Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Collettori scarico alternativi - No Akrapovic


Messaggi raccomandati

Sollecitato da Carbonhead, segnalo che per il momento non acquisterò lo stage II. E questo nonostante mi sia fatto promotore dell'iniziativa dell'acquisto a prezzo scontato. Spiego anche il perché: per anni ho avuto una moto in garage senza scarico omologato e quando andavo in giro se vedevo una pattuglia ferma al ciglio della strada pensavo "stavolta mi beccano". Una volta sono stato fermato dalla Polizia Locale (in Lombardia si chiama così) sulle famose Coste di S. Eusebio, e mi hanno guardato per benino la moto. Al che, con la più disarmante faccia da bravo ragazzo e confidando nei miei capelli bianchi ho detto "si. lo confermo, lo scarico non è omologato, ma sa, questa è una moto da collezione..." e mi è andata bene. Però un po' mi scocciava sempre. A vent'anni ne ho fatte di tutti i colori, ma adesso... Un'ultima cosa, che stavo per dimenticare di scrivere: con lo stage II si fanno circa 30km in meno per pieno.

 

Per farla breve, piuttosto preferisco trovare due collettori che permettano di lasciare al loro posto ex-up e raccordo a Y di serie. Poi lo stage I ha il suo bel certificato di omologazione, e vorrei rimanere nella legalità (o quasi ;-) ).

A tal fine ho fatto una ricerca on-line e tutto quello che ho trovato è nella sezione "links interessanti", alla voce "Performance (scarichi, filtri, ecc.)".

Al momento sarei interessato a quelli della GSG (vedi topic "Accessori GSG - Germania"), che ho contattato. Appena mi rispondono vi faccio sapere.

 

Ho anche interpellato una decina di ditte che fanno scarichi artigianali e alcuni mi hanno risposto che portando da loro la moto faranno un preventivo, ma io non ho modo di mettermi in strada, pertanto vi chiedo se qualcuno può andare in zona Asti. Mandatemi in MP e vi dico cosa fare. A Milano dovremmo essere coperti.

 

Se avete altre idee ben vengano. Per chi invece preferisce lo stage II, sono contento per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite crapadaboiler

Ti sono vicino, é per questo che non ho nemmeno messo l'Akra. Ho sempre avuto moto con scarici non omologati.

 

Mi sentivo sempre un bambino con il motorino, che non vuole farsi prendere dalla "pola"

 

Crapa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sono vicino, é per questo che non ho nemmeno messo l'Akra. Ho sempre avuto moto con scarici non omologati.

 

Mi sentivo sempre un bambino con il motorino, che non vuole farsi prendere dalla "pola"

 

Crapa

Sono d'accordo pure io...non voglio tornare troppo indietro con gli anni...motorino ciao vespa et3! :lol:

La vespa è ancora "viva" e lo rifatta tutta original...

Bei tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti dall'Astigiano. :lol:

Come avevo gia' scritto un po' di tempo fa io ho trovata a Cumiana una ditta che mi realizza lo scarico completo con collettori tipo Akrapovic + silenziatori conici in carbonio o in acciaio + centralina e mappatura a circa 1400 Euro.

La ditta è la Fresco di Cumiana vicino Torino.

Il tipo è gentilissimo e molto disponibile.

Io non lo ho ancora fatto fare perche' a settembre forse riesco ad entrare in possesso di uno stage 3 per pochi euro e poi era mia intenzione togliere i silenziatori e farli fare all fresco che mi rilascia anche l'omologazione e comunque mi stampiglia sul fondello dello scarico il numero e la sigla di omologazione presente sugli originali. :twisted:

Se a settembre non va in porto l'affare allora gli faro' fare lo scarico completo oppure se il nostro amministratore riesce ad averlo ancora per 1600 euro magari compro lo stage 2 e poi mi faccio fare i silenziatori omologati :-D dalla fresco

Certo che se fossimo in 4 o 5 a farci fare gli scarichi completi potremmo ottenere un po' di sconto.

Inoltre la Fresco realizza silenziatori di svariate forme e penso che possa soddisfare tutte le vostre esigenze.

Nei pressi di Asti ( Baldichieri ) c'è lanche a Zard che realizza tutti gli scarichi ufficiali per Triumph e Bimota e poi per tutte le maggiori case motociclistiche.

Lavorano in modo sopraffino ma purtroppo essendo una realta' + grande rispetto alla Fresco ( che sono + artigianali ) avevano dei problemi a realizzare i terminali solo per me , mentre di scarico completo e di omologazione neanche a parlarne per una solo moto.

Magari in 4 o 5......

Altra ditta interssante è la Silmoto ma anche li vale il discorso fatto per la Zard.

Scusate se son stato prolisso!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao Willy :smt006

...perche' non provi a sentire quanto vorrebbero x la creazione di COLLETTORI ADATTABILI ALLO STAGE1 con forma simile:

-o a quelli "akra" stage2

-o a quelli ORIGINALI(magari + leggeri o in titanio :-D )

-o di un altra forma in linea con l'MT-style?????

 

...cosa ne pensi tu?????

...COSA NE PENSA GERRY?

..cosa ne pensa IL FORUM???????

.........secondo me ho avuto una gran idea :smt035 :smt034 :smt115

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, che cosa sarebbe il "tatanio"? :lol::lol::lol::lol:

Se vai nell'area "Links" e cerchi trovi uno sbizzarrimento di scarichi.

 

Per ora sull'argomento "Collettori" non abbiamo + niente da aggiungere, abbiamo mandato in giro i nostri esploratori. Quando rientrano vi aggiorneremo ;-) ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ecco dei collettori inox di produzione tedesca che si montano con i terminali originali o con lo stage I. Dalla voto si vede che eliminano la valvola ex ma rimane la sonda lamba. Si trovano da http://www.rs-haslauer.de/ (cliccare su Produkte->Yamaha). Prezzo 955 euro.

 

bild04ir4.th.jpg bild05vj0.th.jpg bild06nx3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Al momento sarei interessato a quelli della GSG (vedi topic "Accessori GSG - Germania"), che ho contattato. Appena mi rispondono vi faccio sapere.

 

Boss...ma alla fine non li hai più presi vero?...c'è qualche motivo in particolare che ti ha fatto desistere? anche qualcun altro era interessato ma alla fine non se ne è più parlato... io quasi quasi faccio un salto da Marmorata e chiedo info ma mi fido più di voi che dei negozianti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho presi perché costano due occhi della testa pur essendo in inox (no titanio). Se guardi nella mia gallery vedi che soluzione ho trovato in alternativa: prima i Devil in inox, poi gli akra dello stage II ma con la valvola ex-up e i terminali dello stage I.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua ultima soluzione è senza dubbio quella che mi piace di più ma avei difficoltà a trovare qualcuno veramente bravo e onesto a fare la modifica per adattare i collettori akra stage 2 con la valvola ex up...boh...il lavoro nella realtà è abbastanza semplice? mi piacerebbe un casino poterti...imitare! :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...