Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sostituzione tubi freni.


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Riciao a tutti ("ri" perché ho appena postato un altro messaggio su un altro settore del forum)!

Starei seriamente valutando di sostituire i tubi del liquido freni dei due dischi anteriori. La mia moto li monta già in treccia ma nei due giunti (manubrio e attacco pinze) sono sull'arrugginito andante e non so se una pulizia profonda con polverine leviganti varie, potrebbe bastare. Non mi danno una bella impressione.

Premesso che ho letto vecchie discussioni a riguardo, la domanda è: come potrei orientarmi nell'acquisto? Qualcuno ha dovuto comprarli da poco e ha quindi un'idea/suggerimento su come procedere?

Inoltre, credete che cambiando quelli dei dischi anteriori, sarebbe meglio cambiare quello del disco posteriore (la mia moto monta ancora quello originale in gomma)?

Che dire... GRAZIE!

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

tu monti le brembo m4 se non ricordo male, o sbaglio?

i tuoi tubi sono arrugginiti ancora al secondo proprietario, a Milano, purtroppo teneva la moto all'aperto e l'inverno ha fatto il danno

il resto della ruggine in effetti era invece presente già quando la prese lui da roma mi pare di ricordare

la tua moto ha girato tutta l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, monta le m4. Inizialmente le ho lucidate con prodotti leviganti (sullo stile delle paste per lucidare le cromature) e hanno retto per un po'. Ma mi danno l'idea di essere un po' corrose e alla fine, volente o nolente, pur stando la moto conservata in garage e tenuta bene, la ruggine ricompare. Per questo valutavo la sostituzione.

Effettivamente la mia moto ha girato tutta Italia. Se consideri che, per ultimo, è stata a Genova, dove spesso e volentieri era parcheggiata al porto, all'aperto, ad impregnarsi di sale puro, ecco fatta la frittata.

Modificato da Elbandana86
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono i frentubo con raccordi e bulloneria inox, solo che, con le brembo, dovrai far allestire un kit con gli attacchi alle pinze modificati oppure prendere tubazioni e raccordi sciolti

oppure un kit di altra marca, tipo i goodridge che hanno gli attacchi che possono essere ruotati ed adattati alle m4

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per intenderci, dovrei prendere per esempio il kit della "frentubo" e in più degli adattatori adatti alle Brembo? O chi vende il kit "costruirebbe" i tubi già con l'apposito raccordo?

Io purtroppo non ho mai visto i blocchi delle pinze originali quindi, anche a livello visivo, non mi rendo conto della differenza e non vorrei fare acquisti sbagliati!

 

PS: ho appena visto sul sito della "frentubo" che i tubi esistono con le seguenti combinazioni:

 

- Tubo in acciaio, raccordi acciaio;

- Tubo in acciaio, raccordi in lega di alluminio;

- Tubo in kevlar, raccordi in lega di alluminio;

- Tubo in carbonio, raccordi in lega di alluminio;

 

Come effettuare la scelta?

Modificato da Elbandana86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...