Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Aiuto per sostituzione diverse parti dopo incidente


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, dopo svariato tempo di inattivita per colpa di un incidente, ho deciso di rimettere in sesto la mia MT 03 660. Sono scivolato sul lato sx.
Si sono rotti o rovinati questi pezzi:
Contrappeso sx;
Pedale cambio;

Leva frizione;

clacson;
manubrio storto? consigli come controllare che sia solo il manubrio e non le forcelle;
viti per la messa su cavalletto centrale;
fianchetto triangolare su forcelle;

Vorrei sapere dato che ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo, quale contrappeso, pedale cambio, vite cavalletto e clacson (misura o cosa dovrei guardare per prenderne after), e dove secondo  voi è possibile trovare un fianchetto che non costi un occhio. Scusate per le tante domande ma davvero anche guardando i ricambi originali non ci sono ne misure ne altro. Grazie per eventuali risposte.
ps: come controllo le forcelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • temperello ha cambiato il titolo in (MT-03) Aiuto per sostituzione diverse parti dopo incidente

Se cerchi i ricambi con il nome non ne esci più, devi usare un sito di ricambi originali così trovi i codici e cerchi quelli.

Spesso cercando il codice ricambio si trova roba da rottamai che vendono le moto a pezzi sia su ebay che su subito, oppure su subito trovi anche ricambisti che non scrivono i codici ma hanno vari ricambi e ti conviene scrivergli, questo per i ricambi come clacson, pedale cambio ecc...

Per contrappesi e leve puoi prenderne di aftermarket, ci sono le solite cinesate di aliexpress o amazon (importate e vendute al doppio di quello che costano e valgono), oppure ci sono i soliti marchi di qualità come lightech, rizoma, cnc racing ecc...

La forcella difficilmente è storta se sei solo scivolato e la ruota non ha preso botte, l'unico modo per verificarlo bene è smontarla e farla verificare ad un sospensionista o farlo tu se hai gli strumenti adeguati, ma se sei solo scivolato farei anche a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Modelero per la risposta, i pezzi li ho cercati tramite codice dal sito ricambi originali ma nulla da fare... mentre per i contrappesi ecc, mi servirebbero le misure perchè gli universali non vanno bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di aver cercato bene? 
Leva cambio (da pulire e verniciare per farla tornare come nuova, oppure raddrizzi la tua e fai lo stesso), Oppure nuova

Clacson aftermarket oppure originale...

I contrappesi da quel che ho visto sono come la 07 e le 09, con la differenza che hai già dentro l'adattatore con foro M6, quindi va benissimo qualsiasi contrappeso universale che hanno tutti sempre le viti M6 e lo monti senza utilizzare il colletto ad espansione ma solo la vite....oppure qua ci sono originali

La leva frizione non ho manco dovuto cercarla perché mi è uscita nei consigliati a forza di cercare gli altri pezzi.

Diciamo che bisognava cercare un po' meglio 😀

Modificato da Modelero
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...