Vai al contenuto

gerribs

Amministratore
  • Numero contenuti

    13379
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutra

Su gerribs

  • Grado
    The old man
  • Compleanno 7 Giugno

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Gianni Errico
  • Cellulare
    335 8384649
  • Moto
    MT-09,Altra marca
  • Località:
    Alta Gallura
  • Occupazione
    Libero professionista
  • Altre moto nel presente:
    BMW K75 Street Tracker, Kimco People S200i.
  • Altre moto nel passato:
    Insieme ad altre, in garage ho avuto anche: Piaggio Ciao 60 cc, Velosolex, Isomoto Diva 150, Lambretta LX 200 Special, Vespa 125 Primavera, Piaggio Cosa 200, Aermacchi Ala Verde 250, MotoBi 250 SS, BMW R 75/5, Kawasaki Mach III 500, Moto Guzzi I-Convert 1000, BMW R100R Krauser 4V, Honda CBR 954 (solo pista), Husqvarna SMR 630, Yamaha MT-01.
  • Interessi:
    Di tutto e di più.

Visite recenti

3971 visite nel profilo
  1. gerribs

    EICMA 2018

    until
    76a ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO E MOTOCICLO - MILANO FIERA RHO
  2. gerribs

    (TRACER 700) Borsa serbatoio magnetica: possibile?

    Io sono un fan delle borse Bagster che si usano sul copriserbatoio apposito. Però costano un occhio. Un0alternativa meno costo è la TopSellerie, i prodotti sono intercambiabili con Bagster.
  3. gerribs

    [NORD] Domenica 14 ott - scappata in solitaria

    Bel giro e bella moto. W la moto e chi se la gode. Libri che leggi per scoprire quello che già sai.
  4. Ciao Willy, non ci sono date disponibili, stiamo programmando l'attività per il 2019. Grazie per la richiesta.
  5. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    Quindi se in 1500 km ho consumato 4 mm sui 9 di partenza, per arrivare alla tacca ci faccio altri 1875 km, per una percorrenza totale di 3.875 km. In pratica tra i 3.800 e i 4.000 km, per farla semplice. Direi che per il tipo di gomma potrebbe anche essere normale, in base ai consumi medi delle mie gomme posteriori. Il @PolyMT10 invece ne ha fatti ca. 6.500 con 50 cavalli in più. Non credo sia solo questione di TCS.
  6. gerribs

    (MT-09) fabrix67

    Bella. 180 euro non sono bazzeccole, ma anche solo riverniciare il serbatoi sarebbe costato una bella cifra. Non si piange sul latte versato, li hai spesi? Goditeli! Piuttosto, nello spirito di servizio di questo forum, metterei i riferimenti del produttore/fornitore.
  7. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    @omarMT01 Rispondo alla tua domanda circa l'usura della gomma con un numero: ci sono ancora 4 mm di battistrada prima della tacca di usura, misurati con calibro analogico (quello tradizionale) e leggendo la misura esatta sul nonio, che riporta anche i decimi di mm. Questo a 1500 km esatti da quando le ho montate. Ovviamente non conosco la misura che c'era al momento del montaggio, ma a questo punto sarebbe interessante saperlo.
  8. gerribs

    MT Sardinia Ride 2018 dal 20 al 24 settembre 2018

    @Kevin21 Figurati, non era rivolto a te, era una considerazione generale, la cartina è un po' che era ferma sulla scrivania ma l'aggiornamento del forum mi ha fatto temporeggiare sul postarla. Ne approfitto per inserire un paio di link sul turismo in moto, in Sardegna e nel resto d'Italia. Turismo che andrebbe incentivato, curato e assitito. Infatti le recenti limitazioni sull'accesso ai passi Dolomitici hanno già sollevato lamentale da parte degli operatori economici. Per fortuna limitazioni in Sardegna non ce ne sono, ma è anche vero che gli operatori sardi non stanno sfruttando adeguatamente queste opportunità, con offerte, servizi e assistenza adeguate.
  9. gerribs

