Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) trovato altro CODINO/PORTA TARGA


Yuri

Messaggi raccomandati

in "SBA FRANCE.COM" nella > "recherche rapide" digitare "MT 01" escono 3 articoli fra cui un codino-porta targa by Marco Disegn a 279 euro, gli ho scritto e dicono che la ventola rimane, e' compreso il parafanghino colore nero, il porta targa-frecce, e la luce targa (nera costa 6 euro in piu e sono a led bianchi), frecce non comprese. E' bello ma costicchia.

Ciao --------------------------------------------------------- WROOOM -------------------------------------------------------- Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo la stessa idea infatti con una luce targa decente si puo' arrivare allo stesso risultato usando i pezzi originali.

Grazie per la conferma-------------------------------------- WROOOM------------------------------------------------ Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo mai sentito dare del trattore all' orco ma in un filmato ho visto l' orco che praticamente arava un terreno.

Penso che se anche attaccassi la targa con filo di ferro alla Mia moto non assomiglierebbe mai ad un trattore, [-X

Comunque Miky se la moto nella tua galleria-foto e' tua (la prima) complimenti ed ancora complimenti, a parte

i troppi colori , il faro d' avanti e gli scarichi che a me non piacciono, comunque tutti i gusti son gusti. la seconda,

quella chiara e' addirittura troppo bella ed accorre esperienza per capire che in origine era un Orco, naturalmente

questa frase e' dettata anche dall' invidia anche se sono super arci soddisfatto della mia bella moto ancora un po

troppo originale, infatti per esporre le sue foto rimando di ancora un mesetto, e sara' il massimo-prodotto che una

spesa ragionevole puo' concepire, non tanto per mancanza di accessori ma per il principio che segue la mia onda.

 

CIAUUU -------------------------------------------------------- WROOOM ------------------------------------------------ Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo affatto offendere la tua moto ne tanto meno l orco scusa se ho dato questa impressione intendevo dire che quel portatarga mi sembrava da trattore :oops: :oops:

Comunque un pò di pazienza che sto mettendo a punto un portatarga in alluminio superleggero e personalizzabile con un artigiano del posto, avevo già postato la cosa al più presto foto e prezzi :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, risolveresti un problema a molti e sono sicuro che sara' esteticamente

all' altezza, aspetto foto e prezzo, intanto mi diverto a trasformare al meglio l' originale.

A presto ------------------------------- WROOOM --------------------------------- Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sicuramente un pó sciocca alla quale sicuramente gli esperti hanno una risposta: ma far riprodurre in carbonio dal nostro amico Composite il bellissimo portatarga Yamaha (pezzo ormai raro) e fattibile? Considerata la rigidezza del carbonio non ci dovrebbero essere problemi di rotture come per l'alluminio...e forse anche per le vibrazioni potrebbe essere una buona soluzione!...ma sinceramente non so quanto sia fattibile sia come 'disponibilità' del campione, e sia per la fattibilità tecnica del prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo era un'idea che era balenata anche al sottoscritto. La parte in carbonio da realizzare sarebbe solo il parafanghino, che è di fattura piuttosto semplice, tutto il resto sono staffe e altri ammennicoli in alluminio. Chi ce l'ha sottomano sa di che cosa stiamo parlando. Quindi più che un lavoro di carbonio diventa un lavoro di alluminio, che produrre in piccolissima serie con quella qualità e quel tipo di rifinitura costerebbe troppo. Se invece si volesse fare tutto in carbonio, staffe e supporti compresi verrebbe un botto di lavoro con costi conseguenti, tale da fare desistere anche il più spendaccione degli MTisti.

 

Inoltre la stragrande maggioranza di quelli che si lanciano in personalizzazioni più o meno spinte come prima cosa montano gli akra o similari o addirittura svuotano i terminali originali, di conseguenza la ventola non serve più perché non si scalda più il sottosella come con gli scarichi di serie. Quindi perché usare, dico io, un portatarga che esteticamente allunga la moto quando in circolazione ci sono almeno 2 o 3 portatarga già belli e pronti (vedi dossier) che accorciano la moto rendendola più aggressiva?

 

Queste a suo tempo furono le mie considerazioni - per usare un parolone: "di marketing" - che mi portarono a desistere dal progetto. Se invece qualcuno ora vuole cimentarsi, buon pro gli faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

------------------------------------------------------------ \:D/ ----------------------------------------------------------

Ancora non ci credo, dopo aver pregato supplicato tanto per appropiarmi di un codino/porta targa Yamaha;

e infine l' ho fatto dall' originale, con coraggio ho preso il seghetto e ho segato via la luce targa seguendo

la linea dell' eventuale posizione e pendenza della targa. Risultato finale? SPETTACOLARE; ho tirato su la

targa fin sotto il faro, come unica spesa gli ho aggiunto 2 mini luci targa che si applicano nei 2 fori superiori

della targa, segata la punta del parafanghino con finale triangolare che esce sotto la targa, (ricorda il logo MT),

e' stato segato anche lateralmente lungo la sua linea tirando via tutta la parte che tiene le frecce, e' una f*****,

molto meglio di tanti altri che ho visto e che costano un' esagerazione. Sensa dubbio piu' "ECOSTILOSO".

Naturalmente solo parlandone non posso rendere bene come si presenta il risultato finale, per questo

presto appena ritrovo il cavo del telefono per scaricare le foto ne mettero' varie sul sito, sia di questa

modifica che dell' artigianale telaio per borse laterali che consente di posizionarle sotto le marmitte.

Sinceramente sono 2 modifiche molto riuscite e poco dispendiose. Soddisfatto al 100%, e vai ..........

A presto .................................................. WROOOM ........................................ Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...