Jump to content

1685532076_MTDays2021bannerinocountdown.thumb.jpg.2b825b262584060d2bdfca6aefbf6baf.jpg

👍 Gli MT Days 2021 stanno arrivando! 👍

Ducato di Parma | Tabiano Terme (PR)

21-22-23 maggio

1177152709_MTDays2021bannerinocountdown.thumb.jpg.2113281f3187606879e3c06a06e06228.jpg

👍 Gli MT Days 2021 sono arrivati! 👍

Ducato di Parma | Tabiano Terme (PR)

21-22-23 maggio

omarMT01

Socio Club
  • Content Count

    13,689
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    128

omarMT01 last won the day on April 9

omarMT01 had the most liked content!

Community Reputation

689 Eccellente

2 Followers

About omarMT01

  • Rank
    Lord of the suspension
  • Birthday December 27

Profile Information

  • Name
    omar
  • Surname
    .
  • Moto
    Nessuna
  • Località
    presente Milano? ad est per 10km
  • Occupazione
    varie ed eventuali.
  • Altre moto nel passato
    Fantic Motor Strada 125cc 06/85 - 09/86, Yamaha MT-01 01/06 ->07/08 MT-01 09/08->06/20
  • Interessi
    Biliardo Sportivo, specialità Goriziana.

Recent Profile Visitors

3,512 profile views
  1. premesso che non credo che le Bridgestone siano molto più dure delle Rosso Corsa 2, la carcassa più rigida rende più difficile la taratura perché assorbe meno. Avendo tu "ammorbidito" non avresti dovuto notare problematiche...a parte la sensazione di schiacciamento che potrebbe essere lo pneumatico che si abbassa e non il mono. A che pressione li metti?
  2. Se aumenti il precarico metti ancor di più in crisi l'estensione. Comunque, se senti che ti spara indietro....chiudi 1 alla volta.... Hai scritto che nelle accelerazioni aggressive tende a sedersi, l'unica cosa è chiudere la compressione basse velocità e non pensare ai settaggi della casa, basta che non chiudi tutto o comunque fino a bloccare. Immagino che con i sag sei a posto...
  3. Ho guardato io, la 07 porta circa 175kg, quindi devi considerare 0,1 in più rispetto al mio calcolo. -0,4bar al post -0,1 bar al ant .....ecc.....
  4. ....e poi, non guardare il numero ma ragiona. Ad esempio, pesi 60kg vestito di tutto punto da moto o..... E poi, quella è l'indicazione per una guida aggressiva a luglio, non di certo oggi con le strade sporche....
  5. Io sono partito da 200kg, era un esempio, quanto porta la 07?
  6. È bellerrima! Oltre che potente, super assistita elettronicamente e con dotazioni pregiate.
  7. L'avrò già scritto almeno 100volte....facciamo 101 Una premessa, con il freddo gli pneumatici non scaldano tanto, quindi vanno tenuti più gonfi, mentre d'estate.... Altra cosa importante, se hai una guida molto fluida, rotonda, stresserai meno gli pneumatici di una guida aggressiva, staccate e forti accelerazioni, quindi le scalderai meno e dovrai sgonfiare meno. Queste considerazioni valgono differenze nella misura di uno o due punti di bar. Al posteriore, 25kg valgono circa 0,1bar. All'anteriore, ogni 0,3 del posteriore togli 0,1bar
  8. Premesso che, come ti hanno scritto, le Mitas mal digeriscono le basse temperature dell'asfalto, di conseguenza il bagnato. Da quel che vedo, la posteriore non è perfettamente pulita sulle spalle, in particolare a destra. In ogni caso credo che qualche scivolamento sia stato causato dalla temperatura non ancora ottimale. Magari avete l'aria a 20° ma non credo che l'asfalto sia caldo. A questo si può aggiungere asfalto poco abrasivo con un po' di sporco ed il gioco è fatto. Se fosse giugno lo pneumatico si scalderebbe e sopperirebbe a tutti i problemi.
  9. Le Mitas sono su base Dunlop, quindi gradiscono l'abbassamento della pressione. D'altra parte siamo in inverno, quindi questa differenza è meno marcata. Concordo che la pressione consigliata dalla casa è, salvo differente indicazione, A PIENO CARICO, quindi con circa 200kg sulla sella....
  10. beh, una lavatina favorisce.....la messa in Piega 🤪 Comunque io le ho sempre pulite con l'asfalto, con pieghe graduali, così oltre che perdere la lucentezza diventano ruvide e maggiormente abrasive
  11. Esatto 07SP, l'arma totale....fra le curve Io non prenderei una SP, per quanto migliore della sorella avrà sempre dei limiti inferiori a un buon upgrade after market.
  12. i soldi investiti nelle sospensioni li recuperi, sia nella maggior valutazione di vendita che rivendendo separatamente. Aggiungo che è anche molto salutare fare esperienza per step. Considera quanto costa una 07 (€7.000) e quanto una 09SP (€11.000), con molto meno della metà della differenza fai il lavoro. Aggiungo che, se sei certo che sia di passaggio, non devi certo prenderla nuova IMHO
  13. ....se poi cominci ad andare veramente forte, una rafforzatina all'impianto frenante non farà male...
  14. Ho riflettuto a lungo sulla risposta da darti....sono entrambe ottime moto con caratteristiche diverse ma che possono far divertire per strada, soprattutto nello stretto. Il mio consiglio è quello di prendere una 07 e con i soldi risparmiati metti seriamente mano alle sospensioni, che con i tuoi 100kg andrebbero sicuramente in crisi (lo fanno per molto meno), con delle pluriregolabili di livello ottenendo di fatto una 07SP. Così avrai il motore che preferisci, un bel corposo bicilindrico, incastonato in una "lama" fra le più leggere della sua categoria. Gomm
×
×
  • Create New...