Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

mark17

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Risposte pubblicato da mark17

  1. 4 ore fa, omarMT01 ha scritto:

    Nota dello staff: post unito da altra discussione.

     

    Premesso che uso la funzione argomenti nuovi sono entrato per curiosità perché dal titolo non si capisce di che moto si stia parlando. Nel testo invece si legge che è una tracer ma non quale.

     

    Detto questo, i valori di sag all'anteriore non mi sembrano pessimi, un valore fra la metà ed i due terzi della corsa mi paiono accettabili e 15/20mm di rider pure...

    Si parla di tracer 900. Cosa intendi per 15/20mm di rider ? Purtroppo i valori di sag anteriori mi sembrano molto elevati, difatti la forcella arriva a fine corsa con staccate moderate. Succede la stessa cosa anche con precarico massimo, con la differenza che in quel caso, perdo anche parecchio comfor visto che nelle prime fasi, la risposta è più secca. 

    Quali sarebbero dei valori corretti secondo te ?

    Oltre all'olio, mi consigli di installare le molle ohlins ?

    Grazie

     

    2 ore fa, etorty ha scritto:

    Grazie Omar! ;)

     

    @mark17 ho unito la discussione che avevi creato a questa in cui scrivo, visto che si parla si regolazioni e rilevazioni del sag fatte con le sospensioni originali.

     

    Ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione, quando se ne crea una nuova.

    Come si usa il forum (TUTORIAL)

     

    Usiamo il "prefisso"

    Sarò più attento la prossima volta, grazie

  2. Nota dello staff: post unito da altra discussione.

     

    Buonagiorno a tutti,

    Vorrei un confronto sui valori di SAG della tracer 15-17 in configurazione originale. Peso 85kg.

    -ANTERIORE
    Per me è la parte più critica, ho bisogno di sentire sicuro l'avantreno che,però, non mi da alcuna confidenza. Nel rilevare i valori di sag ho trovato già nel sag statico, valori troppo grandi con qualsiasi precarico.
    Con precarico massimo ho 31mm di static e 45mm di rider
    Con precarico minimo ho 44mm di static e 56mm di rider
    Quindi già col solo peso della moto, la sospensione si abbassa troppo. Aumentando al max il precarico la forcella diventa rigida sulle sconnessioni rimanendo comunque morbida.
    Escludendo la sostituzione completa della cartuccia per motivi chiaramente economici mi chiedevo se anche voi aveste questi elevati valori di sag e se mi consigliate la sola sostituzione di olio con il livello corretto (quello suggerito da giotek) o se la situazione si risolve col kit ohlins che riporta il sag a valori decenti.

    -POSTERIORE
    A mio avviso accettabile rispetto all'anteriore ma, misurando il sag alla 3° tacca ho 5mm static e 33mm rider, valori ottimi per cui sono rimasto sulla terza tacca, anche per evitare di mettere ulteriormente in crisi l'idraulica econonica che ho portato a tre quarti di giro da tutto chiuso, trovandomi tutto sommato bene.

     

    Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere o voglia confrontarsi sui valori di sag e consigli per il miglioramento sopratutto della forcella.

×
×
  • Crea Nuovo...