Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Portatarga DPM Race


Hentour

Messaggi raccomandati

Sto iniziando a montare i pezzi nuovi sulla moto e non potevo che iniziare col disfarmi del bruttissimo portatarga originale!

 

La ricerca è stata abbastanza difficile perchè avevo due strade: eliminazione portatarga originale con mantenimento parafango e faro, oppure, sostituzione completa di tutto.

 

Per la prima scelta, il migliore prodotto, a mio avviso, è il portatarga di S2 Concept: è quello con la migliore posizione della targa, il più possibile attaccata al parafango. Bisogna cambiare le frecce perchè non accetta quelle originali. Solo visto in foto.

 

                    xsr35.thumb.jpg.c49366348b0f5fff2fe2402485c8d162.jpg support-plaque-xsr700-47266e.thumb.jpg.96691176b62cb1871a12ec740188a2cf.jpg

 

Per la seconda scelta, ho optato per il portatarga De Pretto. Altri modelli non mi sono piaciuti perchè o sono fatti di lamierino da poco e saldato a punti, oppure hanno luce e targa troppo distanti dalla mia posizione ideale. La parte che sorregge la targa doveva essere il più discreta possibile, evitando l'effetto traliccio alta tensione.

 

Considerazioni durante il montaggio e il test in garage (devo comprare le piastrine... vedi sotto...ARGH):
Qualità generale davvero ottima: portatarga, faro, viteria. Istruzioni molto confuse, soprattutto sui cablaggi, anche se elementari. Possibilità di variare l'angolo di inclinazione della targa. Il faro posteriore fa anche da luce targa (infatti il vecchio cablaggio per la luce targa non viene più usato). Accetta SOLO le frecce di serie, altrimenti bisogna usare delle piastrine (due per ogni freccia, per chiudere a sandwich il portatarga) per il perno filettato delle aftermarket. Bisogna CAMBIARE i cablaggi delle frecce e della luce posteriore: sotto alla sella, smontando il coperchio batteria, ci sono le connessioni per la parte posteriore. Gli attacchi originali hanno una forma "strana", proprietaria: si trovano in giro degli adattatori che trasformano i connettori Yamaha in universali. Si crea un piccolo spazio sottosella! Accoppiamenti perfetti sul parafango interno. Solido. La luce del faro posteriore è molto "rosata", poco rossa. MANCA il catadiottro posteriore, da prendere a parte e solo del tipo che  si fissa sulle viti/rivetti inferiori della targa.

Contro:
Al costo del portatarga, non proprio contenuto, bisogna aggiungere altri 30-40 euro per: adattatori cablaggi elettrici, piastrine per frecce e catadiottro posteriore.

Appena riesco faccio altre foto un po' più belle e a lavoro ultimato... ma avevo troppa voglia di postare la prima modifica! ?

 

         20190422_152739.thumb.jpg.3f275205b60b711ef3d514910c6d7a8d.jpg 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...