Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

L'avete mai vista questa moto??


AFRICA

Messaggi raccomandati

14249188sr7.th.jpg

 

15496219zn2.th.jpg

 

41371924fe2.th.jpg

 

31800264mo1.th.jpg

 

Si chiama Wakan 1640 e di lei scrivono questo:

 

V STRETTO UN MARE DI COPPIA La Wakan è francese fuori ma americana nel motore, un V2 a 45°quattro valvole per cilindro ad aste e bilancieri realizzato dalla S&S (specializzata anche in motori speciali per Harley) e caratterizzato dall’essere perfettamente quadro (alesaggio e corsa identici 101,4 mm x 101,4 mm) e capace di 115 cv a 6250 giri con una coppia di ben 115 Nm a soli 4.250 giri, un coppione da record in grado di spingere la Wakan a oltre 250 all’ora.

 

PESO PIUMA Anche perché le motoretta pesa poco, solo 177 kg con i liquidi e serbatoio vuoto, distribuiti per il 52% sull’anteriore come sulle moto supersportive. Il telaio è realizzato secondo lo schema Backbone, un monotrave superiore che scavalca il motore, una vera e propria spina dorsale che congiunge cannotto a perno del forcellone in alluminio.

 

...dalle prime 2 foto mi ricorda tanto il monster s2r, per la coda, gli scarichi, il fanale anteriore..dalle ultime 2 non ve lo dico neanche, motore di grossa cilindrata, tanta coppia, e 2 collettori fotocopia dell'MT01 (ve l'ho detto) :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra è sempre avanti 150 nm a 3700 giri al minuto e con step 3 diventa ancora più cattiva oltre 160nm ed oltre 250 km/h hihihihihi :twisted: io ti spiezzo in due :twisted: :twisted:

 

cmq carina :-? mentre la nostra è bellissima :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che sulla nostra moto quello che pesasse fosse il motore! Visto che tra alluminio pressofuso, carbonio che usiamo tra un pò pure per il bloccadisco, scarichi e ventole x raffreddarli che facciamo volare, portatarga di ostia della comunione domenicale...e con tutto questo non credo si scenda mai sotto i 220 kg (ad essere moooolto ottimisti)...poi vedo che sta moto francese, della medesima cilindrata, pesa come se ci fosse seduta sopra una persona in meno che sulla nostra!!

 

MA NON LA CAMBIEREI MAI LO STESSO :smt050 , secondo me sulla nostra quello che pesa sono 2 co......ni grossi così :smt052

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina....

http://tinyurl.com/24dv8j

 

Cercando nelle recensioni internazionali ho trovato che costa 28 mila Euri (il doppio della nostra MT-01) causa produzione limitata. La stanno vendendo però come Euro 3; e questo è interessante. Il test di Motorrad Germania (una delle più autorevoli riviste europee e mondiali per il motociclismo)

 

http://tinyurl.com/yszuvy

 

attribuisce però 155 Nm a 4250 giri (infatti la casa dichiara 115 ft/lb); il che è una gran copia. Considerando il peso ridotto ed un intersasse di soli 1370 mm (la ns. misura 1.525) direi che dovrebbe essere molto agile ed dare delle sensazioni di accelerazione splendide. Come velocità massima nelle prove danno valori diversi: 240 Km/h - la casa dichiara oltre 250 Km/h. Difatti il motore raggiunge i 6.250 giri - 1.000 giri più del nostro orco.

 

Leggendo infine i dati ufficiali del produttore (PDF da scaricare) su

http://www.engmore.com/home.html

 

La sella è a 79cm da terra mentre la nostra è a 82cm. E' quindi più corta e più bassa, con un manubrio stretto da strada. Anche avendo i soldi non l'avrei mai acquistata. Troppo *piccola* e spartana per i miei gusti - estesticamente parlando; scomoda per il mio tipo di guida *turistica*. Se poi aggiungiamo la monosella (sembrerebbe duretta) ed il piccolo serbatoio di 13 litri (visti i 6.250 giri consumerà certamente più di noi e quindi temo non arrivi nemmeno a 150 Km di autonomia), direi che siamo fuori dalle mie aspettative turistiche *pratiche*.

 

E' indubbiamente un gioiello di meccanica artigianale creato con materiali innovativi e di altissima qualià. Sicuramente un pezzo da collezione. Il prezzo doppio all'orco la annovererà sicuramente tra le moto più *esclusive*.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che sulla nostra moto quello che pesasse fosse il motore! Visto che tra alluminio pressofuso, carbonio che usiamo tra un pò pure per il bloccadisco, scarichi e ventole x raffreddarli che facciamo volare, portatarga di ostia della comunione domenicale...e con tutto questo non credo si scenda mai sotto i 220 kg (ad essere moooolto ottimisti)...poi vedo che sta moto francese, della medesima cilindrata, pesa come se ci fosse seduta sopra una persona in meno che sulla nostra!!

 

MA NON LA CAMBIEREI MAI LO STESSO :smt050 , secondo me sulla nostra quello che pesa sono 2 co......ni grossi così :smt052

 

 

sul motore hai ragione....quando ho smantellato la mia ho provato a prendere da solo il motore ..... :shock: il peso si aggira sui 150 kg..... non vi dico la mia espressione di gioia.... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...