Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) i miei dischi al contrario!


Ricky MT01

Messaggi raccomandati

Oggi è partito una sorta di cazziatone al mio meccanico, dato che Domenica Gigi mi aveva fatto notare che i miei dischi erano montati al contrario!

 

Il mio meccanico mi ha risposto :

 

Si lo sò, li ho montati io apposta così!

Visto che non erano nuovi ed erano leggermente consumati e i flottanti tendono a consumare la svasatura dei fori, gli ho dato una spianatina per quanto possibile e ho deciso, dato che ti ho montato pinze e pastiglie nuove, di farli assestare nuovamente assieme alle nuove pastiglie, ma non cambia niente!

 

Adesso chiedo al grande Andrea, può essere fatto e ha fatto una cosa che a parer tuo è ragionata e valida o ha fatto la cappella e questa è stata tutta una scusa per giustificarsi?

Lavorano lo stesso bene o montandoli, diciamo al contrario, ne viene compromessa l'efficacia e la funzione che dovrebbero avere?

 

Con quello che lo pago non vorrei anche essere coglionato! :mrgreen: :mrgreen:

 

Aspetto risposta dal grande saggio!!!! :-| :-| :-| :-|

 

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che i dischi avessero preso gioco, è normale... e che sarebbe la spianatina?

si potevano rettificare ma non credo ne avessero bisogno

si dovrebbe capire che ha fatto, se li ha smontati etc...

 

ma hai chiesto tu di toccare i dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

i nostri dischi wave possono essere montati anche al contrario, non c'è un senso di rotazione obbligatorio (anche se io li metto smepre allo stesso modo)... però una volta montati non vedo xchè girarli, le pastiglie nuove in ogni caso si devono assestare sul disco e conoscendo il materiale delle piste dubito fossero cosi usurati da richiedere una "spianatina"

 

ma li ha solo girati destro con sinistro?

Link al commento
Condividi su altri siti

no proprio al contrario! hai presente le feritoie, bè nel vostro caso passano entrando dentro la pastiglia o pinza prima nella parte più interna e poi quella più esterna.....o viceversa.....a me succede al contrario! :cry:

 

in pratica ha cambiato il senso di rotazione....i dischi sono quelli di Gigi della sua Mt inciddentata....te li ricordi? cmq se vai nel mio profilo Fb, ci sono le foto delle pinze e si vedono bene anke i dischi!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in teoria non dovrebbe averli smontati, quello che ha fatto cmq serve a nulla, li fai siolo lavorare dal lato opposto i nottolini...

e ripeto non credo che quelli di Luigi fossero tanto rovinati come piste frenanti, ma soprattutto chi gli ha chiesto di girarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT un attimo io ho i Braking sulla mia e gli ultimi modelli hanno una freccia ( senso di rotolamento ) io personalmente anche se non sono un meccanico con tanto di licenza SE li monto sto alle regole, perché di FRENI stiamo parlando e non di un adesivo attaccato al contrario, sono forse troppo pignolo :?:

Ad un amico quando in officina gli hanno fatto il cambio pastiglie gli hanno poi montato la ruota al contrario ( no senso di rotolamento ) #-o #-o

Io meno me le toccano meglio sto e se sbaglio posso solo dire davanti ad uno specchio ( sei un cog@@@one Alberto ) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo della stessa cosa ma in modo diverso ( se non ce il verso OK ) se ce il verso DX e SX vanno montati come indicato.

OT notizia a seguire :-#

mi pare fosse Brembo che ha introdotto la questione DX SX con l'impianto freni sviluppato per la 1098 seguita dalla Braking

Questa Brembo è proprio la N°1 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che quelli di Luigi fossero tanto rovinati come piste frenanti, ma soprattutto chi gli ha chiesto di girarli??

Infatti non lo erano visto tra l'altro che li avevo comprati ad Agosto e considerata la successiva pausa invernale non ho fatto in tempo a rovinarli prima dell'incidente di Febbraio :roll: L'unica cosa che avevano i dischi era una leggera patina di ossido dovuta alla componente ferrosa formatasi nel periodo di ferma nel box. In buona sostanza quello che ho potuto constatare domenica è che il meccanico di Ricky li ha montati nel verso di rotazione opposto rispetto a quello in cui di solito vengono montati quel tipo di dischi.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo della stessa cosa ma in modo diverso ( se non ce il verso OK ) se ce il verso DX e SX vanno montati come indicato.

OT notizia a seguire :-#

mi pare fosse Brembo che ha introdotto la questione DX SX con l'impianto freni sviluppato per la 1098 seguita dalla Braking

Questa Brembo è proprio la N°1 :smt003

 

i dischi della 1098 a 6 nottolini e i nuovi braking direzionali hanno un senso di rotazione dovuto al fatto che l'accoppiamento tra pista e mozzo ha i piani inclinati per far lavorare i nottolini in appoggio e non di taglio, questo garantisce minor usura delle sedi sul mozzo e rende OVVIAMENTE fondamentale il rispetto del senso di rotazione, se venissero montati alla rovescia sarebbe pericolosissimo!!!

nulla a che vedere con questi qui di cui stiamo parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...