Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) surriscaldamento freno anteriore


Ospite TIGRE

Messaggi raccomandati

Avete mai provato la sensazzione di fare l'ennesima staccata e pinza che ti pinza non pinza piu' ???????

i freni erano fluorescenti o per lo meno scottavano da paura .!

io per mia impostazione di quida non freno quasi mai con quello dietro ma dopo questa esperienza ho dovuto imparare in fretta a parzializzare un po' con il freno posteriore .

adesso faro' cambiare olio , e chiedero' se esistono oli per alte temperature , pastiglie " ufo " e sono piu' affidabili anche i tubi corazzati .

ho preso troppa paura !!!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

...vista la disposizione del carico sulla nostra moto e' facile che dopo tot KM e frenate varie si surriscaldi molto il disco anteriore.....

..il consiglio che ti posso dare e' abituarti a frenare di piu' con quello posteriore.....io ad esempio consumo ed uso sempre piu' quello posteriore perche' quello anteriore,possente,tendo ad utilizzarlo ovviamente in caso di arresto improvviso-pericolo-o appunto staccatona.....magari e' un errore infatti spesso mi sono trovato a dibattere su cosa e' meglio usare di piu'....ma credo comunque che se riesci ad essere ben in simbiosi con il tuo mezzo e gestire anche quel poderoso freno-motore non dovresti arroventare unicamente quello anteriore.........

...potrebbe essere argomento di un sondaggio quello di "quale freno usare di piu' "..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Io ho sempre pensato che quello dietro servisse per potenziare la staccata o correggere la curva .

Se sei largo in piegha dosando il freno posteriore la moto chiude ed eviti il dritto .

A dirsi sembra facile io nel dubbio non ho ancora provato , basta un po' di pressione in piu' sulla pedalina e voglio vedere come si fa a recuperare l'errore

Adesso capisco quelli che sostituiscono il freno anteriore , e ' un fatto di potenza nella frenata ma anche di temperature .

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni hanno da frenà... SEMPRE!!!!

 

Quindi appoggio in pieno l'operazione olio+pasticche+tubi.

 

E' chiaro che se ti fai tutto il passo in discesa a freni pinzati......

Non ci sono pasticche "stradali" che tengano...

(mmm.. forse le ZC00 DID.. ma per la MT non le fanno..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...