mirco2 Inviato 26 Giugno, 2025 alle 07:52 Inviato 26 Giugno, 2025 alle 07:52 Buongiorno a tutti Ho acquistato tracer 900 anno 2015 usata con soli 24000 km e con un rumoraccio di ferraglia ad andature lente 60/70kmh in 3a /4a marcia con conseguenti vibrazioni sulla pedaliera. Ho già letto di tutto (tendicatena distribuzione, frizione, pignone ecc ecc) ma quello che mi pare strano è che tutto ciò si verifichi con un chilometraggio così basso. Oltre a questo noto anche un calore eccessivo sulla dx del motore tanto da cuocere il polpaccio. Usarla prima di portarla dal meccanico, secondo voi potrebbe provocare danni maggiori o pensate che un utilizzo "moderato" sia possibile? Scusate la banalità della domanda ma non conscendo il mezzo e mai mi si è verificato un problema del genere sono obbligato ad affidarmi al parere di qualche "GUru". Grazie in anticipo Mirco2
TorqueMaster Inviato 26 Giugno, 2025 alle 08:21 Inviato 26 Giugno, 2025 alle 08:21 @mirco2 Ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso prima di aprire una nuova discussione. Questo è necessario per mantenere ordine nell'indicizzazione del Forum, essendoci ormai quattro generazioni dello stesso modello. Detto ciò, meccanico al volo, non la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, guidare una moto con evidenti problemi meccanici può portare solo a ulteriori problemi in futuro. Dato che la frizione è posizionata a destra, non vorrei che sorga un problema proprio da lì, considerato che è anche da dove proviene il calore.
mirco2 Inviato 26 Giugno, 2025 alle 17:58 Autore Inviato 26 Giugno, 2025 alle 17:58 Sorry hai ragione, mi sono dimenticato del prefisso. Perdonami sono ancora "vergine" Ti ringrazio per la risposta. Infatti ho posto il quesito proprio perchè ho paura di peggiorare la situazione ma siccome c'è anche chi mi ha detto che è normale non vorrei essere io il rimbambito che arrivando da un 4 cilindri Honda, faccia fatica ad abituarsi ad un 3 cilindri che notoriamente è più rumoroso. Cmq farò a breve un check completo.... P.S.: Noto che hai l'MT01........l'unico mio rimpianto. La moto che più mi ha fatto divertire (Rock Slate) con stage 2 !!!! BELLISSIMA !! Grazie Ciao Mirco2
Messaggi raccomandati