Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

dennypas

Full Member
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dennypas

  1. Scusate l'ignoranza ma se si parla di precarico non vuole dire che aumentandolo si fa si che la forcella inizi solo a muoversi dopo un carico maggiore ?

    Mi spiego meglio metto dati a caso: se una forcella inizia a muoversi con 10kg di carico e con 200kg arriva a pacco, il fatto di precaricare di più dovrebbe iniziare a muoversi ad esempio con 20kg di carico ma per arrivare a pacco sono sempre i soliti 200kg.

    Sbaglio ?

    Ciao Daniele

  2. Mi è capitata una cosa strana: ho fatto il pieno di benzina alla mia tracer 900 (molto pieno) sul cavalletto centrale, poi ho parcheggiato sul cavalletto laterale, quando sono andato a riprendere la moto ho notato che della benzina era uscita dal tubo di sfiato, fino a quì niente di strano, ma ne era uscita anche dalla parte sx del telaio e aveva bagnato una buona parte del motore.

    Capisco che non si dovrebbe riempire al massimo il serbatoio in quanto con il caldo la benzina si espande, ma non dovrebbe eventualmente uscire solo dal tubo di sfiato ?

    Ho aspettato che si asciugasse (non si sa mai) e quando sono ripartito per i primi metri la moto aveva dei vuoti, come se si ingolfasse, due accellerate e poi è tutto finito.

    A qualcuno è capitato ?

    Sono passato dal concessionario e gli ho spiegato la cosa, ma non è riuscito a darmi spiegazioni se non dirmi avvertimi se lo fa ancora.

    Ho notato che se aprite il tappo del serbatoio al centro nella parte posteriore c'è un gommino arancio, dove credo sia collegato il tubo di sfiato, nei lati sia a dx che a sx ci sono altre aperture, qualcuno che possiede il manuale di officina saprebbe dirmi dove sono collegate ?

    Il fatto che la moto mi si ingolfasse, non è che il qualche modo possano finire nell'air box ?

    Grazie a chi mi risponderà.

    Ciao Daniele

  3. Il 17/2/2020 at 11:33, Tracerista ha scritto:

    ecco qua il link.

    Leve Aftermarket

    Premetto che la dicitura sulle leve è MT-09, non so se ora ci sono anche con la scritta tracer( le ho su dal 2018 ). Comunque sono fatte molto bene.

    Ciao a tutti.

    T.

    Ho acquistato le leve in questione ma per la GT non sono il massimo, in quanto dalla parte della frizione, quando la tiri completamente, tocca il blocchetto delle frecce e poi per me hanno troppo gioco in senso verticale.

    Ciao Daniele

  4. Mi sembra di aver letto tutti i post dei pneumatici ma non ho trovato nessuno che ha messo impressioni e durata dei Dunlop roadsmart 3. (parlo di dati seri e non di sentito dire),. 

    Io sul Tdm 900 mi trovavo benissimo, ci facevo 11000 km col post e l'anteriore 3000 /4000 in più e non mi hanno mai mollato. 

    Chissà se sulla tracer si comportano allo stesso modo. 

    Ora con i D222 di serie sono a 5500km  e secondo me se arrivo a 7000 devo considerarmi contento, quindi iniziavo a prendere info. 

    Ciao Daniele

  5. Io sono alto 1,75 e peso purtroppo 95kg:

    Con le tarature originali (da solo) non mi sono trovato malissimo però (visto che si dice che la moto esce con le regolazioni per un pilota da 75kg ) ho provato le seguenti:

     

    Forcelle

    Precarico 14mm rispetto ai 16mm originali

    Freno estensione e compressione induriti di 2 click rispetto alle tarature originali.

     

    Mono

    Freno in estensione 4 click da chiuso

    Precarico indurito di 4 click rispetto alla taratura originale.

     

    Con questa regolazione ho trovato la moto troppo rigida e non copiava le asperità dell'asfalto, con ripercussioni alle braccia e schiena, quindi sono tornato alle tarature originali.

    L'unica cosa è che aumento il precarico di 4 click del mono quando ho il passeggero, per cercare di non toccare a terra con il cavalletto.

     

    Ciao Daniele

     

     

  6. Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una Tracer 900 GT 2019, ho letto i vari post sui cupolini, ma non ho trovato nessuno che ha esposto impressioni sul Givi basso, cioè quello più alto solo di 6cm di quello originale, oppure del Ermax, che nel sito (mi sembra di aver capito) dicono essere alto 50 cm, quindi solo 1 cm più dell'originale (però a mio parere molto bello, in particolare quello scuro).

    Sono alto 1,75 e tengo la sella bassa, non mi trovo male con quello originale (vengo da un Tdm 900 e come turbolenze era molto peggio della tracer) ma mi piacerebbe con un po' più di protezione.

    A livello estetico non volevo un cupolino troppo alto, perché non mi piacciono esteticamente e chiedevo appunto se con quelli sopra citati qualcuno ha trovato differenze.

     

    Grazie in anticipo delle risposte

    Daniele

×
×
  • Crea Nuovo...