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omarMT01

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About omarMT01

  • Rank
    Lord of the suspension
  • Birthday December 27

Profile Information

  • Name
    omar
  • Surname
    .
  • Moto
    Nessuna
  • Località
    presente Milano? ad est per 10km
  • Occupazione
    varie ed eventuali.
  • Altre moto nel passato
    Fantic Motor Strada 125cc 06/85 - 09/86, Yamaha MT-01 01/06 ->07/08 MT-01 09/08->06/20
  • Interessi
    Biliardo Sportivo, specialità Goriziana.

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  1. Che peccato....vero che il viaggio è comunque spettacolare
  2. Bruttissima cosa! Veramente triste! Unica soddisfazione, anche misera, è che, se pur nella sua breve vita, sono riuscito a vederlo nel 2018. Per quel giro devo ringraziare Gerry, per avermi informato della sua esistenza, ed il Condor, per la sua insistenza. Ho organizzato una tre giorni come mai nella mia vita. Colgo l'occasione per ringraziare, nuovamente, tutti gli Amici che mi hanno dato fiducia ed accompagnato.
  3. certamente, l'onestà del venditore la scopri dopo, e puoi benedirlo o maledirlo, ma ormai è tardi. mettetevi in contatto e vendigli il tuo
  4. beh, complimenti a te se riesci a valutare lo stato degli organi interni di un mono guardandolo da fuori. A Milano si dice "Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda"
  5. Una revisione costa circa €400. Si smonta davanti, si lava bene per togliere tutto l'olio e si mette il nuovo. Si smonta dietro, si fa lo stesso lavoro ma in più si aggiunge una valvola per poter rimettere il gas. Quest'ultimo ad una pressione decisamente più alta dell'originale. Mettere un olio diverso e la maggior pressione dietro danno già un miglioramento. Ripeto, se in 80.000km non hai sentito la necessità di cambiare non vedo perché spendere almeno €1.000 per avere qualcosa che non ti serve. Metti, come ti hanno consigliato, di comprare un mo
  6. Bravo@Topo Per la disamina Solo un piccolo dettaglio, i "giusti" consigliano la revisione delle sospensioni, inteso come sostituzione olio alle forcelle e mono, almeno ogni 30.000km. Se ti stai ponendo la domanda a 80.000km significa che non necessiti di un up-grade ma di un semplice ripristino.
  7. Addirittura sostituire le molle? E magari ti hanno detto che il mono originale non si può revisionare..... Guarda, per sicurezza cambierei la moto, 80.000km.....bah
  8. Le brugole in foto, come ti hanno scritto, servono per essere utilizzate in condizioni dove non si riesca essere perfettamente perpendicolari. Se "la bocca" è perfettamente esagonale, e sul fondo non ci sono protuberanze, la chiave è la brugola. Esistono le Torx, ma credo tu le conosca...
  9. Cosa intendi per "finale tondo"? Puoi mettere una foto?
  10. Quindi sono correttamente "tutti aperti"? Aspettiamo aggiornamento
  11. dovresti guardare il Libretto uso e manutenzione, ci sono indicate le regolazioni standard. Ci sono stati casi di moto consegnate con regolazioni non da libretto, come anche casi di burloni che ti muovono i registri quando lasci la moto parcheggiata, meglio dare una controllata.
  12. Ok, non c'è, ma succede qualcosa che ti fa sembrare ci sia, un movimento a colpi..... Farei smontare tutto il prima possibile DA UN PROFESSIONISTA perché potrebbe diventare pericoloso. IMHO
  13. Riguardo il gioco, fatti aiutare, prendi la ruota e tirala/spingila per vedere se le forcelle hanno preso gioco. Se l'idraulica smette di funzionare, e funziona solo la molla come dici tu, non diventa più dura sui colpi ma morbida e poi rimbalza. Li c'è qualcosa che blocca
  14. Però, se in frenata affonda, fino in fondo, non è il livello dell'olio. Inoltre, il livello influisce comprimendola non a forcella estesa, non sui colpi secchi come scendere da un marciapiede o una buca. Hai la fascetta sullo stelo? Hai verificato la corsa che compie?
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