Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Isc regolatore di minimo e tubo polmone air box


miki

Messaggi raccomandati

Ho visto che l argomento air box e regime di minimo e già stato ampliamente discusso ma volevo un consiglio dato che non ho più il minimo regolare.

Premetto che ho i cornetti k&n con collettori scarico e pc3 non ancora tarata.

Togliendo l airbox il tubo collegato al polmone su airbox che comanda l apertura dell aletta al suo interno come va eliminito? Va solo tappato il foro sul tubo o cosa? Aggiungo inoltre che ho la pompa frizione della pt e al posto Dell interruttore ho usato uno di quelli a pressione tipo quelli per i freni.

Dato che la moto non mantiene più il minimo e si spegne. Se poi la fermo e la riaccendo torna tutto regolare ma dopo pochi km stesso problem.

Quindi potrebbe essere la centralina da tarare, il tubo staccato dal polmone Dell airbox oppure l interruttore sulla frizione non più originale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il micro sulla frizione lo escludo! ho anche io le due radiali PT (ottima scelta!) e ho utilizzato un comune idrostop, sarebbe stato un problema se il segnale del micro sulla frizione fosse andato anche in centralina perchè in quel caso ci sarebbe stato il rischio che venisse letto sempre presente in quanto senza un carico vero e proprio passava anche senza esercitare pressione ma sulla nostra serve solo per il consenso all'avviamento, quindi nessun problema.....

 

ultimamente ha fatto lo stesso scherzo anche a me, fermandosi a un semaforo o ad uno stop il minimo calava fino allo spegnimento del motore, spengo, rifà il check e riparte mantenendo il minimo regolare!

lo ha fatto un paio di volte poi piu e non ho approfondito la cosa ma sicuramente è dovuto al sistema isc

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure è il tps che perde la taratura e si riazzera dopo il check.... le yamaha non le conosco bene come logica di funzionamento dell'elettronica, sulle ducati tramite il dds (una specie di palmarone tutto griffato :mrgreen: ) tra le tante cose sulle quali si può intervenire c'è proprio l'azzeramento del tps

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Superb.

Anche se ha cominciato a farlo da quando ho montato il tutto comprese modifiche centralina cornetti ecc. Quindi mi rimane il dubbio della centralina o di sto Benedetto tubo che dall ics va al polmone airbox che io ho staccato e semplicemente fascettato.

Per il momento ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...