Vai al contenuto

Superbiker

Socio
  • Numero contenuti

    4445
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    47

Superbiker ha vinto la giornata in 8 Giugno

Superbiker ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

628 Eccellente

Su Superbiker

  • Grado
    Raffinato meccanico

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Andrea
  • Cellulare
    3334735462
  • Moto
    MT-01
  • Località
    Lecco
  • Occupazione
    moto
  • Altre moto nel presente
    Raptor 1000
    Nordwest 350
  • Altre moto nel passato
    Nordwest 600
    Hayabusa K9

Visite recenti

1013 visite nel profilo
  1. Superbiker

    (MT-09) Gerribs

    se parlate dei tamponi sulle ruote, vero i gsg usano barra passante e dadi m7, se non ricordo male esagono da 11mm, i "Lizoma" della moto di Gianni invece sono fissati con viti a brugola M6
  2. Superbiker

    (OFFICINA) Valvole a 90 gradi per pneumatici

    esatto, 11,3 cerchi Yamaha e giapponesi in generale, 8,3 ducati, mi pare pure aprilia e bimota e i forgiati aftermarket
  3. Superbiker

    (OFFICINA) Valvole a 90 gradi per pneumatici

    confermo bridgeport o similari ma prese da fornitore affidabile, cineserie da evitare, ne avevo prese anche io un modello apparentemente ben fatto e rifinito addirittura a macchina, lasciamo perdere... la valvolina a spillo pessima e la sua sede peggio ancora, in più dopo averne sezionata una si è rivelata di spessore troppo sottile mentre bridgeport può essere serrata in modo molto più sicuro, io le fisso a 15Nm
  4. Superbiker

    Follia ?! (Un'altra moto da mettere in garage).

    ottima scelta, per le modifiche sai già a chi portarla, anche perché ho l'altra, la cocccolata e bellissima..... in ostaggio😇
  5. Superbiker

    Mt01 scarichi akrapovic

    interessato
  6. Superbiker

    (MT-09) Gerribs

    grip puppies!?😲 spero non siano cinesate pure quelle altrimenti ci sarebbe buona probabilità che sia vera pelliccia di cuccioli di labrador nero😄
  7. Superbiker

    (XSR 900) Clacson che non suona

    colpa della staffa più corta e rigida che varia la frequenza di risonanza di tutto l'insieme, prova ad allentare un pelo la vite che dice Sertergi, se non cambia tenta nel verso opposto e se non cambia nulla ancora cerca di prolungare o rimpiazzare la staffa con quella originale riposizionando il clacson se fosse necessario
  8. Superbiker

    (MT-01) Problema al TPS

    infatti... a parte il fatto che non mi risulta costare quella cifra ma attorno alle 350euro, ma potrei ricordare male, è la prima cosa da verificare perché uno dei pochi punti deboli della 01, dopo e soltanto dopo si passa al resto, io spesso do la colpa al tps perché su molte 01 sì è rivelato responsabile di malfunzionamento della moto [toif, billy e altri..] ed è stato oggetto si richiamo al contrario della pompa (che infatti veniva venduta come kit pompa a prezzo " di favore" rispetto agli oltre 800€ di una decina d'anni fa) il problema è che il malfunzionamento di questi due elementi, al contrario di tutto il resto o quasi, spesso non risulta da diagnosi a bordo e da verifica delle loro caratteristiche elettriche, insomma vanno puliti o sostiuiti
  9. Superbiker

    [NORD/CENTRO] Pranzo di Natale - Domenica 2 Dicembre

    ci sarò, a sto giro completo di moglie
  10. Superbiker

    (MT-01) Problema al TPS

    Per me gli ha raccontato un sacco di balle.. Sfido trovare un concessionario che abbia in casa pompa benzina e tps nuovi o usati che siano solo per fare delle prove, infatti nel caso li avesse dovuti ordinare nuovi (il tempo lo ha avuto) li avrebbe poi messi in conto... Se come dice della pompa della benzina ha provato la pressione, in teoria dovrebbe essere a posto, ma avrebbe dovuto aprire e verificare. Il 12 è la mancanza si segnale del pick-up che può essere sia un guasto del componente che una falsa lettura della posizione albero motore in situazioni particolari come la batteria scarica e conseguentemente mancata accensione del motore, raramente ma è capitato. Oppure... lo spinotto pasticciato e non ricollegato come si deve...
  11. Superbiker

    (MT-01) Problema al TPS

    Può essere qualsiasi cosa, io escluderei un problema di accensione dovuto alle bobine perché in 10 anni non è mai capitato un guasto a questi elementi, anche se c'è sempre una prima volta... la 01 poi è twin spark con 4 bobine separate e i sintomi nel caso di un malfunzionamento di una delle bobine non sono quelli descritti. In ogni caso questa moto è dotata di un sistema di diagnostica a bordo che permette di testare ogni componente e un meccanico di concessionaria Yamaha lo dovrebbe sapere
  12. Superbiker

    (MT-01) Problema al TPS

    qualcosa non torna, pompa benzina e tps sono 500€ di pezzi... Ma al di là di quello prima di sostituire componenti a casaccio bisogna cercare di capire qual è la fonte del problema, il tps in molti casi è il colpevole ma si deve controllare prima tutto il resto, la pompa benzina è stata sostituita e adesso che il problema persiste la devi comunque pagare quando evidentemente l'originale non aveva nulla?
  13. Superbiker

    (MT-01) Problema al TPS

    e infatti lo è, ma in folle per far salire il motore di giri ruoti meno la manopola piuttosto che in movimento e sotto carico, per questo motivo dico che non in tutte le posizioni di apertura il tps da gli stessi sintomi, inoltre spesso i problemi si manifestano solo a caldo e non allo stesso modo su tutte le 01... insomma tutto da verificare
  14. Superbiker

    (MT-01) Problema al TPS

    si potrebbe essere lui la causa del mal funzionamento, il fatto che in folle non ti dia problemi può essere dovuto al fatto che, essendo il tps niente altro che un potenziometro, in quella condizione, ossia facendo salire il motore di giri non sotto carico, il tps si trovi in una posizione dove la pista non è danneggiata quindi il segnale arriva pulito in centralina
×