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omarMT01 ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Aprile
omarMT01 ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
1.006 EccellenteSu omarMT01
- Compleanno 27 Dicembre
Retained
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Member Title
Lord of the suspension
Profile Information
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Nome
omar
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Cognome
.
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Cellulare
chiedere con MP
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Moto
Altro modello Yamaha
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Località
presente Milano? ad est per 10km
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Occupazione
varie ed eventuali.
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Altre moto nel presente
FJR1300AE
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Altre moto nel passato
Fantic Motor Strada 125cc 06/85 - 09/86, Yamaha MT-01 01/06 ->07/08 MT-01 09/08->06/20
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Interessi
Biliardo Sportivo, specialità Goriziana.
Contact Methods
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Facebook
no
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Skype
no
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(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore
omarMT01 ha risposto a ryuzaki10 nella discussione TRACER 9 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Io sapevo così, poi qualcuno ha detto che per il mercato europeo consideravano 75kg...ma dalle mie prove non è emerso quindi resto ai 65kg. Comunque parliamo di quanto, 1click +/-? Se vuoi occuparti solo di un SAG devi guardare il rider (con pilota) altrimenti tutte le moto uscirebberero calibrate per il loro peso senza possibilità di regolazione, ma visto che il pilota è circa il 50% del peso in gioco non lo si può ignorare. Fare entrambi serve per sapere se la molla è corretta, si dice che oltre un certo margine di precarico bisognerebbe cambiare molla (per ottenere un rider "alto" si ha un static troppo "basso"), per la pista in particolare, ma su strada non lo fa nessuno...anche perché "di solito" davanti vanno abbastanza bene per solo pilota ma dietro sono dure perché considerano un eventuale passeggero/bagaglio. Boh, io lo farei e visto che stai chiedendo significa che qualcosa che non funziona l'hai notato...vedi tu. -
omarMT01 ha cambiato la sua immagine del profilo
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(TRACER 900) Singhiozzi motore a bassa velocità
omarMT01 ha risposto a Lollo65 nella discussione TRACER 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
A manopola chiusa gira al minimo...cosa centra col difetto che hai indicato. Tu parlavi a gas costante con poca apertura.... -
(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore
omarMT01 ha risposto a ryuzaki10 nella discussione TRACER 9 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Dubito che il concessionario lo faccia. Sono misurazioni personali e non è una loro prerogativa. Credo che loro consegnano senza controllare alcunché. Detto ciò il SAG dinamico è indispensabile, se vuoi guidare con sicurezza la tua moto, pensa che il tuo peso aumenta di circa il 50% la massa totale in gioco...non è poco. I giapponesi considerano un peso pilota di 65kg...nella media dei giapponesi. -
(OFFICINA) Yamaha suspension oil 01... oppure?
omarMT01 ha risposto a Neeko72 nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
Ok, immaginavo, nelle forche mettono un cSt basso proprio per questo. Prova come ti ho scritto sopra e se la riscontri libera ripristina 😀 -
(TRACER 900) Singhiozzi motore a bassa velocità
omarMT01 ha risposto a Lollo65 nella discussione TRACER 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Se a manopola ferma hai un'oscillazione potrebbe essere il TPS (Trottle Position Control). -
(OFFICINA) Yamaha suspension oil 01... oppure?
omarMT01 ha risposto a Neeko72 nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
Ciao, con il variare delle temperature, estate - inverno, noti differenze? Modifichi la regolazione? Se si, metti la regolazione estate per l'inverno, se no...difficile da tastiera darti un consiglio preciso...qualcosa andrebbe aperto ma di quanto non saprei...direi 1click in estensione e 2 click di compressione e poi vedi. -
MT Sardinia Ride 2021 - 24.25.26 settembre
omarMT01 ha risposto a gerribs nella discussione Eventi nazionali
Grazie Mattia 👏🏻 -
@Giustizio12 Mi sa che hai fatto un po di casino con i quote ☺️ Se hai letto tutto, anch'io conosco chi l'ha presa....ma tu sai perché le vendeva a quel prezzo rovinando di fatto la piazza a tutti i concessionari d'Italia?
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C'era solo uno che le vendeva a quel prezzo...a Roma...ma lo faceva perché non le aveva pagate 😉 Io l'ho comprata col massimo sconto possibile, prima intestata al concessionario poi a me proprio per abbassare...il conce amico l'ha fatta risultare dimostrativa così da avere ulteriore margine, e l'ho pagata €11.200. Meno di così non era possibile. Un amico di Lecco l'ha presa, ha fatto il viaggio con assegno circolare in tasca ed è rientrato...io non me la sono sentita di rischiare il viaggio a vuoto.
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Ciao @Giustizio12 , hai ragione che ognuno l'ha personalizzata a piacere, ed è vero che alza il prezzo per gli accessori ma è anche vero che diventa più difficile da vendere. Credo che a quel prezzo puoi trovare solo €2, forse a €8.000 trovi le €3...ma sono rare. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di contattare @TorqueMaster , potrebbe esserti di aiuto. Auguri per la tua ricerca. Ultima cosa....l'Orco è cosa rara, non puoi fare i conti con i listini e gli anni, se ti piace prendilo. IMHO
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(MT-01) Trattamento motore anti-attrito
omarMT01 ha risposto a ibiza99 nella discussione MT-01 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
un amico meccanico di auto lo vende, dice che ha fatto lui stesso un test, motore caldo acceso al minimo, aggiunge lentamente il prodotto dal tappo ed il motore prende leggermente giri poi l'elettronica lo stabilizza, aggiunge ancora e di nuovo sale di giri per stabilizzarsi...come se l'aggiunta facesse immediatamente perdere attrito e la centralina compensasse. Non è compatibile con le frizioni a bagno d'olio -
...mi sa che viene grigio GdF.... Mi dicono che anche il mio ex Orco sia diventato grigio GdF....era un bellissimo Viola Aston Martin
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[SUD] Sardegna: le strade "assolutamente da fare"
omarMT01 ha risposto a ClauPau nella discussione Incontri & Giringiro SUD
Personalmente non vedo niente di particolarmente eccessivo. La camera altera la visuale, se guardi lei pare piegata a 65° la moto che precede a pari velocità a 40°. IMHO Strade vuote con visibilità, il sorpasso ci sta... -
(MT-01) Trattamento motore anti-attrito
omarMT01 ha risposto a ibiza99 nella discussione MT-01 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
ma, si, così puoi andare tranquillo dall'inizio io ho notato un miglioramento anche sotto l'aspetto del rumore meccanico, più nella 01 che nella FJR...sicuramente molto di più nella macchina 1.500cc diesel -
(MT-01) Trattamento motore anti-attrito
omarMT01 ha risposto a ibiza99 nella discussione MT-01 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
ho letto che hai appena cambiato l'olio...dovrai toglierne un pochino con la siringa... Io farei benzina, tornerei a casina, inserirei il prodotto e partirei per il girello 😉 Però la lascerei raffreddare perché se lo aggiungi poi magari il livello a freddo non corrisponde e se devi aggiungere non c'è problema ma se è troppo è un peccato togliere olio additivato...o se non vuoi aspettare togline un po' di più, aggiungi l'additivo e rabbocca con l'olio caldo fino a portalo al max. Quando si raffredda lo troverai più basso e fai il livello preciso.