albero99 Posted September 25, 2016 at 09:53 PM Share Posted September 25, 2016 at 09:53 PM Salve ragazzi dopo aver fatto la prima manutenzione per cambiare olio motore e rivisitare tutta la ciclistica inevitabilmente dopo molti chilometri sul display della moto compare la scritta oil serv con spia luminosa lampeggiante ovviamente so che bisognerebbe andare dalla concessionare a far manutenzione ma i miei per colpa del lavoro hanno poco tempo e quindi io sto circolando da ormai 2 o piu mesi con questa spia che all avvio lampeggia ... Ora chiedo a voi se mi devo preoccupare e far pressione ai miei perchè mi portino alla concessionaria e soprattutto non vorrei far soffrire la mia motina grazie in anticipo a voi i commenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sixteenrider Posted September 26, 2016 at 10:27 AM Share Posted September 26, 2016 at 10:27 AM Hai tu cambiato l'olio circa due mesi fa? Sea risposta è sì, hai resettato il contatore "distance service" al momento del cambio olio? È quello che, una volta arrivato a 3000 km, fa lampeggiare la spia cambio olio. Se l'olio lo cambi regolarmente ogni 3000 puoi semplicemente resettarla con la procedura scritta sul libretto. L'importante è che ogni 3000 km sia stato cambiato olio, per il resto possono lampeggiare tutte le spie che gli pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabbo99 Posted September 26, 2016 at 01:46 PM Share Posted September 26, 2016 at 01:46 PM Si 2 mesi non sono pochi con quella spia accesa. Ho capito da ciò che hai scritto che la spia ti si è accesa dopo che hai fatto la manutenzione comprendendo il cambio olio motore, l'hai fatta fare dal Concessionario? O ti sei fatto tutto da solo? Se lo hai fatto dal conce sicuramente ti hanno sistemato anche il display e quindi vorrebbe dire che dovresti cambiare ancora olio motore e considerando che sono già 2 mesi che vai in giro con la spia OIL SERV, vacci subito (appena possibile e anche di fretta). Link to comment Share on other sites More sharing options...
albero99 Posted September 26, 2016 at 07:56 PM Author Share Posted September 26, 2016 at 07:56 PM Si ragazzi il cambio olio l'ho fatto dal concessionario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabbo99 Posted September 26, 2016 at 08:14 PM Share Posted September 26, 2016 at 08:14 PM Ok, e lo hai fatto un bel po' prima che ti venisse fuori la spia OIL SERV. Allora significa che devi andarci ancora. Bisogna andare ogni 3000km a fare il cambio d'olio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albero99 Posted September 27, 2016 at 10:00 AM Author Share Posted September 27, 2016 at 10:00 AM Grazie mille ragazzi in settimana dovrei andare a fare manutenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LoRyThErYdEr Posted September 27, 2016 at 01:57 PM Share Posted September 27, 2016 at 01:57 PM se hai cambiato l'olio basta azzerare il contatore...selo saranno pescati in concessionaria...capita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts