Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sabato 04-07 passo Stelvio


toif

Messaggi raccomandati

Ottimo giro oggi , dopo aver percorso tutta l' Engadina ,Ofenpass , Umbrail e Stelvio , l' incontro con Davide ,pranzetto con pizzoccheri valtellinesi in completo relax , abbiamo anche potuto ammirare uno splendido esemplare di Gipeto ( rarissimo )lo Stelvio, offre sempre uno scenario stupendo .Scesi a Bormio optiamo per il passo Gavia ,giunti in cima pausa caffè e foto ,discesona fino a Ponte di Legno ( Beppe, l' avanscoperta è compiuta ) Un grandissimo grazie a Davide,è bello incontrasi anche così . Io di chilometri ne ho macinati 340 e tu Davide ? :-k una bella sgroppata ehh ? :smt006 :smt006 ci vediamo il 18....anzi il 17 sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: ottimo giro (un must per me di ogni stagione :cool: ). Per di + aver visto anche il gipeto a poche decine di metri :shock: ha reso

il tutto veramente ottimo; come ottimi anche i pizzoccheri :smt106 (anche se abbiamo aspettato un po' + del dovuto).

Per me i km a fine giornata erano 370 (a spanne...). Tieni conto che a fine giornata mi sono fatto anche la vallarsa, per

raggiungere amici e famigliari. POsterò appena possibile le foto della giornata.

Dimeticavi Toif, di citare la caduta a moto ferma di un'intruder cecoslovacca sull'ultimo curvone dello Stelvio che prontamente abbiamo soccorso.

O:) Miracolo dei miracoli, nemmeno un graffio, ma solo una freccia rotta. Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già il rarissimo gipeto ... ma che è ??

Per non farmi sfottere troppo ho cercato cosa fosse.

 

Da wikipedia ho scoperto essere noto come "avvoltoio barbuto" o "avvoltoio degli agnelli", è uno degli avvoltoi del Vecchio Mondo, quello di maggiori dimensioni tra i nidificanti in Europa, unico membro del genere Gypaetus. Tipicamente stanziale, nidifica sui dirupi in alta montagna nell'Europa meridionale, in Africa, in India ed in Tibet, deponendo una o due uova. È stato reintrodotto con successo sulle Alpi, ma continua ad essere uno dei più rari avvoltoi d'Europa.

 

Grazie alla vostra segnalazione ho imparato un'altra cosa. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...