Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Forse mi sono... innamorato!


Ospite Bad_Head

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Dopo l'iscrizione a questo Forum, fatta in un periodo di relativo relax dal lavoro, non sono stato più molto attivo su internet sia perché ripreso nel vortice degli impegni sia perché, alla prima occasione di tempo libero, mi sono unito ad un gruppetto di amici motociclisti per un breve viaggetto.

 

In tale occasione ho avuto modo di conoscere ancora altri posti nuovi, nuovi tragitti ideali per il motore e la ciclistica della nostra MT, e nuovi amici con i quali non avevo mai condiviso trasferte più lunghe di una semplice passeggiata di mezza giornata.

 

L'esperienza è stata oltremodo positiva e... forse mi sono preso pure una cotta! ;-) :-D ;-)

 

Non sono volubile di carattere... non sono un farfallone... sono coniugato da anni... ma, capitemi, ad una certa età certe esigenze cambiano e la minestra che ti appagava ieri... oggi può capitare che non ti soddisfi più...

 

Insomma, sono tornato da questo lungo viaggio con il posteriore abbastanza indolenzito (e non malignate... sono banalmente e classicamente etero) ma con la mente piena della dolce e trasgressiva nuova conoscenza!

 

Non vorrei aver ingenerato equivoci sessuali, si tratta di questo: grazie alla cortesia e disponibilità di un nuovo compagno di viaggio che sorrideva sornione ai miei lamenti contro i dolorini cervicali e gli intorpidimenti pesteriori, ho avuto modo di montare e guidare per diversi chilometri la Queen of Cruiser, ovvero la sua mitica Honda GL GoldWing 1.800 del 2007.

 

Dire che è un altro mondo è poco e per niente esplicativo, nel bene (molto) e nel male (poco).

 

E' stato amore a prima vista, pardon, a prima... seduta ed ora sono confuso e triste.

 

Ho voluto, carissimi, mettervi al corrente del mio recente travaglio interiore e, così facendo, spero di aver lanciato una pietra nello stagno e mi aspetto di vedere tante onde di commento .

 

Non ho il tempo né la lucidità, in questo momento, per approfondire il tema, su cui magari ritornerò fra qualche giorno, ma nell'attesa che le mie sensazioni visceral/sentimentali maturino o sbolliscano chiedo sopratutto ai più maturi fra voi di accennarmi qualche esperienza, se c'è stata, con moto Grand Tourer di varie marche... :idea:

 

Grazie per l'attenzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Federico,

come ti capisco! La Goldwing è un monumento motociclistico, piacerebbe anche a me averla in garage e usarla per qualche viaggetto. Tuttavia se dovessi rinunciare alle good vibrations della mia bestiona il cambio non lo farei. Penso che la poligamia motociclistica non sia deprecabile, ma se la monogamia mi dovesse fare scegliere tra le due mi terrei la mia. Come dice Bit, è solo questione di budget.

Ci aggiungerei pure una bella Ducati 1098, e così siamo a 3. Poi in garage lascierei pure la mia amata BMW R100R 4 valvole Krauser superpompata (che invece metterò presto in vendita) e siamo a 4. E un bel motard da 60 cavalli per i deraponi non ce lo vogliamo mettere? E siamo a 5. Poi c'è già l'MBK Flipper 50 di mia moglie che invece uso sempre io e saremmo a 6. Potrei accontentarmi ;-) e fermarmi qui. Dovrei comunque prima divorziare :roll: .

Comunque ti capisco, dipende dall'uso che della moto si intende fare e per il turismo la Goldwing è il massimo. Motociclismo ha pubblicato una comparativa tra la HD, la Honda e la BMW K e da quallo che ho letto e ho visto la Honda è il top del top, per me si intende. C'è pure il posto per l'iPod, che ho già, vuoi mettere...

 

Se può lenire le tue pene d'amore, hai la mia comprensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)Se può lenire le tue pene d'amore, hai la mia comprensione...

 

Caro Aministratore, le tue parole mi sono di gran conforto perché mi sentivo, e mi sento, in colpa a causa di questa sbandata in cui sono incappato su strada :!:

 

Temevo di creare scandalo fra i più duri e puri del Forum e di essere brutalmente ostracizzato... :oops:

 

Mi sento dilaniato - letteralmente - dai dubbi perché anche se cambio la moto ogni paio d'anni (ed ora ci siamo) per non farmela invecchiare in mano e trovarmela invendibile, con questa ero convinto di aver trovato finalmente la moto definitiva.

 

Illusione?

 

Non so, con l'MT ho scoperto nuovi mondi, ho fatto più amicizie che con tutte le altre moto possedute prima, mi sono concesso scampagnate e lunghi viaggi come non facevo più da quando ero molto più verde, e sono tornato a divertirmi nel tuning come non facevo più dai tempi della preparazione di un'Honda 750 Four con cui ho partecipato saltuariamente a qualche garetta del Gentleman Motoclub di Roma, ormai una vita fa.

