Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Altezza sella


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Avevo in previsione di far imbottire maggiormente la sella, più per alzare l'altezza della seduta che altro, perché da originale ho le gambe troppo rannicchiate e oltre a essere stancante nei lunghi tragitti, non riesco a spingere bene sulle pedaline (sono alto 1.95m). Quindi oggi sono andato dal tappezziere e gli ho chiesto cosa si poteva fare. Mi ha detto che più di tre centimetri viene male, e che comunque vorrebbe imbottire solo la parte anteriore della sella, portandola alla stessa altezza della seduta passeggero. Diciamo che la cosa non mi convince eccessivamente, perché potrebbe rovinare la linea alla moto.

Poi mi è venuto un altro dubbio: non è che aumentando l'imbottitura si perde la sensibilità sul posteriore? (inizio di scivolate ecc ecc)

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 193 e ho il ginocchio destro scassato. Sia sulla 01 che sulla 09 ho fatto alzare la sella di 7 cm.

Sulla 01 è venuta benissimo perché sembra la sella di un motardone, sulla 09 ho curato di meno l'estetica perché doveva essere una prova ma poi alla fine l'ho tenuta com'è. Con la sella alta io guido molto meglio, sono anche istruttore di guida della nostra MT Riding Academy e devo mostrare ai corsisti come guidare sulle punte, con le gambe rannicchiate non ce la farei proprio. Anche i cambi di direzione mi vengono meglio.

 

La sella più alta comporta un maggiore trasferimento di carico soprattutto in frenata che ho pareggiato con un leggero incremento del precarico forcella. La sensibilità non cambia, anche se io ho fatto fare l'imbottitura durissima per "sentire" la strada col sedere. Credo che un'imbottitura più "umana" non cambierebbe niente.

 

Fregatene dell'estetica, quando sei in moto non ti vedi ;)

Se poi trovi un sellaio bravo e con un buon assortimento di materiali puoi giocare a farci quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gerribs, proprio quello che mi volevo sentir dire, adesso sono ancora più convinto.

 

Le selle le hai fatte alzare solo alla seduta pilota o anche alla seduta passeggero?

 

Però 7 cm.... io prima avevo la Mt09 Tracer e con la posizione di sella alta non mi trovavo poi malaccio... Forse la Mt09 ha le pedane più basse rispetto alla Mt10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che ho le gambe lunghe e un ginocchio he ha una flessione ridotta, quindi direi che 5 cm in più per uno alto come te vanno più che bene.

 

Passeggero? Ho tolto le pedane! In ogni caso valuta l'estetica, ma se il passeggero si siede più in alto e alzi anche la sua seduta il trasferimento di carico si accentua ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...