Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Connettori per alimentazione ausiliaria


Nico996

Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

OK, la mia è del 2018 non ci dovrebbe essere nessun motivo per cui il connettore sia differente nella mia.

 

Comunque un fatto strano è che ad oggi sul sito ufficiale Yamaha la presa USB postata anche sopra mostra un connettore differente, sembrerebbe un Molex, ma forse si attacca da un'altra parte:

 

https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/motorcycles/sport-touring/tracer-900-gt-2020/accessories/12v-dc-outlet-plus/2pp-855a0-00-00/?path=/?page=1&categories.id=9d791115-1f83-4409-86f2-c109a6730f23

 

Procedo con la preparazione.

Grazie ancora.

2PP-855A0-00-00-12-V-DC-outlet-Studio-001_Tablet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strano: ci sono due connettori disponibili. Uno ha i sumitomo, latro un altra tipologia di seziona quadrata ma non ho trovato il codice in rete quando l’ho cercato e quindi di mi sono fermato a questo. Quello quadrato è quello che viene usato normalmente per i faretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi aggancio anche io a questa discussione visto che è "calda" in questo momento...

 

Se metto dei faretti attaccati a questa presa ausiliaria serve anche il relé? Qualcuno sa darmi indicazioni -in questa configurazione- rispetto al cablaggio con interruttore?

 

Grazie

Illivornese

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche io ho letto che c'è un fusibile da 2A ed essendo i miei da 18w ci sto dentro (18/12=1,5A); il dubbio è se serve il relè per non sovraccaricare troppo ed in questo caso se qualcuno ha lo schema dei collegamenti da fare (ho un'idea ma volevo confrontarmi con chi avesse già affrontato il discorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi mettere un relé perché non vuoi stare al pelo col fusibile da 2A non ti conviene usare il connettore ausiliario, tanto ti devi cercare comunque un'altra alimentazione sotto un altro fusibile per alimentare il contatto.

 

La mia opinione è che sotto un fusibile da 2A ci stai largo.... Ma prendila con le cautele del caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buon pomeriggio, 

 

Nella mia Tracer 900 2018 è stato montato il plug per accendisigari sul lato sx, ma non funziona!

Ho smontato il cupolino ed effettivamente il connettore maschio ( Numero 29 dello schema elettrico pubblicato all'inizio della discussione) è collegato allo spinotto numero 3 del medesimo schema. 

Il punto è che al connettore 3  e 4 ( femmina ) non arriva corrente! 

Ho controllato i fusibili, tutto a posto. 

Sapreste darmi indicazioni su cosa potrebbe essere? 

 

Nota: moto con 7000km, comprata usata un mese fa da concessionario Yamaha. 

 

Grazie in anticipo, ciao! 

 

27Marce

Modificato da 27Marce
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

ho individuato il problema, effettivamente una banalità... Per fortuna!

 

A chi si presentasse lo stesso problema: guardate la scatola dei fusibili posta sotto al fianchetto destro, lato radiatore. I fusibili da 2 Ampere ( colore grigio ) sono quelli che proteggono i cablaggi dei plug di servizio. I miei erano entrambi saltati perciò la corrente non arrivava agli spinotti sotto al cupolino.

E' stato sufficiente ripristinare i due fusibili e tutto ha funzionato!

 

In allegato un paio di immagini.

 

Ciao Buoni giri!

 

27Marce

Scatola fusibili front.jpg

Fusibile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2020 at 17:55, Illivornese ha scritto:

Sì anche io ho letto che c'è un fusibile da 2A ed essendo i miei da 18w ci sto dentro (18/12=1,5A); il dubbio è se serve il relè per non sovraccaricare troppo ed in questo caso se qualcuno ha lo schema dei collegamenti da fare (ho un'idea ma volevo confrontarmi con chi avesse già affrontato il discorso).

ciao .per i miei faretti ho messo un cablaggio già pronto(MK6L) che è dotato di relè.Nel primo link puoi vedere anche un piccolo schema.forse ti è utile.....

 

https://it.aliexpress.com/item/32889256719.html

https://it.aliexpress.com/item/32812657263.html

Modificato da marcus6911
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buon giorno a tutti,

 

stufo di montare/smontare la gopro ogni volta mi sono deciso di acquistare la dash cam BlueSkySea DV688. La registrazione parte in automatico ogni volta che il modulo riceve corrente quindi sono andato a cercare l'alimentazione sulla spina libera per la seconda presa 12v, non trovando un connettore come l'originale ne ho preso uno su un negozio di elettronica. Tutto funziona correttamente, acendo la moto inizia a riprendere e quando la spengo smette.

 

L'unico problema che ho riscontrato è che se non la uso per 2 settimane mi butta giù la batteria e sono costretto a tenerla con il mantenitore di carica. C'è un'altra soluzione? mi attacco alla corrente delle scalda manopole? Metto dei ruba corrente alla 12V già esistente? devo installare un'interruttore esterno?

 

grazie a chi può aiutarmi

 

Quì sotto il video youtube del lavoro che ho fatto

 

 

2.JPG

1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...