 

Ora mi è anche arrivato lo Xenon e, continuo a ripetermi, la sonorità dello scarico Akrapovic Stage 2 come il mio, completamente aperto, è celestiale ed impagabile: quando sali di marcia con progressione irresistibile o quando scali sgasando il giusto senti, e fai sentire, come ti è andata la cambiata e se l'hai pennellata come si deve: con le pulsazioni (per favore non chiamatele vibrazioni) che già ha di suo ed il cupo brontolio/ruggito degli Akra è una goduria per l'orecchio e per... la prostata! ;-)

 

Pensa che, per la cronaca, dal 2005 ed in 15.000 Km, mi sono cresciuto la mia bestiolina viziandola con:

 

- "Akrapovic Stage 2" per scarichi completi in titanio + centralina, forniti e montati in esclusiva dalla Yamaha

 

- "K&N" per filtro aria

 

- "Braking" per dischi anteriori a margherita

 

- "Fren" per tubi freno aeronautici

 

- "Rizoma" per serbatoi liquidi freno/frizione + frecce ant/post + manopole e contrappesi

 

- Antifurto, anti-rapina, anti-aggressione, anti-sollevamento con Trasponder Psyco originale Yamaha

 

- "XMART" per pedana sx con funzione bloccadisco

 

- Corona G.S.G in ergal con 2 denti in più e valvole copertoni in ergal

 

- Paramotore sx/dx della G.S.G tedesca

 

- "Metzeler Rennsport" per copertoni ant+post

 

- "TomTom Rider" per sistema GPS da moto con ultime mappe Europa + Italia

 

- "XenonLamp" per luce faro allo Xenon

 

- regolarmente tagliandata, ancora in garanzia, perfetta e senza un graffio, lavata sempre a mano, incerata, ingrassata, coccolata e tenuta sempre in garage :!: :!: :!: :!: :!:

 

 

Da queste mie parole intuisci che l'amore c'è sempre, ma il mio garage è pieno al pari del tuo, un'altra moto dedicata solo ai viaggi mi costerebbe il divorzio, in Campania i percorsi turistici adatti all'MT non sono moltissimi o comunque non presentano quei curvoni di quel medio raggio per lei ideali.

 

Se mi/ci dobbiamo spostare in Umbria o più a nord io sono quello che arranca con la nuda, coperto di moscerini, rintronato dal fischio del vento, intorpidito dai vari dolorini di posizione.

 

Io arrivo a destinazione provato, loro appaiono freschi come rose: a 160 Km/h il BMWista ed il GoldWingista chiacchieravano sorprendentemente a cellulare via bluetooth mentre io mi aggrappavo allo sterzo contro il vento.

 

Poi, sul posto e dopo aver recuperato, io mi diverto di gran lunga di più (mi autoconvinco) ma loro non restano indietro, anzi, dicono di spassarsela come me!

 

Ho cominciato a sfogliare riviste, recensioni, siti internet, Blog e Forum delle case, ho spulciato annunci di vendita del nuovo e dell'usato, ho già in prenotazione alcune prove varie su strada ma... mi sento come l'asino in mezzo ai suoni: so quello che lascerei e non so bene quello cui andrei incontro!

 

Che fare?

Sentire un avvocato per una separazione consensuale?

Tentare un ménage a tre?

 

Se non ti annoia, scaricati questa clip della mia prova al banco Yamaha ed una foto che ho postato su:

 

http://rapidshare.com/files/29519750/Ya ... 1.zip.html

 

Sono circa 7 Mb ma, al di là dei rudi cavalli o degli sterili diagrammi, io ci ritrovavo e ci ritrovo ancora un mezzo con un'anima, un suo personalissimo carisma, un fascino signorile ed un feeling quasi animalesco.

 

O sbaglio?

 

Spero di rileggerti presto, e grazie.

 

Federico

 

P.S.: a proposito, sei registrato su Frappr?

 

http://www.frappr.com/?a=myphotos&id=501421

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Federico,

sono in viaggio, pertanto non ho accesso alla mia ADSL, ma solo alla linea analogica, pertanto mi collegherò ai link che mi segnali al mio rientro, ossia la prossima settimana. Non sono registrato su Frappr, ma lo conosco.

 

Per quanto riguarda la tua presunta "sbandata" che problema c'é? Se senti la necessità di una moto più turistica non fai mica le corna alla tua MT, cribbio! Prima di tutto siamo motociclisti, poi ci innamoriamo della nostra moto. Io rimpiango il mio Kawa 500 Mach III, e solo oggi, a distanza di tanti anni, ho ritrovato le stesse emozioni con la MT, moto completamente diverse in tutto, ma in grado di entrarti dentro.

 

Quando frequentavo una compagnia di mototuristi mi ero comprato una Moto Guzzi 1000 Idroconvert, ebbene si, bimarcia. Spettacolare moto turistica che mi ha dato grandi soddisfazioni e permesso di fare grandi viaggi. Ma alla lunga, che palle!!! Vuoi mettere una naked per farci una bella smanettata il sabato pomeriggio?

 

Io sono arrivato a far fuori un pieno della mia BMW (300 km) d'un fiato, tutto a manetta tra mille curve, senza fermarmi nemmeno per fare pìpì. Adesso facciola stessa cosa con la MT, solo che devo fare il pieno a metà strada. Morale della storiella: la moto che usi è la moto che ti serve e che ti senti al momento. Se ci lasci per una Goldwing, nessun problema, sei sempre dei nostri...

 

Sono stato spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...