Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) batteria in tilt - motivi?


toif

Messaggi raccomandati

p1050136copia.th.jpg

 

domanda x gli esperti:

 

in occasione del giro in Abruzzo, ad Andrea, dopo una sosta rifornimento la batteria non dava più segni di vita...... :-k x poco anche quella di Anti.....

 

non ci siamo chiesti il perchè e il percome, ma potrebbe essere la causa del regolatore di tensione ( foto ) che era allagato, a mandare in corto la batteria :?: :?:

 

forza ragazzi....chi più ne ha, più ne metta :mrgreen: :mrgreen:

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che si sia bagnato è irrilevante, i connettori sono a tenuta stagna e cmq provarlo è semplice, se fosse guasto o non carica o non regola ed in entrambi i casi la batteria ne pagherebbe le conseguenze! se invece è tutto ok è semplicemente la batteria che è defunta! le batterie sono bastarde, a volte ti durano 6 anni, altre volte ti abbandonano dopo pochi mesi o settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in più occasioni che se la batteria non è perfettamente carica, il funzionamento della moto risulta molto irregolare,invece mi sembra di aver capito che vi sieti accorti che la batteria era ko solo al momento di riavviarla :-k se cosi fosse, vorrebbe dire che il regolatore era ok e che la sola corrente autoprodotta è sufficiente per fare funzionare la moto :-D quindi non si dovrebbe rimanere a piedi causa batteria ko :-k

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato 2 batterie in 1 mese e mezzo.

Va e poco dopo non va più. La batteria della MT regge 400 ampere di picco per dare corrente a motori di grossa cubatura e piccolo frazionamento.

Con la batteria della MT accendete anche un camion. Purtroppo succede che se si dissalda una piastra la batteria muore improvvisamente. Alcune volte basta dagli uno scossone o riprovare, accendendo e spegnendo che torni a funzionare. Ma è vita breve.

Quando succede che un minuto prima funziona ed un minuto dopo non va più, è sempre un elemento che si rompe e la tensione non raggiunge i 12 volts.

Differente è quando si scarica pur mantenendo la tensione giusta. Allora il motorino di avviamento gira a fatica, ma gira. Volts giusti ma ampere bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...