Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

in cerca di consigli: qualche curva tra Roma e Siena..


marco.dic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

venerdi finalmente è il grande giorno: ritiro la moto. Pensavo di partire presto da Milano (in treno) in modo tale da ritirare la moto a Roma in tarda mattinata. Visto che la mia prima tappa sarà in toscana, in provincia di Siena(Montepulciano), sono qui a chiedere -a chi conosce bene la zona- qualche consiglio su qualche bella strada da fare ...

Anni fa, avevo fatto qualche viaggetto da quelle parti, e avevo visto strade decisamente piacevoli... ma ho una pessima memoria e oltre alla zona pitigliano/lago di Bolsena non ricordo molto!

 

se avete consigli... sono bene accetti...

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non badare Anoreba, che non è mai uscito dal Veneto .....uno chiede indicazioni su strade tra Roma e Siena e lui tira fuori un tratto tra Bologna e Firenze ... :evil:

 

Scolta quà el vecio:

Io 2-3 volte all'anno mi faccio:

 

- Montalto/Acquapendente via SS312; molto bella, movimentata e curvosa, da riscaldamento;

- Acquapendente/Buonconvento via SS2; bellissima, molto movimentata, bellissimi panorami, asfalto buono:

- Buonconvento/Asciano via SP451; goduria pura, saliscendi mozzafiato, tipico paesaggio senese;

- Asciano/Siena via SS438, come sopra;

 

se poi vuoi arrivare sino a Firenze fatti tutta la 222 Chiantigiana, e portati via un paio di pedaline di ricambio!

 

Puoi fare anda e rianda per la stessa strada, che percorsa in senso inverso ti sembrerà del tutto diversa!

 

Se sei di Roma-Roma, passa in zona laghi Bracciano/Vicolo/Bolsena, io eviterei Viterbo-Acquapendente via 143, non ispira nulla.

Poi magari ci sono gli autoctoni che possono darti delle dritte migliori delle mie .....

 

 

Buon divertimento!

 

Io farò lo stesso percorso in giugno, per andare in Sicilia in moto, come ogni anno!

 

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non badare Anoreba, che non è mai uscito dal Veneto .....uno chiede indicazioni su strade tra Roma e Siena e lui tira fuori un tratto tra Bologna e Firenze ... :evil:

:-D

 

Fornaio dei miei stivali... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se vuole tornare a casa ci deve passare per forza...e non solo per forza :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si .. stai attento che se scegli di passare da Bolsena... evitantando Viterbo.. ache se decidi di farla... non è incasinata come Milano... sulla Cassia... mi pare che sia quella... ok ai velox fissi!! OK!! Fatta la scorsa estate.. l'asvalto non me lo ricordo... come dopo Bolsena fa schifo!! Occhio quindi!! OK?

 

Ciao

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...