Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Consiglio cuscinetti di sterzo


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Ho scoperto di avere i cuscinetti di sterzo totalmente andati. Avevo uno strano beccheggiamento dello sterzo, un annetto fa, ma si risolse tutto dandogli una strettina. Risolse, per poco, dato che riprese quello strano ticchettio molto presto. Ora, chiedo al mio meccanico di dargli un'occhiata e mi dice che sono andati, parlandomi addirittura di parecchia ruggine (ne deduco che sia derivata dall'uso che è stato fatto della moto da parte del vecchio proprietario, dato che era ferma a cuocere sotto il sole e macerare sotto la salsedine del porto di Genova).
Insomma, la Yamaha di Nuoro o di Cagliari, non possiede i ricambi che comunque, dalle vostre discussioni, mi sembra siano da evitare, dovendo applicare i cuscinetti conici, come del resto già ho equipaggiati.
Ora, il quesito è: quali acquistare?
Il mio meccanico mi ha detto di avere avuto a che fare spesso con gli Athena e che dovrebbero essere di buona qualità. Effettuando una ricerca on-line, noto infatti che costano quasi il triplo (una novantina di €) di altri trovati in pagine di negozi tedeschi (su eBay) e dei quali non si comprende neanche la marca.
Come comportarsi in relazione a questi prezzi?
Avete da consigliarmi qualche rivenditore?

PS: chiedo scusa se faccio queste domande ma praticamente tutti i link inseriti in altre (vecchie) discussioni riguardanti l'argomento risultano nulli (mi portano al classico "not found" e non riesco quindi a visualizzarne i contenuti).

Intanto, grazie mille e un saluto dalla Sardegna!

Francesco

Modificato da Elbandana86
Link al commento
Condividi su altri siti

Skf se riesci a trovarli, se hai difficoltà te li posso mandare completi di para polvere inferiore

Non ricordo, la tua è quella con i dischi a margherita blu che arriva dalla Liguria e prima da Milano? Perché anche a Milano rimaneva purtroppo sempre all'aperto esposta a pioggia e umidita, non ricordo nemmeno se erano già stati sostituiti i cuscinetti di sterzo

Comunque montandolo a rulli ho costatato che, indipendentemente dalla marca, durano attorno ai 15000km poi si segnano...

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Andrea.
Sì, la mia moto è proprio quella. Sembra di ricordare che fossero già stati sostituiti ma sono appena andato dal meccanico a vederne le condizioni e ho constatato che sono in situazioni precarie!
Sembra che siano stati presi a martellate. Quello inferiore è un blocco unico.

Purtroppo, qui non si trova niente. Posso attingere solo da eBay ma parliamo di articoli di cui non si conosce la natura. E parliamo soprattutto di tempi infiniti per la spedizione.
Il meccanico ora sta finendo di smontare la forcella per poterne misurare i calibri e chiedere ad un suo fornitore in zona.
Ma dubito che la consultazione andrà a buon fine!

Questi Skf non riesco ad individuarli neanche sul web.

Perdonami ma... vorresti dire che quelli a rulli hanno una durata inferiore oppure ho capito male io?
Inoltre, premesso che ti ringrazio infinitamente per la gentilezza e la disponibilità, cosa comporterebbe il farmeli spedire da te? Sarebbe troppo disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no anzi, quelli originali a sfere sono peggio, il fatto è che sono sottodimensionati in relazione alla stazza della moto ma soprattutto stressati dalla forcella molto sostenuta...

Se poi ci aggiungi umidità e salsedine...

 

I codici sono 32005 e 32006 per superiore ed inferiore

Se non li trovi lì, te li mando io

Devo solo andare a prendere il superiore mentre di quelli sotto ne ho in casa, sono NTN giapoonesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, dovrei aver trovato:

http://it.rs-online.com/web/p/cuscinetti-a-rullo/0506220/

http://it.rs-online.com/web/p/cuscinetti-a-rullo/0506230/

Skf. Non capisco se sia incluso anche il para polvere, però!

Pensi siano migliori gli NTN tuoi? In tal caso, opto per i tuoi, così promuoviamo anche i rapporti umani tra membri del forum!  :rolleyes:

Modificato da Elbandana86
Link al commento
Condividi su altri siti

No il para polvere semmai lo include chi allestisce e vende il kit per la moto

Il "mio" kit è composto da cuscinetto superiore skf, inferiore ntn e parapolvere ricambio Yamaha per altra moto

Ti costa 50€ spedizione compresa

Vedi tu, seti può andare bene per metà prossima settimana lo ricevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa grandissima botta di fortuna, li ho trovati da un rivenditore di un paese qui vicino.
Il meccanico mi ha detto che il parapolvere si è leggermente rovinato, causa incrostazioni e smontaggio.
Spero si possa rimettere lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...