andato da V.P. RACING e ci ha messo mano...ragazzi...tutta un'altra moto! Appena uscito dall'officina e fatto un paio di curve ed ho trovato subito feeling. In mattinata stesso sono andato a cambiare le gomme ed ho messo su le Pirelli Diablo Rosso III...che ve lo dico a fare...fantastiche! Una manegevolezza ed una precisione che non avevo provato mai prima con questa moto. Adesso mi manca solo sfilare le forcelle di un paio di millimetri per caricarla più sull'anteriore e poi mi riterro soddisfatto. In merito al concessionario Yamaha sono rimasto basito per l'incapacità di lavorarci su, dicendomi cose totalmente diverse dal sospensionista. Cmq grazie Stemini76 per la dritta e tutti gli altri per i commenti. Lamps
  5. Guarda...credimi sono rimasto anch'io spiazzato. In realtà ha asserito che il davanti girava tutto a vuoto, e dietro era duro da non poter intervenire...strano, ma non ho insistito. Anzi mi ha pure semi-cazziato che avevo sostituito gli ammortizzatori originali poiché secondo lui andavano benissimo e che bastavano semplicemente regolarli meglio. Cmq, come già detto, non ho insistito e mi sto muovendo diversamente. In merito la moto, è una Tracer 900 del 2017...sorry per il prefisso...next time sarò più preciso! Busto Arsizio è perfetto! Grazie e lamps
  6. Grazie Ghost... Ma avrei bisogno di uno che sappia mettere mano, indipendentemente se officina o qualcuno che sappia. Qualche suggerimento e consiglio? Grazie
  7. Ciao a tutti, scusate, ma probabilmente la cosa è stata trattata già mille volte. Sulla Tracer ho trovato già montate il kit Andreani Misano e le Ohlins YA335...tutto bellissimo e figo, ma la moto dietro è rigida (sento ogni singola buca) ed il davanti troppo rigido pure...insomma se voglio spingere non mi da per nulla sicurezza, in curva cade ed appena do gas tende ad allargare. Dal concessionaria Yamaha non hanno saputo mettere mano ed io non capendone molto non voglio fare esperimenti. Mi potreste dare il nome di una officina - gommista - sospensionista che ne capisce qualcosa e che possa fare un corretto SAG? Ah..ovviamente zona Legnano (MI) / Saronno (MI) come riferimento, ma mi sposto se necessario zona Milano o Varese. Se poi c'è qualcuno in zona capace a metter mano...è un'ottima opportunità per conoscersi Grazie anticipatamente Lamps
  8. Un lamps a tutti... Ho comprato da poco la bellissima tracer 900 arricchita da mono ohlins e interno forcelle fg gubellini. Praticamente ho rilevato che la moto fa fatica a scendere e devo spingere molto sul manubrio e comunque tende ad allargarsi una volta ripreso il gas. Potrebbe essere un problema di pressione gomme? Attualmente 2,5 ant e 2,6 post. Cosa mi consigliate? Devo intervenire di forcella rendendola più morbida (apro) oppure dipende anche dal mono? C'è un tutorial sul sito su come fare il sag della tracer? Esagero...c'è qualcuno zona Legnano-Saronno che potrebbe aiutarmi a fare il sag? Grazie per l'aiuto! Lamps
  9. Dove lo si può ordinare? Costo? Facile da installare? tks e lamps
  10. Confermo...addirittura 184km Ok... Scusa..cosa sarebbe? Come funziona? Si aggiunge qualcosa?
  11. Ciao a tutti, Domanda...avete avuto modo di verificare la velocità segnata sul tachimetro vs un rilevatore gps? Io facendo il check col mio tom tom mi dà uno scarto di oltre 10km...anche a voi? Inoltre anche i consumi non quadrno tra conti alla mano vs computer di bordo. 18.5 km vs 19,5km Come mai?
  12. Vedrò...adesso purtroppo non riesco a confermare, avevo già buttato l'occhio al pranzo di Natale!
  13. Ragazzi...preso! Ma quanto è bella...fatto già 200 km...devo prendere un attimo ancora le misure perché è molto diverso dalla mia ultima moto (GSX-R 750) e scooter adesso in vendita. Spero presto fare un bel giro con voi! Lamps
×
×
  • Crea Nuovo...