    MT Sardinia Ride 2018 dal 20 al 24 settembre 2018

    Se a qualcuno venisse il dubbio che durante l'MT Sardinia Ride si stia a tavola e si faccia poco altro, allego la cartina con i percorsi aggregati dei tre giorni passati sull'isola, così abbiamo accontentato tutti. Aggiungo che scegliendo con cura i percorsi, la Sardegna condensa il meglio delle Dolomiti e degli Appennini, offrendo una varietà di panorami, strade e attattive che la rendono davvero il paradiso in terra per i motociclisti, che arrivano da tutta Europa per godersela.
  10. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    @etorty mi chiedi cose che vanno oltre le mie modeste capacità Nell'articolo si scrive che "la rigidezza della carcassa posteriore è stata aumentata per scaricare a terra tutti i cavalli"; la mia 09 oltre che trasportare un somaro scarica a terra solo 115 cavalli (all'albero) quindi non credo che sia necessaria una carcassa particolarmente rigida. Considera che queste gomme vengono montate anche su moto prossime ai 200 cavalli. Per quel che ho provatio io ti posso dire che deformazioni alla carcassa non ne ho sentite, ma come ho scritto sopra, ho sentito un piacevole sovrasterzo in apertura di gas senza reazioni anomale, ma dandoci dentro di brutto e senza TCS, ma mai reazioni strane che si possano imputare alla deformazioni della carcassa. Se sono rimasto impressionato dall'anteriore, per il posteriore posso solo commentare che è all'altezza delle prestazioni dell'anteriore. Spero che basti anche a un raddrizzaquadri come te
  11. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    Confesso che prima di scrivere le note che precedono non avevo letto alcun articolo di stampa su queste gomme, salvo il testo ufficiale di presentazione dove si parlava delle nuove mescole. Incuriosito dalla domanda di Alessandro e ancor di più dalla risposta di Enrico relative alla carcassa, ho fatto una breve ricerca su Google sulla carcassa di queste Pirelli ed ecco cosa è uscito (da Motociclismo.it): Il tester Nicolas Patrini credo che abbia provato molte più moto e molte più gomme di me, quindi mi rallegro nel leggere la sua recensione che pesa sicuramente più della mia che sono un signor nessuno, ma descriviamo le stesse sensazioni.
  12. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    @PolyMT10 "Sul mio regno non tramonta mai il sole" (cit. Carlo V d'Asburgo) Assolutamente no, è un effetto della foto. Ne manca ancora parecchio, vedremo quanto.
  13. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    La gomma della foto ha percorso 1.500 km, tra Dolomiti e Sardegna e tutti ad andatura più che allegra Mi cito da solo: la stessa cosa l'ho riscontarta una volta arrivati al passo Genna Silana (Sardegna) dopo una bella cavalcata sulla SS125, ma ho verificato che TUTTE le moto del nostro gruppo avevano lo stesso effetto sulla spalla, sia i numerosi con le stesse gomme che gli altri con altre marche. L'asfalto in questione ha un grip eccezionale e di gas in uscita di curva se ne dava parecchio, quindi direi che il comportamento è normale e in ogni caso dopo un po' si è rimesso a tutti tutto a posto, come si vede anche dalla foto.
  14. gerribs

    (MT-09) Pirelli Diablo Rosso Corsa 2

    Addendum: finalmente ho avuto modo di provare per bene queste nuove Pirelli in occasione del MT Sardinia Ride 2018 e posso solo confermare quanto già scritto nel post precedente. Abbiamo trovato asfalto molto buono, come spesso succede in Sardegna grazie al clima e al ridotto traffico pesante, asciutto per la maggior parte e umido in alcuni casi ma mai completamente bagnato o allagato. Ben 1.200 chilometri percorsi a passo svelto direi che per farsi un'opinione possono bastare. Oltre a quello che ho già scritto confermo che l'anteriore è impressionante, con la pressione 2.4/2.5 la sensazione di tenuta della ruota anteriore è quasi imbarazzante: mi sono accorto che la sensazione è tale che entravo sempre più dentro la curva con il freno in mano, talmente dentro che quando rilasciavo il freno, seppure delicatamente, la moto si scomponeva un attimo, niente di preoccupante ma era una sensazione nuova. Ricordo che ho il reparto sospensioni full Matris, quindi siamo sulla roba buona... Forse con un kit Öhlins da MotoGP l'effetto sarebbe diverso, ma bisogna pure accontentarsi . Per farla breve, ho iniziato a concentrami di più sull'entrata in curva guidando in modo più pulito, entrare più veloce ed usare di meno il freno posteriore per chiudere la traiettoria, tanto queste Pirelli aiutano eccome a chiudere le traiettorie. Un'altra cosa interessante è il consumo uniforme, che dopo 1500 chilometri di test impegantivo viene testimoniato dalla foto che allego. In sintesi: grande soddisfazione, approccio diverso al modo di guidare sportivo, sensazione di tenuta notevole, usura uniforme. Restano da testare tenuta chilometrica e guida sulla strada molto bagnata. To be continued...
  15. Quindi non hai più la Tracer 900? Posso aggiornare il tuo profilo?
×