Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

unibox e tracciatura moto


Walter66

Messaggi raccomandati

salve

sto per rinnovare l'assicurazione,

sono indeciso se far montare unibox sulla moto, il tracciatore gps satellitare.

Ho letto che oltre alla posizione rileva anche al velocità e lo stile di guida del conducente, infatti dopo un anno è possibile a seguito dei dati raccolti fare un'assicurazione ad hoc.... non so che fare in quanto mi sembra troppo invasivo, forse è meglio se mi monto solo il gpstracker e me lo gestisco io, che ne pensate ???

qualcuno lo ha installato ??

grazie

walter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il localizzatore su due auto.

 

Su una è stato necessario solo per avere uno sconto sulla polizza furto. Per cui non so se i dati sullo stile di guida vengono raccolti e/o analizzati. Certamente, avendo dichiarato anche una percorrenza molto bassa, immagino che la compagnia monitori l'effettivo chilometraggio annuo.

 

Invece il localizzatore dell'altra auto fornisce molte informazioni sullo stile di guida e sul profilo di rischio che sono pubblicati su un portale a cui posso accedere.

In base al mio "punteggio" mi viene proposto uno sconto sul rinnovo della polizza.

 

Sulle moto non l'ho mai avuto.

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

fonte: http://unipol.unipolsai.it/utile-e-facile/preventivatori/due-ruote/Documents/9377-F%20UNIBOX%20(versione%20definitiva).pdf

 

I dati comunicati, o ai quali essa ha accesso, sono esclusivamente:

 

• le percorrenze complessive avvenute su strade urbane, extraurbane e autostrade, in ora

diurna e notturna, per giorno e per provincia;

 

• la rilevazione delle accelerazioni/decelerazioni del veicolo uguali o superiori alla soglia

di 0,3 g (1g corrisponde a 9,8 m/s2) qualora permangano per un sufficiente intervallo

di tempo al di sopra di tale soglia. Saranno segnalate in tempo reale alla centrale operativa

della Società di Assistenza le accelerazioni/decelerazioni che permangano per

un sufficiente intervallo di tempo al di sopra della soglia di 2 g con un valore di picco

uguale o superiore a:

– 2,5 g per le autovetture/autoveicoli trasporto promiscuo;

– 4 g per i veicoli di cui alle lettere d, e, f, g, h, i, m, n dell’art. 54, I° comma del nuovo

Codice della Strada;

– 6 g e/o delle cadute per i motocicli.

 

• Lo stile di guida elaborato sulla base della rilevazione e registrazione, in forma aggregata,

dei parametri d’uso del veicolo (ad es.: accelerazioni/decelerazioni, velocità,

posizione, data e ora).

 

• In caso di caduta (motocicli), di sinistro o di crash/mini-crash rilevato da Unibox,

Unipol Assicurazioni avrà diritto di conoscere tutti i dati registrati da Octo Telematics

Italia al momento dell’evento, con estensione dalle 24 ore precedenti fino alle 24 ore

successive all’orario di rilevazione o a quello riportato nella denuncia/richiesta danni

dell’evento stesso.

Limitatamente ai casi di furto, rapina ed eventi atmosferici, l’Impresa potrà conoscere

la localizzazione del veicolo a decorrere dalle 48 ore precedenti l’ultima trasmissione

dei dati relativi alle percorrenze chilometriche antecedente l’evento.

 

• a soggetti terzi, consulenti di Unipol Assicurazioni S.p.A. o da questa incaricati, per finalità

statistiche e/o di verifiche tecniche nei limiti necessari per svolgere il loro incarico. I

dati comunicati, o ai quali questi soggetti terzi hanno accesso, sono tutti quelli registrati

dal dispositivo ma preventivamente resi anonimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...