Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03 mkll) Portapacchi originale o anche non


morris

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. In previsione di qualche giretto estivo (covid permettendo, sono lombardo........) stavo pensando se era il caso di montare un portapacchi sulla MT 03 mod. 2016. L' anno scorso avevo provato a stare fuori max due - tre giorni con il solo zaino e borsetta serbatoio, ma ero proprio tirato; anche perchè la maggior parte dei casi andrei in montagna quindi occorre sempre qualche indumento di ricambio pesantuccio, magari scarponcini se si vuole fare anche solo una camminata da poco e così via.....Quindi dicevo, stavo valutando un portapacchi su cui legare una seconda borsetta o zainetto. Come prima ipotesi ho guardato il ricambio originale Yamaha, costo 140 € circa, e poi anche qualcosa della SW Motech, che costa più o meno lo stesso. Però pur non avendo trovato delle foto molto chiare che mi rendano l' idea delle dimensioni reali, mi pare di avere interpretato che lo spazio utile, cioè la sporgenza dietro la sella passeggero, in entrambi i casi sia molto poca, cioè forse la metà della sella stessa o poco più (a grandi linee, sempre parlando della sella passeggero, lo stesso spazio che c' è  tra il fine sella appuntito e il cinturino di appiglio). Può essere che sia così ridotto? E' funzionale lo stesso? Perchè io penso che forse questi attrezzi sono pensati per agganciarci un bauletto rigido, che quindi può avere una base di appoggio minore rispetto alla dimensione principale ed essere stabile e capiente  lo stesso; ma una borsa? Una borsa tipo palestra per la lunghezza ovviamente non ci starebbe....ma forse neppure di traverso? Uno zainetto in piedi? Teniamo presente che ho già sacrificato il sellino passeggero per legarci stabilmente una borsetta "di servizio" con tuta antipioggia, catena, kit gomme e qualcos' altro; i portapacchi in questione forse, e dico forse, mi permetterebbero di trasferire questa borsetta lì, liberando il sellino passeggero, ma poi mi resterebbe il problema di agganciarvi la borsa "da weekend"....Qualcuno ha risolto (magari non necessariamente con la MT3 ma  con un mezzo simile)? Oppure qualcuno lo ha montato e mi può mandare una foto  da dove riesco a capire se il guadagno di spazio varrebbe la spesa o no? Purtroppo il conce non ce li ha a disposizione, li dovrebbe ordinare, se no avrei chiesto a loro......Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buona sera. Non mi ha risposto nessuno, ma ho provveduto ugualmente all' acquisto. A parità di prezzo, ho scelto quello originale della Yamaha, anche se forse esteticamente più anonimo e fatto montare in concessionaria. In effetti per fortuna è un poco più spazioso di quanto avevo temuto nello scorso messaggio, ...almeno guadagno lo spazio della sella passeggero, meno male.

 

Però sono qui a chiedere un altra info, se potete. 

 

Purtoppo, ho visto solo quando ero già uscito dal concessionario e non volevo tornare indietro subito, che su una delle traversine c'era scritto "max load 7 lbs / 3 kg." Allora, io non ho intenzione di caricare chissà che, però francamente 3 chili mi paiono pochi pochi, possibile? Io ci ho spostato sopra la borsetta che prima era legata alla sella passeggero, e  che contiene una catena antifurto che peserà da 1,5 a 2 chili solo lei, più il kit antiforature, qualche cinghietta e un paio di chiavi fisse, tranquillamente con la borsa stessa arriverò a superare i 3 chili. Possibile che non posso caricare null'altro? Perchè per quanto ne so, la stessa Yamaha prevede tra gli accessori anche un bauletto con piastre di adattamento; e nel bauletto, per quanto sia piccolo, di roba ne va! Che significato posso dare a quei 3 chili, forse un carico riferito alla sola traversina (ma non credo)? Purtroppo non avendolo visto subito non ho pensato di chiedere al meccanico e neppure di farmi dare il foglietto con istruzioni di montaggio, probabilmente ci sarà scritto qualcosa. Ci tornerò quanto prima, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha visto etichette con un carico così limitato sulle vostre moto, non necessariamente MT-03. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao, mi sono appena iscritto e quindi posso rispondere solo ora...

Il bauletto e la staffa possono sopportare più peso che 3 kg. Io ho la catena antifurto e il relativo lucchetto che pesano più di 3 chili... oltre altre cose molto più leggere. Ovviamente non si può caricare eccessivamente, ma scrivono questo limite per evitare eventuali "problemi". Devo dire che la qualità e la solidità del bauletto sono eccellenti.

Io ce l'ho e sono decisamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...