Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Malattia a Controllo Numerico


Channel

Messaggi raccomandati

Ma come!! ed io che pensavo di averti dato un grosso indizio...

 

Piccola anteprima (ma grandi madonne) riguardo al "pezzo" con cui sono alle prese adesso.. Indirettamente da un grosso indizio alla a domanda qua sopra del buon mattia (aka @modelero)
attachicon.gif44b85b249be9c71329beae12c61f0cd5.jpgattachicon.gif800e16ed7a354597e3e4f01c11a71170.jpg
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 
Comunque ieri sera io e papà abbiamo risolto il problema che mi stava facendo bestemmiare alla grande, la foto in questione riguarda i "tiranti" pulegge per la cinghia che andrà a movimentare tutto l'asse X, la ciulata è che mentre da una parte ho solo il tirante, che rimane "per i cavoli suoi" dall'altra ho una vite di movimentazione da circa 120cm.

Per quanto possa avere forato/tazzato preciso i tre supporti di legno, usando solamente il trapano a colonna, e per via della vite che non era rettificata il tutto si muoveva come un russo ubriaco il giorno di capodanno...

Al che abbiamo tagliato la vite in tre tronconi e saldato dei giunti che permettono di compensare il movimento, adesso il tutto gira con la forza di un mignolo.

Nel video qui sotto si può intravedere qualche frame della modifica qui sopra descritta, ma arriveranno foto più precise.. video molto ALLA BUONA in quanto la cinghia era fissata con del nastro adesivo, ma mi serviva capire se in linea di massima eravamo "dritti".
 
>>>>LINK VIDEO YOUTUBE <<<<


 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E anche l'asse Z è completo al 90%.. Se tutto va bene fine mese ordino l'elettronica (motori, schede ecc.. Ecc..) che è una delle parti più dispendiose dell'intero progetto...

post-4059-15203373196665_thumb.jpg

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Modificato da Channel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...