Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mothany

Full Member
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mothany

  1. Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi dato che non ho esperienza, se acquistando una sella bagster o simili, il comfort del passeggero migliori. Il problema più grande che ho con la zavorrina è lo scivlamento indietro e avanti del suo lato b sulla sella originale. DIte che con queste selle lei avrà più appiglio? Grazie.

     

    inoltre, ho contattato officinadelletoppe, avete qualche immagine esemplificativa delle loro selle sulla nostra mt 07?

     

    Grazie mille.

     

    Io ho risolto il problema col Triboseat. Costa una sciocchezza e il risultato è grandioso.  Ti lascio il link:

     

    https://www.ebay.it/itm/YAMAHA-MT07-2014-2017-TRIBOSEAT-COPRISELLA-PASSEGGERO-ANTISCIVOLO-/311022065743

     

     

  2. Comunque la mia esperienza con questa azienda è stata finora positiva. Sinceramente, fin dall'inizio si sono comportati in maniera professionale: mi hanno fornito informazioni prima della vendita, durante l'acquisto e anche dopo, sempre in modo preciso e mai fumoso. Persolmente non ho trovato discordanze, come detto anche da [mention=8142]Koori[/mention], tra ciò che è scritto sul sito e ciò che mi hanno detto sia per telefono che per email, né tantomeno con il prodotto che ho poi ricevuto a casa (dato che ho verificato personalmente la presenza del catalizzatore, come preannunciato da loro). Parlando poi dello scarico in sé, è anche meglio di ciò che immaginassi, di semplice montaggio e con una resa estetica e di sound che va ben oltre quelle che erano le mie aspettative.

     

     

     

     

  3. [mention=5182]Modelero[/mention] ti inoltro direttamente la risposta che mi ha dato SC Project relativamente al codice di omologazione presente sullo scarico.

     

     

    Gentile cliente, il prodotto è omologato euro 3 specificatamente sul suo modello di moto. 

    Nel pacco dovrebbe aver ricevuto anche il certificato da mostrare alle forze dell’ordine.

     

    La “H” riportata sul prodotto sta a significare appunto che l’omologazione è valida sia per i fumi che per il sonoro.

     

    I numeri del prodotto della concorrenza fanno riferimento a omologazioni differenti o fatte da altri enti omologanti.

     

     

     

    Cordiali saluti

     

     

     

     

  4. D'accordo, in questi giorni vedo di caricare il video su YouTube. Comunque sì, il sound non ha paragone con quello originale; è decisamente più cupo e consistente. Non ho nemmeno provato a rimuovere il db-killer, ma credimi che non ne sento assolutamente il bisogno.

    Riascoltando il video purtroppo non rende come nella realtà, probabilmente anche perché non ho utilizzato un microfono professionale.

     

  5. Ci tengo a precisare che inizialmente ero intenzionato ad acquistare il D-Air di Dainese, ma poi ho deciso di optare per Alpinestars principalmente perché quest'ultimo non è vincolato a una sola giacca/tuta, per cui se un giorno decidessi di acquistare una giacca da turismo sarebbe sufficiente prendere l'airbag e montarlo sulla nuova giacca, con la possibilità di usufruire quindi di tutta la protezione che avevo prima (invece col D-Air avrei dovuto acquistare una nuova giacca con airbag).

    Inoltre Alpinestars offre molti più capi TechAir compatibili tra cui scegliere.

    Infine, come ho già detto, da la possibilità di switchare tra la modalità "race" e quella "street" ogni volta che si vuole. Quindi se fossi per strada fermo a un incrocio e qualcuno distratto mi venisse addosso, l'airbag si attiverebbe sebbene a velocità zero.

     

     

     

     

  6. Ho acquistato modelli diversi per vari motivi:

    - l'Helite Turtle è ad attivazione meccanica e di conseguenza, sebbene l'apertura risulti più lenta (circa 100ms, rispetto al TechAir di Alpinestars che si attiva in 25ms), ha il vantaggio di avere una facilità di utilizzo maggiore (non devi ricordarti di ricaricare la batteria ogni tot ore di utilizzo e una volta in sella basta agganciarlo al cordino ed è pronto all'uso); inoltre è molto più leggero rispetto al TechAir ed è anche più fresco e comodo da indossare; infine anche il prezzo è sensibilmente più basso, intorno ai 500 euro. Tutto ciò risultava più adatto all'uso che ne doveva fare la mia ragazza.

