Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

TorqueMaster

Moderatore
  • Numero contenuti

    8.494
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    212

TorqueMaster ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Febbraio

TorqueMaster ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su TorqueMaster

  • Compleanno 26/08/1989

Retained

  • Member Title
    Orgoglio Nerd

Profile Information

  • Nome
    Lorenzo
  • Moto
    MT-01
  • Località
    Albiate (MB)
  • Occupazione
    Libero professionista e osservatore critico.
  • Altre moto nel presente
    Triumph Thunderbird LT
  • Altre moto nel passato
    Minicross Beta R4, Cagiva Raptor 125
  • Interessi
    - Batteria;
    - libri, saggistica e divulgazione scientifica;
    - musica (Progressive Rock/Metal, Jazz, Fusion);
    - gareggiare contro l'orario di arrivo previsto dal navigatore.

Visite recenti

6.361 visite nel profilo

Obiettivi di TorqueMaster

2,1k

Reputazione Forum

  1. @Modelero lo sa, lo sa... 😁
  2. Eh, mica tanto sai? La pompa aiuta, ma l'impianto ABS sulle 900 è una rogna, ogni tanto resta dentro qualche bolla d'aria e tocca lasciar "decantare" la moto sul cavalletto un paio d'ore e fare un'ultimo spurgo manuale alla fine, questo soprattutto se in presenza di qualche bolla d'aria. A ripensare alle conversioni in treccia che ho fatto in officina ho ancora i brividi.
  3. Questta è una delle famose idiozie di cui parlvao prima, è fisicamente impossibile che un filtro aria resti efficiente oltre i 10k km, dovrebbe essere sostituito (o lavato, se BMC/K&N) ad ogni cambio olio. Altrimenti tiri fuori una idscarica abusiva dalla cassa filtro.
  4. Malauguratamente i Tagliandi Chiari di Yamaha - così come i manuali di manutenzione/officina - difettano di sostituzioni necessarie che sarebbero di comune buonsenso applicare molto prima (tipo il filtro aria ogni 20k km anzichè 10k o il cambio del filtro olio una volta sì ed una no). Il liquido freni nello specifico è segnalato come da sostituire ogni due anni, senza restrizioni di chilometraggio, motivo per il quale è risultato fuori fattura. Al Concessionario non resta altro da fare che adeguarsi il più possibile a ciò che dicono in Yamaha, pur intervenendo a sua discrezione in interventi "non richiesti", alcuni dei quali a mio parere doverosi e condivisibili. Male però ha fatto a non informarti della sostituzione e dello spurgo, se rientrante nei parametri di usura riportati dai sopraccitati manuali. A prova di ciò, ti suggerisco di guardare il Manuale d'Uso e Manutenzione - online o cartaceo che sia - dove riscontrerai purtroppo in prima persona quanto ho scritto.
  5. Di niente. Consiglio spassionato, non prendere catene "di media gamma", vai direttamente sulla fascia premium perchè il tre cilindri strappa ed è bello esuberante. Personalmente mi trovo molto bene con la famiglia ZXW della RK, nelle varianti oro e Black Scale (nera con rivetti oro), hanno una finitura ed una resa chilometrica sopra la media.
  6. Per MT-07 non sono state sviluppate candele all'iridio, in quanto è stato sviluppato un singolo modello dedicato dalla NGK (che costa pure una discreta sassata, per essere di tipo tradizionale).
  7. Prova a scrivergli una mail descrivendo le modifiche effettuate, più informazioni gli dai, meglio saprà darti un feedback su tipo di mappatura che potrà installarti.
  8. Ciao Luigi, se non è mai stata effettuata ti consiglio la sostituzione della trasmissione, perchè purtroppo quelle OEM sia della 09 che della 07 hanno sempre lasciato parecchio a desiderare, spesso durando sotto i 20k km. Quanto al suono metallico che senti, sono sì probabilmente i denti dritti del cambio uniti alla frizione antisaltellamento.
  9. 450€ è il giusto prezzo per una mappatura al banco, è perfettamente nella media. Quanto a Fabio ci ho collaborato un paio di volte, è bravo e preciso, ho avuto qualche problema col suo kit mappa+quickshifter bidirezionale per MT-09 ma è sempre stato estremamente disponibile a sistemare tutto a sue spese. Una mappa generica se fatta bene non ha nessuna controindicazione, specie se il mappatore ha un database di lanci effettuati con altri veicoli equipaggiati nella stessa maniera o quasi (scarico, filtro etc).
  10. Braking STX possono andare più che bene, ma se sei già nella spesa pensa ad un diametro maggiorato (320mm) unito a dei distanziali. Il guadagno in termini di potenza frenante e minore surriscaldamento è notevole.
  11. Ciao Nicolò, la XSR in line generale è un'ottima base di partenza per una moto da preparare e da tenere, indipendentemente dalla versione. Sicuramente come primo giro, consiglio caldamente le sospensioni, cartuccia + mono. Dipende sempre da quello che vuoi farci e quanto vuoi tenerla, ma con un lavoro come questo cambia già completamente faccia. Oltre a ciò, se stai pensando ad uno scarico la combo migliore è dekat + mappa tenendo il dBkiller. Il motore guadagna in salute e ringrazia con una maggiore rotondità d'utilizzo e aspetattiva di vita. A livello estetico puoi sbizzarrirti, evita in generale le cinesate e punta a componenti di qualità, meglio un acquisto "sano" una volta che molteplici sbagliati nel tempo. In bocca al lupo con la tua ricerca.
  12. Se non hai rimontato la boccola di ottone presente nella leva originale, il problema sta proprio lì. Qualora il foro della leva aftermarket non sia abbastanza grande per ospitarla, ti conviene renderle perchè al 99% sono una cinesata progettata male.
  13. Yes, ero io! Tranquillo, ci risentiamo con calma nei prossimi giorni! Comunque sì, la 01 si è rivalutata tanto e le quotazioni sono salite di parecchio, quindi chi ce l'ha se la tiene stretta, nel suo piccolo ha cementato per bene la sua posizione di muscle bike.
  14. Ciao @ergal, bentornato! No, siamo ancora tutti qui, certo il Forum come metodo di comunicazione diretta è passato un po' di moda, ma tutti gli avvenimenti importanti - come dice il buon @etorty - vengono ancora registrati e pubblicati, raduni inclusi. 😉 Tu piuttosto, tutto bene? Sei ancora in giro con l'Orco o lo avevi venduto? Non ricordo più.
×
×
  • Crea Nuovo...