Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

REPORT - Giro sull' Altopiano del Cansiglio con la ....


Messaggi raccomandati

Stamane ho portato la Topa Grigia a fare il tagliando dei 10000 km dopo aver inutilmente speso soldi un paio di mesi fa per il tagliando annuale, ma questa è un altra storia
Mi hanno pure cambiato la catena perchè son scoppiati gli OR, ma anche questa è un altra storia
Siccome l'intervento sarebbe durato un paio di orette, ed io non avevo la voglia di aspettare in concessionaria, e visto che ero a Padova, ovvero 70km in meno da fare per raggiungere le mie amate Dolomiti ho deciso di affittarmi una moto ed andare a farmi un giro
Volevo provare il triciclo da 850cc (Niken), visto che l'esperienza con il triciclo da 125cc (Tricity)  mi aveva lasciato con la curiosità in bocca, ma per motivi che non sto qui ad elencare non son riuscito a noleggiarla
Allora ho optato per la novità di casa Yamaha, il Tenerè 700

Quindi a metà mattina, erano le 10 circa, mi hanno consegnato questo bel modello di nemmeno 3000km

 

1.thumb.jpg.1edfb8c74106450f62ec3d397abeaf48.jpg

 

Salirci è stato traumatico, nonostante io sia bello lungo (1.87), la sella è altissima, sembra di stare seduto sulla seggiola del giudice di gara nel tennis!!
Cerco la leva del cambio e non la trovo!! Dove cacchio sta?? Ah eccola là in fondo, lontanissima dalla pedalina sinistra. E il freno posteriore? Uguale!
Parto  e subito rimango contento del rumore dello scarico, finalmente si sente, non il solito padellone là sotto attaccato all'asfalto!
Titubante delle gomme tassellate di serie inizio a spingere, credendo di trovarle rumorose, niente! Nessun rumore e nessuna fastidiosa vibrazione! Ottimo!
Inizio a salire con la velocità in A4 direzione A27 e l'anteriore mi dà confidenza, bello piantato e solido, la differenza con la mia vecchia Tracer 700 è ABISSALE!
Pian piano (mica tanto) usciamo dall'autostrada e ci infiliamo per la SS51 Alemagna e grazie alla generosa dimensione del pneumatico anteriore le curve si affrontano con una disinvoltura impressionante, sullo stesso tratto dove dal ritorno dal DR2020 mi son trovato un tizio  spalmato sul muretto a lato io inizio a ridere come un matto e a darci di manetta. Fantastico!

Saliamo per l'Alpago costeggiando il lato est del lago di Santa Croce e ci spingiamo fino al Cansiglio, dove ci accoglie un Altopiano meraviglioso, nonostante frequenti la zona da anni questo era per me un territorio ancora inesplorato
Visto che la budella reclama, ci fermiamo a mangiare in un ottimo agriturismo, tra il profumo di merda di vacca e il silenzio della Foresta del Cansiglio
 

PANO_20200806_115126.thumb.jpg.a1437eaeb078a3600bd6462edd8ccfcb.jpg

 

Due passi digestivi dopo pasto e risaliamo sulle nostre Yamaha ma aimè il serbatoio piange! Due tacche! Uffa! Scendiamo sino a Fregona  (vi consiglio il vino passito tipico del paese) e poi retromarcia, risaliamo per la stessa strada che abbiamo percorso per andare sino al Monte Pizzoc
Per chi non lo sapesse è stato un avamposto strategico durante la Guerra Fredda, ora rimane solo il Rifugio Città di Vittorio Veneto (con il Col Visentin sullo sfondo) e soprattutto un favoloso terrazzo panoramico da dove si riesce a scorgere la laguna veneta, la Marmolada, il Piz Boè,  l'Antelao, il Pelmo. 

 

7.thumb.jpg.cdad006ba6e7dabcedb67cb78b4635da.jpg

 

8.thumb.jpg.9055a71dc43b43b64f14ca7e92fa7fc7.jpg

9.thumb.jpg.bd101bc4d664d7270358f6a4e8267d16.jpg

 

Inizia a coprirsi quindi decidiamo di tornare verso Padova, ripercorrendo in senso contrario la strada del mattino
 

Non prima di aver salutato dei cari amici (a voi decidere chi è il somaro e chi l'asino!)

15.thumb.jpg.4e501ecb19a290bf49893a99f6736ff1.jpg

 

Breve tappa pipì al lago di Santa Croce e poi di corsa a ritirare la moto 

 

17.thumb.jpg.84b16b4069e59b0088a1404a742ca7a6.jpg

 

Il giretto con la Tenerè 700 mi ha molto soddisfatto, ho ritrovato con piacere il freno motore del CP2, ho fatto qualche traverso in scalata, dimentico sempre che non c'è l'antisaltellamento, buona la sella, stretta e ben imbottita, e di un materiale che non ti fa lasciare le p@lle sul serbatoio ad ogni frenata 
Se per le mie esigenze non fosse inutile ci farei un serio pensierino

 

 

 

 

 

Bonus picz


La Tenerè e il mio compagno di viaggio, che avrete il piacere di conoscere al prossimo SR

 

12.thumb.jpg.f4dc9bdf150a5e05a7d68f1714b8ab7c.jpg

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...