    - il TechAir d'altra parte offre una protezione decisamente maggiore, sia per i tempi di attivazione (dato che è ad attivazione elettronica, ossia si attiva quando i giroscopi rilevano una situazione di pericolo) sia per il fatto che si può scegliere quale modalità ("race" o "street") è più adatta alle mie esigenze quel particolare giorno, a seconda che decida di girare per strada o in pista, sia perché protegge effettivamente tutta la parte alta del corpo (schiena, fianchi e spalle), cosa che non fa nessun airbag meccanico di mia conoscenza (di solito proteggono solo la schiena e alcuni anche il petto, ma non proteggono assolutamente le spalle e probabilmente nemmeno le costole in caso di lowside); inoltre ha il vantaggio di essere integrato sotto la giacca/tuta e quindi non devi indossare nessun gilet al di sopra.

     

    Dunque, riassumendo, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare.

     

     

     

     

     

     

  7.     Ottima notizia, stavo tenendo d'occhio in questi giorni il sito SC per poi andare a comprare lo scarico ed avevo notato questa cosa dell'omologazione €3 stradale.

    Risciresti a dirmi il codice prodotto? Ho trovato solo questo che sembra il tuo: https://shop.sc-project.com/it-IT/641_Y14A-C21A-Gruppo-completo-2-1.htm

     

    Hai notato perdite prestazionali? Miglioramento effetto On-Off? Suono?

    Video video video

    [emoji3][emoji3][emoji3]

     

     

    Il codice prodotto è Y14A-C21A. Sinceramente non ho notato nessun calo prestazionale degno di nota. La moto mi sembra pressoché la stessa ai bassi, ai medi e agli alti. Ovvio che una rimappa la migliorerebbe, ma per uno scarico aft come questo non credo sia essenziale (cosa che mi avevano assicurato anche i tecnici di SC Project quando li ho contattati per chiedere info). Sfiati non ce ne sono, almeno per il momento; ogni tanto comunque conviene sempre controllare i fissaggi e le chiusure ed eventualmente regolare nuovamente lo scarico, soprattutto nei primi chilometri. Effetto on-off è più o meno sempre quello purtroppo e penso migliorerebbe sensibilmente solo con una mappatura. Per il video non ho idea di come caricarlo qui sul forum, perché mi dice che le dimensioni sono eccessive.

     

     

     

     

     

  8. Sc vende il cat anche per le €3 ma non sono comunque omologati per i fumi!!
    Guarda sulla punta dello scarico dove sono incisi i loghi d’omologazione e vedrai solo la sigla e9 (omologazione per emissioni sonore) e non la sigla e5 (fumi).
    Senza quel logo lo scarico non è per niente omologato a scapito di ciò che dice SC.
     
    Io sapevo che il numero dopo la E indicasse solo in che Paese sono stati omologati:

    •E1 - Germania
    •E2 - Francia
    •E3 - Italia
    •E4 - Paesi Bassi
    •E5 - Svezia
    •E6 - Belgio
    •E7 - Ungheria
    •E8 - Cecoslovacchia
    •E9 - Spagna
    •E10 - Jugoslavia
    •E12 - Austria
    •E13 - Lussemburgo
    •E14 - Svizzera
    •E16 - Norvegia
    •E17 - Finlandia
    •E18 - Danimarca

    Tipo il mio riporta E8 e in effetti sul certificato c'è scritto che l'omologazione è stata rilasciata in Rep. Ceca. IMG-20190424-WA0002.jpg
  9. Buongiorno a tutti.

    Negli scorsi mesi mi sono informato un po' sugli airbag da moto, dato che ero interessato all'acquisto. In particolare, mi sono informato sulle varie tipologie presenti sul mercato, sulle aziende che li producono, sulle caratteristiche, sui prezzi, sulle modalità di utilizzo e sulla manutenzione necessaria. Ho pensato quindi che magari anche qualcun altro qui sul forum potrebbe essere interessato all'argomento e che in generale una discussione su questo tema potrebbe giovare all'intera community, dato che si parla di sicurezza.

