Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Rosablu

Full Member
  • Numero contenuti

    152
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Rosablu

  1. aggiornamento ...riporto la risposta di Yamaha...il mio cell è android 13 su Redminote 11 pro+ 5g ......ho tutti i permessi attivi e nessuna restrizione sulla batteria.....va beh nel frattempo ho reinstallato il mio vecchio tom tom

     

    on riferimento alla sua segnalazione la informiamo che se compare il messaggio  "Disconnected set my ride link to display on smartphone“ è necessario effettuare due tipi di controlli per risolvere:
    - se il messaggio compare durante l’utilizzo della navigazione Motorize e connessione via cavo, potrebbe essere dovuto ad un difetto di contatto e le consigliamo di cambiare il cavo e verificare nuovamente;
    - se il messaggio compare durante l’utilizzo della navigazione Motorize e connessione Wifi, è necessario controllare le impostazioni del telefono, non legate alla nostra applicazione ma al risparmio energetico. Purtroppo alcuni modelli Android per preservare la batteria disconnettono il Wi-fi in alcune circostanze.
    Le consigliamo di controllare che non esista un'applicazione per il risparmio energetico che vada ad interrompere la connessione, e settare nelle impostazioni Wi-fi che sia “always on” sempre acceso ( dipende dal tipo di smartphone); controllare dunque nelle impostazioni di Batteria, Wi-fi, risparmio energetico, ed applicazioni di terze parti per la gestione dello smartphone.
    Le consigliamo alcune guide utili come quella seguente:??https://www.softwarehow.com/stop-wifi-turning-off-android/
     

  2. La versione 2.4 è ora disponibile per tutti visto le email inviate da Yamaha....... quindi il problema è stato risolto con la nuova versione? cos'è cambiatpo rispetto alla 2.3?

    Al momneto non ho ancora fatto l'aggiornamneto in quanto i tecnici Yamamha con cui sono in contatto mi han detto di attendere  fintatnto non mi rispomdono ( ho il Myride che dopo 40 min di uso col navigatore e la visiualizzazione del "Meteo" si sconnette.....)

  3. Il 31/12/2023 at 14:21, AL70 ha scritto:

    Ciao e grazie della risposta. 

    La GT+ esce di serie con una USB sul cruscotto che serve solo a collegare il telefono alla strumentazione e non carica granché, il navigatore non lo tiene, assorbe 1A e la presa ne può dare solo 0,5A.

    Il sistema di navigazione funziona come quello del TMax e dire che fa schifo e fargli un complimento!

    Essendo la moto nuova di zecca e quindi in garanzia non voglio avventurarmi in smontaggi casuali, per quello cercavo di capire se sia possibile recuperare il manuale d'officina, anche pagando una iscrizione o le sole pagine che servono, ma non so come funziona ora con i manuali. Sono tutti in linea per le officine e credo che ormai per i comuni consumatori sia pressoché impossibile procurarsi quella documentazione.

    Ciao a tutti e buon anno!

     

     

     

    scusate ma se si collega direttamnete il Navigatore al sotto chiave dietro la fiancatina sx....il problema della potenza 1A si supera ?

  4. ciao hai  flaggato  la sezione musica/navigatore sul simbolo  casco pilota (nel caso anche x il passeggero) .....a me funziona a parte il discorso Navigatore che dopo una mezzora mi viene indicato che l app Myride risulta sconnessa !!!

    in questi gg  stanno arrivando email da Yamaha dove comunicano l'uscita di un aggiornamneto software che puoi far da solo (entrare nel sito ufficiale , scaricare il file e  caricarlo su chiavetta usb (deve risultare caricato solo l'aggiornmanteo 2.4) installare la chiavetta nella USB e seguire le istruzioni)  che dovrebbe risolvere alcune criticità/migliorie

  5. ciao ...ho provato rivedere tutti i miei parametri relativi all'app Myride..... i permessi sono tutti attivi solo che dopo mezz'ora sul cruscotto si evidenzia la scritta ceh l'aap Myride risulta sconnessa!!!! seppur il motoride continua funzionare.....ho scritto a Yamaha mi dovevano richiamare ma evidentemente si son persi i contatti !!!!

    oggi mi arriva email che dal 2 febbraio c'è un aggiornamento software (la 2.4)  che dovrebbe risuolvere alcune lacune speriamo che risolva, se fosse di loro competenza, il fatto della continua disconnessione (ho un android redmi11 pro+ 5g).

    Boh proverò anche questa......nel frattempo come piano B ho ordiunato il supporto porta tom tom cosi almneo non mi perdo :)

     

     

     

  6. ciao ieri per tre volta l'app My ride per utilizzare MOtoride mi si mè scollegato a distanza di cca 20 min ...in un caso è bastato premer l'ok ed è ricomparso tutto, una seconda ho dovuto rilanciare la procedura e la terza  ho sbloccato la schermata del cellulare (redmi 11 pro5g) ed è ripapparso sul cruscotto.

