Vai al contenuto

(MT-01) bicchierini porta olio


bit

Messaggi raccomandati

I serbatoi in alu per la MT-01 fino a poco tempo fa erano sul catalogo on-line degli accessori Yamaha. Erano prodotti dall'italiana Rizoma e distribuiti dai concessionari ufficiali. Comunque questa ditta li ha regolarmente in catalogo, anche in altri colori oltre che alluminio e diverse forme. Li trovi sul loro sito a questo indirizzo:

 

http://www.rizoma.it/italian/ita_tanks.html

 

Qualunque accessorista moto te li potrà procurare. Poi sarà necessario il mecca per il montaggio, anche perché l'olio freni è delicato da maneggiare (corrode la vernice!). :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
ce un bel sito per fare acquisti on-line per svariati accessori (...) http://www.carpimoto.it :-D

 

Infatti, io li ho presi proprio da loro.

Un consiglio ed un avvertimento a chi avesse in animo di effettuare tale estetica sostituzione.

 

Rizoma ha avuto in passato un'infinità di noie con alcuni modelli di serbatoi per liquidi che cedevano o trafilavano.

 

Ha sostituito e/o tolto di produzione alcuni tipi (distinguibili, fra le vecchie scelte alternative, per differente sietema di serraggio dei coperchi) ma non ha ancora risolto il grave problema delle staffette di ancoraggio che si spezzano!

 

Io sono stato fortunato, ho dovuto leggermente rialzare con una rondella l'attacco dello specchietto perché la staffa originale ha una sorta di virgola di arresto che quella Rizoma non possiede.

 

Un amico con l'identica MT ed identici serbatoi se l'è fatti montare da un meccanico evidentemente meno accurato (eppure Yamaha, mentre il mio è privato) e gli sono durati 7 giorni: poi s'è fatto costruire due staffe in acciaio cromato ben più resistenti da un assemblatore di accessori per barche ed ora viaggia tranquillo...

 

La staffetta forata Rizoma è penosa, sottile e poco resistente.

 

Se si riesce a smorzare le vibrazioni e va tutto liscio, l'accrocco dura, e a me sta durando.

 

Se qualcosa va storto nel montaggio, o si flette la staffa... all'improvviso ci si ritroverà con il relativo serbatoio che pende floscio in modo impudico! ;-)

 

Quindi, ripeto: occhio, siate pignoli e pretendete di assistere al montaggio :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
esattamente i codici dei due sebatoi sono CT027A : serbatoio freno

 

CT025A : serbatoio frizione rizoma..

 

Ciao ragazzi!!

Rispolvero questo topic....devo acquistare i serbatoi Rizoma, ma chiedo ai più esperti:

Devono avere per forza due dimensioni diverse (frizione più piccolo e freno più grande)?

oppure posso montare tutti e due della misura più piccola come per la frizione?

 

Grassie :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...