Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07/09) Adattatori per contrappesi manubrio universali


Modelero

Messaggi raccomandati

Come tutti sappiamo le MT-07 e le MT-09 (e probabilmente anche le XSR/Tracer ma mi serve conferma da qualche possessore) a differenza di gran parte delle moto hanno un'inserto filettato (M16x1.5) nelle estremità del manubrio per montare i contrappesi/specchietti bar end, di per se è una soluzione che trovo migliore rispetto ad avere un manubrio vuoto ed usare sistemi con anelli in gomma che lavoro ad attrito, di contro essendo un sistema unico alle 07 e 09 siamo costretti all'acquisto di accessori specifici che ovviamente hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli universali e che non hanno la stessa varietà di quelli universali.

Non trovando nulla che mi piacesse e senza voler spendere troppo per contrappesi che prima o poi sarebbero finiti per graffiarsi in un modo o nell'altro ho pensato di disegnarmi e far fare un'adattatore, il risultato è questo:

post-5182-0-18229600-1485459150_thumb.jpg

In poche parole si avvita nel manubrio, successivamente grazie al foro M6 in centro si possono montare i contrappesi universali tramite la vite che normalmente verrebbe usata per stringere la gomma utilizzata per fare presa all'interno del manubrio.

Ovviamente funziona solo con bar end con vite M6, sinceramente però non ne ho mai visti con altre taglie di viti (ma volendo si possono fare anche altri filetti).

 

Perché tutta questa trafila di testo? Semplice, se un po' di mtisti sono interessati potrei farne fare un piccolo lotto da poi vendervi, il prezzo si aggirerebbe sui 5/10€ a coppia + ss (dipende dal numero di interessati), quindi se a qualcuno possono far comodi si faccia avanti! 

Ovviamente se avete domande fatele pure.  ;)  ;)

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Per ora non ho fatto niente, tranne quelli che sto usando sulla mia (e che vanno alla grande), se non avete fretta aspetterei l'estate (periodo più attivo del forum) così vediamo se ci sono altri interessati (per abbattere il prezzo ulteriormente)!   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Mattia, io ho trovato un paio di specchietti che mi piacerebbe montare... li ho trovati su Amazon ad un prezzo veramente basso (non posto il link perchè non so se è contro il regolamento), unica pecca appunto è che non riesco a montarli...presumo tu non abbia avuto più richieste vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Mod, 

oggi è il primo giorno di estate e ancora nessuno si è fatto sentire....

per me è arrivato il momento di montare quei specchietti !! :D

 

Se dovessi acquistarli anche solo io...quanto spendo? ho messo via una piccola cifretta per la personalizzazione della moto... se la spesa non è eccessiva li prendo anche se mi costano un po' di più... fammi sapere grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami la risposta in ritardissimo, a farne fare una decina verrebbero circa 14€ la coppia + s.s. (senza che io ci guadagni niente), in alternativa potrei provare a stamparli in 3D e metterci un inserto in bronzo per l'M6, però non avendo mai provato non ti posso garantire niente, se vuoi posso stamparne un paio e mi fai da tester (senza impegno).

La differenza non dovrebbe essere esagerata, sull'esterno rimarrà il filetto in plastica ma quello lo avviti una volta e poi rimane lì, all'interno invece metterei l'inserto in bronzo proprio per poter svitare ed avvitare senza problemi più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mod, 

ti avrei scritto comunque oggi, ieri ho conosciuto un amico che ha una MT e si è fatto realizzare gli adattatori da un amico che va il tornitore... mi ha detto che forse altri due glieli fa senza problemi quindi per il momento "ti blocco" dall'ordinarli...

aspetto che mi dica lui qualcosa...

 

a questo punto mi sorge una domanda...

l'adattatore che hai realizzato tu.... rimane leggermente fuori? o completamente all'interno del manubrio?

perchè stavo pensando di fargli realizzare appunto un filetto che si avvitasse completamente dentro il manubrio con il foro M6 all'interno... in questa maniera rimarrebbe fuori solo il "bilanciere" dello specchietto.

Grazie intanto dello sbattimento

LAMP

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattatore va tutto dentro il manubrio e non sporge, come se non ci fosse (sennò non avrebbe senso), come vedi dalla foto del primo post ha la parte finale che va in battuta e che lo blocca (sta lì il grosso del costo della tornitura, senza battuta si potrebbe partire dalla barra filettata che costerebbe molto meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo sinceramente non è un problema, alla fine parliamo di 15 €... rispetto al normale costo dei pezzi della moto è veramente un niente (anche se non ho la piu pallida idea di quanto possano costare le spese di spedizione).

 

Eventualmente hai idea di quanto ci metterebbe il tornitore a realizzarli? (ho gli specchi a casa nella scatola ed ho la smania di montarli xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto diversamente...

Ho acquistato degli specchietti endbar,ed ho tornito i contrappesi originali... se vai nell' MT forum ,alla sezione 01 ,le nostre moto,vedrai la mia con i contrappesi originali lavorati al tornio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo sinceramente non è un problema, alla fine parliamo di 15 €... rispetto al normale costo dei pezzi della moto è veramente un niente (anche se non ho la piu pallida idea di quanto possano costare le spese di spedizione).

 

Eventualmente hai idea di quanto ci metterebbe il tornitore a realizzarli? (ho gli specchi a casa nella scatola ed ho la smania di montarli xD )

Qualche giorno, ma se riesce a farteli fare da qualcuno fai pure.  :023:

Dopotutto non riuscirei mai a venderli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...