    Premetto che in  tutti i casi l'app motoride continuava funizonare ma nonostante tutto sul displey mni dava disconnesso (le app hanno tutti permessi del caso e lavoravo in background)

    A qualcuno è capitato? non posso pensare che ogni venti minuti si scollega

    grz

     

  7. ciao ma per rumore intendi tipo cubetto di ghiaccio nel frullatore? se cos' sono i gommini della campana frizione che cominciano prendere gioco (non crea nessun problema a parte di avere una ducati) che scompare se tiri la leva frizione...... se è questo a me è sorto sulla 900gt a 28.000 e portata fino 65.000 senza problemi

    Sulla 9 non saprei ho appena prreso una 9gt+ che ha 1,600 km in effetti un rumorino la fa e tirando la frizione scompare..(terrò monitorato)

    La tua quani km ha?

  8. ciao mi mancano ancora 12 gg per annullare la prova gratis e sto valutando di rimettere il mio tomtom rider ....c'è qualcuno che lo sta usando in maniera "pesanate"? 

    tutte le volte che spengo la moto devo ripartire con la riprogrammazione del wifi, ect ect...ma la cosa che mi ha stupito è come l'altro gg che all'uscita di una gallaeria di un Km in zona iseo avevo perso il segnale e per farlo ripartire mi sarei dovuto fermare e rilanciare il tutto? è davvero così o è il mio cellulare (redmi 11 pro g5) o sbaglio in qualche passaggio?

  9. ciao appena attivato abbonamento in prova ma francamnete non mi fa impazzire...lo trovo scomodo e non immediato nella sua programmazione.....comodo che è tutt'uno con la moto ma dall'altra parte il Tom Tom non mi perdeva mai il segnale ...l'altro gg esco da una galleria e si disattiva , morale mi son  dovuto fermare  per far  ripartire la procedura !!! (forse sbaglio in qualcosa?) ....

  10. ciao a tutti appena fatto 1.100 km, fatto 1 tagliando con olio full sintetico, il fantomatico stak all'inserimento della 1° è molto limittao rispetto alla mia precedente 900gt e prima amìncora del tdm900...... quello che oggi riscontro è,  come indicato da Gerrbs, un rumorino quando la frizione è rilasciata che scompare quando la tiri....sulla mia precedente 900gt il rumore era dettato dalla campana frizione  subentrato a 28.000 e che mi ha accompagnato fino a 65.000 (la campano costa intorno ai 800 € + manod'opera!!) ...francamente mi infastidisce...cmq farò presente alla concessionaria o direttamnete a Yamaha ...quando riaprono.

  11. fatte revisione forcelle e mono da Giotek...effettivamente tutt'altra moto.....bravo e bel lavoro

    Unico neo che il cavalletto laterale mi fa inclinare molto la moto e dovrò metterci uno spessore o un cavalletto regolabile in quanto nella modifica sono state cambiate le biellette....qualcuno ha risolto in qualche modo?

    Anche la ruota posteriore per via sempre delle biellette ha pochissima luce

  12. Ciao io fatto l'altro giorno oltre a smontare il serbatoio ed aribox procurati una chiave tubo lunga altrimenti non riesci smontare/montare sopratutto la centrale

     

    sul tdm era possibile ma erano due .... qua non credo si possa fare ....mi sembra non ci sia spazio...ma visto che devi fare le candele penso che fare un passaggio anche nel controllo filtro sia cosa saggia.

    le mie candele cambiate a 49.000 (mai fatte  e nelle fatture del concessionario non ho trovato traccia !!! pertanto ho fatto cambio filtro che dopo 20.000 era da buttare e cosi ho fatto anche le candele

  13. ciao salvo errori non ho trovato nel forum

    premesso che la moto del 6/2018 ha 37.000 km ...a 32.000 in occasione della sostituzione catena/pignone /corona è comparso un rumore  tipo  "cubetto di ghiaccio nel frullatore" quando la leva frizione è "lasciata".....se invece la "tiro" sparisce.

    Mi dicono che il "rumore" rientra nelle tolleranze ma il sentirlo mi infastidisce cosi come mi sembra di avere delle vibrazioni....in complesso la moto va bene è solo questo fastidioso "crok crok" 

    A nessuno è capitato? soluzioni?

    sono quasi convinto che sia il cuscinetto dello spingidisco o cose simili....non credo ci siano altre componenti che possano aver preso gioco....

    ad orcchio il rumore arriva dalla campana frizione.....

     

×
×
  • Crea Nuovo...