Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) PORTATARGA.


Dello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo di questo forum e vi vorrei presentare un mio problema e chiedervi, se possibile, di aiutarmi.

Un mio amico possessore di MT mi ha chiesto di studiargli un portatarga da montare nella sua moto.

L'ho disegnato, realizzato e sul + bello il caro mio si e' venduto la moto, senza che io riuscissi a provarlo.....

Ora il dubbio mi e' rimasto. Le misure che ho preso vanno bene? Il pezzo si monta?

Esso va montato col ventolone e con gli scarichi originali, mantiene il fissaggio per il faro originale, ha l'attacco

per le mini frecce after market ai lati della targa e per la luce targa originale e non.

Ne ho realizzato anche uno che si monta senza ventola, ma non so se piu' andare (problemi di surriscaldamento?)

Allego foto (spero si riesca a vedere) di quello che va con la ventola.

dscn5902pb0.jpg

w240.png

 

dscn5901xp0.jpg

w320.png

 

Cerco un volontario disposto ad accollarsi l'onere di montarlo e di aiutarmi a verificare eventuali errori.

Il pezzo e' in accicio INOX spess.20/10 tagliato al LASER, piegato e verniciato nero.

Qualcuno ha il coraggio di aiutarmi?

P.S. e' chiaro che io una MT non la possiedo: magari potessi!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per caso prima hai fatto un giretto sul forum per vedere la discussione a riguardo? era giusto per farti magari un idea migliore.

Comunque dalle foto mi sembra fatto molto bene ,(scusa ma sembra la copia di quello motomania) le misure io non le sò, comunque vedo che la staffa fanale dovrebbe essere giusta, in foto per le frecce monti solo quelle after-market, ma mi sembra che qualcuno abbia degli adattatori per quelle originali volendo, per la luce targa penso vadi bene sia l'originale che after-market.Infine nella tua creazione la ventola non va bene e se monti il portatarga senza, con gli scarichi originali forse corri il rischio di bruciare la centralina ciao. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, bel lavoro. Purtroppo però per esperienza ti posso dire, così a naso, che il portatarga si rompe dopo 200 km. Se vai a vedere il report su tutti i prodotti aftermarket disponibili, vedrai nelle foto che c'è sempre un rinforzo o un accorgimento a tale scopo. Vedi qui: viewtopic.php?f=42&t=366

Infatti le vibrazioni del bicilindrico portano a spezzare la piega, addirittura l'inglese FAB, che all'apparenza è bello massiccio e rinforzato, con le vibrazioni si rompe. Il tuo va benissimo per un quattro cilindri, ma non per il nostro orco. Precisamente si romperà dove ho indicato con le frecce rosse:

dscn5901xp0uo3.jpg.

Con 69 euro si compra quello ottimo della Steelbike, super collaudato e di ottima fattura, che non si rompe perché in quel punto invece della piega ha uno snodo avvitato, che oltre che permettere di regolare l'inclinazione, contrasta l'effetto delle vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...