    Fatemi sapere se per voi può essere una buona idea.

     

    Per inciso, io alla fine ho acquistato il TechAir di Alpinestars, mentre per la mia ragazza ho preso l'Helite Turtle. Per cui, volendo posso anche fornirvi un feedback diretto sui pro e contro di tali sistemi.

  10. Buongiorno a tutti. Anche se con un po' di ritardo, vi presento la mia moto, una MT-07 del 2016. Ormai ci ho già fatto un po' di chilometri e le ho apportato qualche piccola modifica. Se siete interessati a conoscere qualcosa in particolare di lei, fatevi avanti senza problemi. [emoji4]

    P_20190423_093955_1.thumb.jpg.24422a79526341929cf7cb9c5ee5a9c1.jpgP_20190423_094614.thumb.jpg.967549d353a7fdbf7aba2409d859f9b5.jpg

     

    Per quanto riguarda gli accessori, la moto monta:

     

    - scarico completo 2-1 con silenziatore conico SC Project

    - borse laterali SW Motech Blaze (in foto sono visibili solo i supporti per i telaietti)

    - borsa serbatoio Givi ST602 (in foto era smontata anche la flangia)

    - slider paramotore SW Motech

    - protettori forcelle anteriori Lightech

    - protettori forcelle posteriori R&G Racing (che fungono anche da nottolini per cavalletto posteriore)

    - Triboseat coprisella passeggero

    - supporto smartphone RAM X-Grip

    - frecce led sequenziali Chaft Hammer + relè specifico

    - kit H4 led + 2x W5W led (uno per posizione e uno per targa) acquistati da Ledmania

    - griglia pararadiatore acquistata su Amazon

    - stickers serbatoio per aumentare il grip acquistati su Amazon

    - stickers cerchi acquistati su eBay

     

     

     

     

     

     

     

    • Like 3
  11. Il 23/2/2017 at 3:23 PM, etorty ha scritto:

    Ciao Fabio, ti segnalo che anche io sulla mia 07 ho installato le Philips X-treme Vision Led, dopo aver messo la H4 X-treme Vision. Con la prima X-treme Vision ci ho fatto 16mila km. Con la seconda... te lo dirò fra un po'. ;)

    Per quanto riguarda le luci di posizione a led, quelle di buona marca potremmo definirle praticamente "eterne".

     

    Puoi vedere il mio post sulle lucine led qui: "            #53            ".

    Essendo il modello a diffusione "frontale" (esisteva solo quello, in quel momento) lo avevo messo solo come luce di posizione.

    Poi, nell'autunno del 2015, ho acquistato la coppia di led che hai postato tu e l'ho sostituita alla luce di posizione (nessuna differenza da prima), ma visto che quella "nuova" ha emissione quasi sferica, l'ho sostituita anche alla luce targa. Differenza notevole. E chi se ne frega della targa, qualcuno dirà... anzi: qualcuno dirà "meno si vede e meglio è". Ma mi dava fastidio sapere di avere una lucina bianca davanti e una giallastra dietro. ;)

    Prima della cura:

    post-3401-0-43242000-1487859662_thumb.jpg

    Dopo la cura:

    post-3401-0-83707800-1487859695_thumb.jpg

     

    Ciao, scusami se riprendo questo post datato. Ho visto che hai sostituito le luci portatarga e vorrei chiederti che tipologia e numero di lampadine monta il portatarga originale (ammesso che tu le abbia sostituite al portatarga originale e non a uno aftermarket). Grazie

  12. Ciao Enrico, benvenuto. default_cool.gif

    Ce l'ho subito io una curiosità da chiedere: quando partecipi ad uno dei nostri Raduni? [emoji14]
    Infatti leggevo di un prossimo raduno, se non sbaglio ad aprile. Per lavoro viaggio molto, quindi non so se sarò disponibile in quei giorni. Nel caso parteciperò volentieri. [emoji4]
    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...