Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Divino

Full Member
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Divino

  1. Il 26/8/2017 at 19:17, tromba ha scritto:

    ciao,io ho preso l'originale ,morbida ma con il mio dolce peso (100)  pian piano si schiaccia e risulta un po meno comoda.Comunque in confronto a quella di serie è una poltrona.

    Buongiorno.  Sto valutando di acquistare la della comfort per la mia 900 gt. La sella originale non la trovo poco imbottita ma la trovo scomodissima in quanto troppo inclinata verso il serbatoio.  Volevo chiederti  prima di fare l'acquisto, se la comfort ha lo stesso problema o no. Grazie in anticipo

  2. La sella originale (della 900 GT) non la trovo affatto poco imbottita ma scomodissima, in quanto ti spinge verso il serbatoio e quindi tutto il corpo viene proiettato verso l'anteriore affaticando a dismisura le braccia ed i polsi oltre al notevole fastidio al fondo schiena ed attributi vari. Come risolvere questo problema?

    Questa sera ho provato a togliere i gommini posti sul lato posteriore della sella ed ho subito notato che il problema veniva risolto. Il problema però è che il gancio che fissa la sella al telaio diventa ballerino e non più stabile.

  3. Sono proprietario della Tracer GT 900 e fra i difetti quello che non ho potuto ancora risolvere è quello relativo alla sella pilota. In particolare la sella orginale risulta troppo inclinata verso il serbatoio  che mi costringe ad assumete una posizione molto scomoda. Qualcuno di voi ha tisolto il problema? Per essere più chiaro la sella originale non la trovo poco imbottita ma scivolosa verso il davanti.  Aspetto suggerimenti.grazie

  4. Signori miei, per una volta, vorrei spezzare una lancia in favore di Motociclismo  in quanto la loro prova di durata dei 50.000 km. è stata effettuata con la Tracer prima serie che montava la forcella con meno regolazioni rispetto la GT (l'attuale tracer mod. Base monta una forcella uguale o simile al modello della prima serie e pare che su questa  il rumorccio non si avverta). A tal proposito mi sono permesso di inoltrare una replica a Motociclismo facendo loro presente che la moto a cui hanno fatto riferimento (quella dei 50.00 km. era  dotata di forcella diversa rispetto il modello 2018 Gt. Per quanto riguarda Yamaha mi sono permesso di riferire che un mio conoscente ha sostituito l'interno della forcella ed il rumore è svanito come per incanto. Le boccole cui loro fanno riferimento non c'entrano nulla quindi. Aspetto che Motociclismo pubblichi la mia replica anche se ci credo molto poco.

  5. Il 17/3/2019 at 4:27 AM, Pav82 ha scritto:

    Ieri prima uscita seria in montagna e che dire...ho un’altra moto. Galleggia sulle sconnessioni, chiude finalmente le curve in uscita invece che allargare  quando do gas non si schiaccia il posteriore. Ondeggiamenti? Spariti, ora va dritta come un fuso ed è piantata a terra, a riprova che non è un problema di aerodinamica ma di sospensioni. Chi ha montato un mono serio deve per forza cambiare le cartucce davanti se no è inutile, fidatevi.

    Ciao Pav82. Buona Pasqua. Sarei interessato  anch'io al Kit Andreani Misano evo. Vorrei contattarti per avere alcune delucidazioni. Ti sarei grato se mi indicsssi  il tuo numero di cellulare.  Il mio è il seguente: 3286653527. Un saluto cordiale.

    Divino

  6. Il 26/1/2019 at 6:23 PM, Tracerista ha scritto:

    scusate forse mi sono espresso male.

    Il problema è nel fodero, la mia dopo averla revisionata non fa più rumore dal fodero ma si sentono altri rumori ( i quali forse venivano coperti dal rumore del fodero).

    praticamente se volete eliminare il rumore dal fodero fate fare la revisione della forcella.

     

     

    Scusami Marco ma il rumore fastidioso proveniva dalla forcella o proveniva dagli aggeggi che servono a regolare i fari? Quando Giotek ha messo gli stracci  prima di eseguire i lavori ai fideri il rumore era sparito o rimaneva ugualmente?

