Vai al contenuto

(MT-01) SMONTAGGIO CODINO ORIGINALE


suprex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,confidando nella vostra buona volonta' e conoscenza,volevo chiedere se qualcuno e' disponibile adarmi informazioni su come smontare eventualmente il codino originale.

In pratica volevo costruire un portatarga artigianalmente che soddisfasse i requisiti di non toccare la ventola e recuperare anche luce targa,frecce,catadiottro e fanale posteriore(bellissimo)

Guardando sommariamente il sotto del posteriore gia' mi sono accorto che non sara' facile.

Qualcuno mi puo' spiegare l'esatto procedimento per smontare il codino?

Si deve mettere mano anche ai cannoni laterali? mi sembra che ci sono due viti esagonali ai lati che per svitarli i cannoni danno fastidio,almeno mi sa che c'e' pochissimo spazio per infilare una chiave ai lati.

Volevo capire la fattibilita' del portatarga,ma se non ho il codino smontato non mi rendo conto su come intervenire riuscendo a recuperare la ventola.

Grazie se qualcuno mi spiega.

Non ditemi che c'e' un dossier sull'argomento,perche' l'argomento e' trattato ma alla fine soluzioni non ce ne sono,o almeno ci sono,ma eliminando gli scarichi originali e/o rinunciando a quello che la moto porta di serie.

Al momento non ho intenzione di toccare nulla di cio' che ho di serie tranne PORTATARGA(SPECCHIETTI) E GOMME (appena posso)

Grazie.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E a proposito di gomme,ho visto girando per siti,che il profilo piu' bello ce l'hanno le michelin ,le altre fanno sembrare la ruota posteriore piu' piccola,insomma si perde l'effetto gommazza da 190 dietro.

Le pirelli e le Dunlop sono piu' arrotondate,magari scendono meglio in piega,ma l'effetto gommone si perde un po.

Magari dalle foto mi sto ingannando,ma l'impressione e questa.

Michelin power mi sembrano veramente un buon compromesso tra estetica resa e consumo gomma.

Le pirelli diablo non sono male,il profilo pero' le fa sembrare piu' piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...