Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) serbatoio olio frizione Rizoma ....


Yuri

Messaggi raccomandati

Dopo tanto tribulare ed innesti di marcia rumorosi ho scoperto il perche', il serbatoio olio Rizoma perdeva dallo spioncino tondo trasparente che serve per vedere il livello, prima le gocce uscendo andavano a perdersi nell' ingranaggio della leva e non mi accorgevo di niente, pero col tempo la perdita si e' fatta piu' consistente e l' altro di' notai il sotto del serbatoio unto ed alcune goccioline che cadendo hanno opacizzato il trasparente sulle prese d' aria in carbonio.

Il serbatoio l' ho comprato da un anno e mezzo, non so' se ancora in garanzia, ma il difficile sara' ritrovare lo scontrino, mi pare assurdo che dei pezzi tanto cari ed usati riservino queste sorprese, intanto ho risolto rimontando l' originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto... anche se il problema nel tuo caso dovrebbe essere derivato da un difetto di montaggio del vetrino...

sei sicuro al 100% che la perdita sia dal vetrino e non un trasudamento dal soffietto di gomma che poi cola e magari gira attorno allo spioncino?

in questo caso il problema lo si può risolvere con un trucchetto! xchè la membrana trasuda x via del materiale non idoneo... e lo fanno tutti i Rizoma che ho montato fino ad ora...

 

se invece è proprio lo spioncino vedi un pò che ti dice il rivenditore dove lo hai preso

Link al commento
Condividi su altri siti

no non colava dall' apertura, che sarebbe la perdita piu' logica, infatti provai a stringere a morte il coperchio ma la fuga proveniva dal vetrino, sai se posso in qualche modo rimuovere e/o stuccare il vetrino ?

Pero' prima di metterci le mani vedo se ritrovo lo scontrino, ( ne dubito ), stamani Il rivenditore mi ha dato il numero della Rizoma (0331 242020), e la garanzia e' di 2 anni, ma devo farla valere col rivenditore.

Ne hai mai smontato uno ed eventualmente sai darmi qualche consiglio su cosa poter usare come sigillante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il discorso innesti di marcia rumorosi e problemi alla frizione non centra nulla con la perdita che hai riscontrato

il serbatoio fa solo da scorta dopo la pompa x evitare che entri aria sul circuito ... impossibile nel tuo caso

i serbatioi rizoma hanno il difetto che perdono dal tappo ... cosa risolvibile con un leggero velo di grasso sulle parti che si appoggiano x la tenuta

grasso che tra l'altro hanno già in origine .. non va mai fissato forte il tappo

se la tua perdita è nello spioncino puoi smontarlo ... all'interno del sarbatoio trovi un fermo da sfilare verso l'alto .. poi spingi lo spincino verso l'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...