Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

F93

Full Member
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Federico
  • Cognome
    _
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Venezia
  • Occupazione
    Sviluppatore informatico

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di F93

1

Reputazione Forum

  1. Per evitare problemi lo indosserò anch'io, non mi costa nulla. Grazie
  2. Ma secondo la vostra esperienza, il Giubbotto rifrangente deve essere indossato durante il transito o deve solo essere portato dietro ed utilizzato in caso di necessità?
  3. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum. Tra poche settimane partirò con la mia Tracer per la Croazia. Avete idea di quali siano le dotazioni obbligatorie da avere dietro? - Gilet rifrangente (addosso o in bauletto?); - Kit pronto soccorso omologato; - Lampadine di ricambio??? - Triangolo rosso??? Vi ringrazio anticipatamente
  4. Riscrivo in questo post perché mi è sorto un dubbio (devo ancora comprare il portatarga 😂). Ho letto in giro per le normative (non ricordo di preciso il riferimento), che le frecce devono essere visibili lateralmente. Per questo, mi chiedevo se qualcuno avesse installato il portatarga sport della de pretto moto (o simile), e magari riuscisse a mandarmi qualche foto laterale della moto con le valige rigide originali montate. Chiedo questo perché ho paura che in questo tipo di modello, le frecce con le valige non siano visibili (con tutti i portatarga sport). Vi ringrazio
  5. Vi ringrazio davvero tutti per il supporto. Purtroppo durante la settimana non ho avuto tempo di andare per concessionarie, ma domani so come impegnare il mio sabato 😁 Se ho aggiornamenti importanti ve li comunico per tenere il post aggiornato 💪
  6. Ho capito la situazione generale, vi ringrazio. Proverò a sentire qualche concessionario in più e vediamo cosa mi dicono.
  7. Ho capito, quindi a quanto pare va a discrezione del concessionario.. Comunque da quel poco che so, qualche o-ring rotto non dovrebbe compromettere la sicurezza della catena, bisogna stare attenti a quelle maglie che non si blocchino e probabilmente si avrà un usura leggermente maggiore per i denti della corona e pignone.. almeno spero che sia così 😂 (correggetemi se ho detto una cavolata) Quindi non c'è il problema di cambiarsi in autonomia catena, corona e pignone, giusto? Posso tranquillamente portare il mio kit e farmelo installare, senza invalidare la garanzia, buona a sapersi.
  8. Mi era sfuggito questo post, grazie per avermelo linkato. Da quello che ho capito la catena dovrebbero cambiarla senza tanti problemi. Mi viene un dubbio però, come riportato da alcuni utenti sul post.. ha senso cambiare solo la catena? Anche se ce da dire che finché è in garanzia e non si spende un euro posso farmela cambiare anche 100 volte e fregarmene. Poi verso i 30k cambiare tutto. Ma non mi è chiara una cosa. Se la moto è in garanzia, posso fare cambiare catena, corona e pignone con un kit acquistato da me online? Il lavoro deve per forza essere fatto in officina Yamaha? La garanzia non si invalida? Grazie
  9. Ciao a tutti, ho acquistato una tracer 900 immatricolata ad inizio 2020 da un privato. La moto ha 12000km ed ha l'estensione garanzia (quindi dovrebbe scadere nel 2025 se non sbaglio). Ho natato che un paio di o-ring della catena sono rotti. Secondo voi, se vado da un concessionario yamaha e mostro il problema, c'è speranza che la garanzia copra qualcosa? Mi basterebbe anche solo la catena, senza cambiare corona e pignone. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio Buona giornata
  10. Ciao a tutti, nella tracer 900 ho montato il cupolino maggiorato originale yamaha, utile ma esteticamente non è proprio il massimo. Sapete se esiste qualche alternativa più "carina"? Ho letto che molti usano anche il wrs sport (quello basso) e dicono che le turbolenze vengono eliminate dal caso (ma naturalmente di contro si ha il busto esposto all'aria). E' effettivamente così? Perchè mi piacerebbe provarlo ma ho paura che sia solo bello esteticamente e poco funzionale se si vuole fare qualche giretto (con temperature calde). Vi ringrazio
  11. Beh come avete detto voi, penso che problemi di distanza fra l'interasse delle frecce non ce ne siano. Quindi ricapitolando è importante: - inclinazione - luce, catadriotto - distanza frecce - non superare la lunghezza indicata nella carta di circolazione Non male come idea, così si potrebbe ovviare al problema delle valige laterali anche.. (forse). Grazie mille
  12. Ciao a tutti, vi faccio una domanda alla quale ho già visto una discussione dedicata ma non ho ben capito se alla fine il portatarga aftermarket è omologato o meno 😁 Ovvero, se acquisto un qualsiasi portatarga aftermarket e lo monto senza traliccio , oltre al fatto che le frecce potrebbero toccare le borse laterali rigide, non dovrebbero esserci problemi di omologazione o altro, giusto? Cioè il traliccio serve solo per avere l'ingombro della targa con frecce fuori dalla portata delle borse laterali da quello che ho capito (anche perchè diversi siti vendono il tutto senza tralicio come omologato). Naturalmente mettendolo alla giusta inclinazione, con la propria luce e il catadiottro. Vi ringrazio anticipatamente
×
×
  • Crea Nuovo...