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TorqueMaster

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About TorqueMaster

  • Rank
    Orgoglio Nerd
  • Birthday 08/26/1989

Profile Information

  • Name
    Lorenzo
  • Surname
    Sala
  • Moto
    MT-01
  • Località
    Albiate (MB)
  • Occupazione
    Libero professionista e osservatore critico.
  • Altre moto nel presente
    Triumph Thunderbird LT
  • Altre moto nel passato
    Minicross Beta R4, Cagiva Raptor 125
  • Interessi
    - Batteria;
    - libri, saggistica e divulgazione scientifica;
    - musica (Progressive Rock/Metal, Jazz, Fusion);
    - gareggiare contro l'orario di arrivo previsto dal navigatore.

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  1. @Kevin21 Christian di Piasini ho scoperto che assieme a suo fratello Patrick fanno anche officina, il primo è un appassionato sfegatato di scooter/tuboni/moto 2 tempi dagli anni '70 in poi, definirlo maniaco è un eufemismo. ?Io proverei comunque a sentirli.
  2. Più che Motorex penserei a Pakelo, se vogliamo stare sull'italiano E sull'esoterico. Ma difficilmente si batte ProRace o Silkolene.
  3. Il mercato dei componenti aftermarket per 125 è molto ristretto, difficilmente i grandi produttori rilasciano delle linee dedicate a cilindrate così piccole. E' anche vero che solitamente questi tipi di moto utilizzano componenti standard, quindi isolando il modello di pompa/serbatoio fluidi/etc. si può tranquillamente trovare un accessorio generico che vada bene. Stessa cosa per il tappo di carico dell'olio.
  4. Considerata la scorbuticità del mono, l'allungamento non è un'idea così campata per aria: alla fine la coppia resta la stessa, cambia solo il modo in cui viene erogata, in maniera più omogenea e controllata.
  5. Se fossero stati dei fari alogeni forse - e dico forse - si sarebbe potuto provare ad adattare delle lampade H4 (doppio filamento) in modo da avere la simmetria di funzionamento, cercando inoltre di orientare al meglio la lampada nel faro preposto ad abbagliante per renderlo il meno fastidioso possibile per chi proviene dal senso opposto di marcia. "Sfortunatamente" la Tracer monta dei fari in tecnica LED già in origine, perciò è tutto sigillato e i singoli punti luminosi non sono sostituibili. A meno che esistano dei gruppi ottici aftermarket simmetrici in commercio, ma anche lì bisogna capire il fattore resa/spesa. ?
  6. TorqueMaster

    Uno nuovo

    Benvenuto anche da parte mia, sfoglia con calma il Forum, sono sicuro conterrà tutte le risposte che cerchi.
  7. Il "mono" è la miglior scuola, se riesci a gestire con fluidità quello, gestisci con fluidità tutto il resto. Benvenuto.
  8. Benvenuto anche da parte mia.
  9. Il che ci conferma ancora una volta che gli YamaLube non siano proprio quei gran oli. Tutto come da copione. ?
  10. Ciao Eugenio, a mio modesto parere qualunque soluzione tu possa inventarti per provare a ridurre le vibrazioni della 01 porterebbe grosso modo ad un fiasco, perché un po' di gomma extra sulle pedane o una sella più imbottita nulla possono contro 1670cc imbullonati al telaio senza silent block. [emoji16]
  11. Mi era completamente sfuggita, auguri MaCo. ??
  12. Scusa se rispondo solo ora, ma oggi è stata un'altra bella giornatina. ? "Parere opposto" nel senso che preferisco affidarmi esclusivamente all'olio, non ho mai visto nè riuscirò a guardare di buon occhio gli additivi ceramici, decisamente non fanno parte della mia forma mentis. ?‍♂️
  13. Mi spiace un sacco Marco, spero che tutto possa sistemarsi in fretta. [emoji1320]
  14. Auguroni Paolo! [emoji1320][emoji41]
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