  7. Giorno 16 u.s. mi sono recato presso l'officina Yamaha di Palermo per effettuare il 1° tagliando, quello dei 1.000 km. Non appena arrivato in officina ho subito evidenziato, al Responsabile dell'officina, il rumore alla forcella della mia GT ed il meccanico mi ha detto che non ero il primo a lamentarsi e purtroppo tale fastidio era stato evidenziato da tanti i possessori della Tracer 900 GT. lo stesso mia ha riferito che non aveva avuto istruzioni da parte della Yamaha per risolvere il problema. A quel punto ho richiesto l'intervento dell'Ispettore Tecnico Yamaha per verificare se quest'ultimo avesse la soluzione al problema. Il capo officina, vista la mia insistente richiesta ha chiamato telefonicamente il Tecnico della Yamaha ma, con mia grande sorpresa, anche quest'ultimo ha riferito che al momento  Yamaha non aveva dato alcuna disposizione in merito. L'ispettore ha riferito, altresì, che conosceva l'annoso problema in quanto aveva già verificato e constatato di persona che molte Tracer 900 GT soffrivano del fastidioso rumore alla forcella. Profondamente innervosito per il comportamento poco professionale della Yamaha ho inoltrato la mail che trovate allegata. Questa mattina ho trovato la mail inoltrata dalla Yamaha Italia (allegata alla presente) che, in buona sostanza dice che "se l'officina dopo aver periziato la moto non le ha riscontrato nessuna anomalia, significa che la moto non presenta alcun problema". Tutto ciò è falso in quanto sia l'officina che l'ispettore erano a conoscenza del problema. A quel punto stamattina ho telefonato alla Yamaha Italia per far notare che sia il meccanico che l'ispettore erano a conoscenza del problema ma non avevano ancora avuto impartite istruzioni per l'eliminazione del rumore. Ho riferito anche, in maniera poco ortodossa, che i soldini che ho consegnato al Signor Yamaha erano di buona fattura e scevri da qualsiasi difetto per cui pretendo che Yamaha provveda alla soluzione del problema. Fatevi sentire anche voi. Per me la guerra è aperta perché mi sento preso in giro. Alzate la voce anche voi e fatevi sentire.

  8. Amici traceristi, mercoledì prossimo (16-01-2019) mi recherò presso la concessionaria Yamaha - Motus Vivendi - di Palermo per effettuare il primo tagliando alla mia Tracer 900 GT. Il giorno dopo l'acquisto della nuova moto avevo già evidenziato all'officina autorizzata il fastidioso rumore ed il meccanico mi ha comunicato che, come sappiamo,  è un problema comune alle Tracer GT. Chiederò, come di rito, l'intervento dell'ispettore di zona il quale probabilmente mi dirà che tale rumore non comporta alcun pericolo nella guida o mal funzionamento della sospensione. Amici miei sono disposto ad aprire una guerra contro la Yamaha se non mi risolvono questo fastidioso problema. La concessionaria in questo caso non c'entra nulla in quanto, fino a questo momento,  nulla posso imputare a loro.

    Sarà mia cura di aggiornarvi dopo che effettuerò il 1° tagliando.

  9. Ma è giusto secondo voi che la casa madre non debba provvedere con la massima solerzia a risolvere il problema che affligge i poveri clienti? Secondo il mio modesto parere i tecnici della Yamaha (o anche dell'importatore nazionale) conoscono bene il problema e sono sicuro che conoscono anche la soluzione. Per quale motivo ci devono far dannare questi Sigg.ri? Stiamo parlando di motocicli nuovi di fabbrica i quali dovrebbero essere scevri da difetti vari. I soldini che abbiamo dovuto scucire mi pare che fossero di buona fattura e privi di difetti di fabbrica!

  10. Caro Etorty dopo un breve giro di prova in quanto il rumore rimaneva,  ho regolato la vite dell'estensione alla posizione originaria ma il fastidio è rimasto tale e quale. Ma dico io visto che il rumoraccio  riguarda la quasi totalità delle nostre amate Tracer gt, che cosa aspetta la Sig,ra Yamaha ad effettuare un richiamo per porre fine al disagio creato alla clientela?

  11. Ho provato a chiudere tutta la vite dell'estensione (gambale dx forcella) ma il rumore persiste con l'aggravio che la sospensione anteriore è diventata molto lenta nel ritorno. Il fastidioso rumore si ostina a ripresentarsi. Nessuno è riuscito a risolvere? La mia GT ha appena 500 km. Ma al primo tagliando chiedero', se tutto rimane come prima, l'intervento di un ispettore e se quest'ultimo se ne lava le mani sarò,mio malgrado, costretto a pubblicare sulle riviste specializzate il fattaccio perché è giusto che la gente ne sia informata. Mi meraviglio come Yamaha sempre attenta a risolvere i problemi dei clienti non abbia proceduto ad effettuare un doveroso richiamo

  12. Giovedi' 29 novembre U.S. mi hanno consegnato la nuova Tracer 900 GT - nuova fiammante. Orbene dopo pochi metri ho sentito un  "TAC" proveniente dalla forcella. Ho pensato che magari poteva trattarsi del cannotto dello sterzo  non serrato in maniera corretta. dopo un breve controllo però mi sono accorto che la regolazione del cannotto andava bene e quindi la causa del rumore era da cercarsi altrove. Ho dato un'occhiata al forum e, mio malgrado, ho notato che il fastidioso rumore accomuna  una moltitudine di possessori TRACER GT. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema? Fiducioso in una Vostra collaborazione porgo distinti saluti.

×
×
  • Crea Nuovo...