Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuovo Iscritto cerco CONSIGLIO


Ospite CHECCO

Messaggi raccomandati

Gentilissimi,

mi sono iscritto nel forum per condividere con voi la stessa passione in quanto da pochissimo posessore di una MT01 Rock Slate ,

poi ci ho messo del mio e l'ho fatta bianca inserendoci manopole, vaschette, frecce a led, leve tutto Rizoma e copri serb., prese d'aria,battitacchi, copri forcella in Carbonio (è diventata meravigliosa presto metterò in rete la foto)

l'ho vista in fiera a Padova ci sono salito sopra e la sensazione che mi ha trasmesso mi ha portato a liberarmi di quel TMAX 500 che mi ha accompagato nell'ultimo anno.

Quando poi ci ho fatto il primo giro posso dirvi che il pulsare del bicilindrico è entrato dentro di me e ovviamente è nato l'amore.

Visto che scrivo vi metto a conoscenza di un problema che spero con qualche vostro prezioso consiglio esperto possa risolvere.

Circa un anno e mezzo fa ho avuto un incidente durante un immersione subacquea rompendomi un disco con la fuoiuscita di una grossa ernia, sono stato operato, mi hanno inserito anche una placca di sostegno, il recuperoè stato molto veloce essendo io uno sportivo e mi sono ripreso subito.

Ora che guido la MT, solo in lunghi tratti sento dei dolori nella zona dove ho avuto l'intervento, penso sia un problema di postura e di vibrazioni o pulsazioni se così le vogliamo chiamare.

Per ovviare a questo mi è stato consigliato da un amico di cambiare le piastre al manubrio alzandolo di 3/4 cm, di montarne uno più largo e fino e di inserire dei contrappesi in tungsteno, il tutto per avere una posizione di guida più dritta e rilassata ed avvertendo meno vibrazioni che si vanno a riperquotere nella schiena, e un cupolino alto.

L'amico è un motociclista da sempre e anche lui ha problemi alla bassa schiena, però non conosce la MT, quindi vorrei un aiuto da voi o da chi avesse fatto queste modifiche al fine di rendere piacevole il connubio anche nei lunghi viaggi.

Attendo vostro prezioso riscontro

 

Grazie a tutti voi

Francesco Zanello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gli ho comperati su e bay da STREET FIGHTERS MOTORCLINIK al prezzo di € 70 la coppia assieme al paratacchi mentre il copri serbatoio e le prese d'aria sono originali Yamaha gli ho trovati sempre su e bay da un concessionario a metà prezzo

ciauuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Checco e benvenuto.

 

Riguardo alle modifiche per il tuo problema alla schiena (mannaggia!) alcuni miei amici hanno spesso compensato problemi di cervicale e schiena modificando la postura sulla moto. L'intervento classico è proprio quello che il tuo amico ti ha consigliato. Cioè l'utilizzo di raisers per alzare il manubrio e permetterti un'assetto più "turistico".

Ovviamente anche il cupolino fa la sua parte, soprattutto nei viaggi più lunghi dove il torace deve compensare la pressione dell'aria.

 

Tra l'altro mi sembra che yamaha abbia anche una coppia di raisers dedicati per l'MT. (oltre ovviamente al cupolino touring) Se fossi in te proverei a piccoli passi. Cupolino, poi i raisers per vedere come va.. ed eventualmente procedere con il resto delle modifiche.

 

Spero d'incontrarti presto in giro.. e senza dolori!!!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potervi incontrare sarà un grande piacere magari in un raduno MT dedicato,

per quanto riguarda i raiser monterò il dedicato della rizoma con manubrio sottile in ergal ho già verificato dal concessionario, sto poi cercando dei contrappesi in acciaio al tungsteno per eliminare le vibrazioni, (consigli dove trovarli???)

per il cupolino stò cercando qualcosa di bello che non rovini l'estetica della bestia e che abbia la possibilità di sgancio rapido in quanto lo uso solo per gli spostamenti lunghi e non per tutti i giorni ( per capirci tipo quello dell'ultimo GS),

poi volevo sapere dove posso trovare i paramotore.

saluti a tutti

Checco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

carbonè che fai? vuota er sacco: fisioterapista? ortopedico? pizzaiolo? :lol: ;-)

 

 

Ajeje vatteli a vedè i profili......er sor Carbonè fa er personal trainer ;-) ;-) ;-) ;-) e con le mani ce sà pure fà li MIRACCOLI :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

..AJE SONO PERSONAL TRAINER,PREPARATORE ATLETICO...ECC,ECC

 

...TRA LE MIE SPECIALIZZ.CI SONO I RECUPERI FUNZIONALI(schiena,ginocchia,spalle,ecc)GINNASTICA ANTALGICA E TANTE ALTRE BELLE COSETTE CHE FA RIMA CO'"STO' PURE IN MEZZO AD UN MARE DI *****"!! :smt079 :smt079 :smt079 :smt080 :smt080 :smt080 :smt080

Link al commento
Condividi su altri siti

A Carbon...

 

E chi tte c'ha mannato?!?!

(traduz. "che fortuna averti incontrato!")

 

Facciamo così... dato che sono un caso clinico tra ossa e cartilagini..

Tu cerchi di sistemarmi.. io così ti tengo in allenamento.. e siamo pari!!!

 

Hehehhehehhehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...