Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Moto ferma


Massi18

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi la mia mt 01 mi ha lasciato a piedi, all'inizio sembrava che tipo a 2000 giri entrasse il limitatore poi si è spenta e non é più ripartita, premendo l'accensione si sente come un relè che scatta e basta, si è accesa la spia del motore e mi segnala errore 12. Cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un classico problema di batteria andata. Il rumore "come un relè" è proprio un relè. Il codice di errore 12 il sensore di posizione dell'albero motore.

O hai i cavi della batteria allentati oppure la batteria è in corto. I sintomi sono i classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un classico problema di batteria andata. Il rumore "come un relè" è proprio un relè. Il codice di errore 12 il sensore di posizione dell'albero motore.

O hai i cavi della batteria allentati oppure la batteria è in corto. I sintomi sono i classici.

 

scusa, ma cosa c'entra l'errore 12 con la batteria in corto?

 

giusto per capire se mi perdo qualche passaggio o se è un sintomo noto

 

se non arriva tensione, tutta la strumentazione dovrebbe essere KO e non dare segni di vita o sbaglio?

 

la cosa è assurda, è capitata anche al ragazzo a cui ho venduto la moto dopo il terzo giorno che la usava! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è il sensore di pick-up da cambiare, forze... Aspetto che arrivi

scusa, ma cosa c'entra l'errore 12 con la batteria in corto?

 

giusto per capire se mi perdo qualche passaggio o se è un sintomo noto

 

se non arriva tensione, tutta la strumentazione dovrebbe essere KO e non dare segni di vita o sbaglio?

 

la cosa è assurda, è capitata anche al ragazzo a cui ho venduto la moto dopo il terzo giorno che la usava! :(

Ma come ha risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è il sensore di pick-up da cambiare, forze... Aspetto che arrivi

 

Ma come ha risolto?

 

dopo una serie di pippe mentali che si sono fatti in Yamaha con le paranoie più assurde (batteria, motorino avviamento, addirittura centralina..) , sembra che stiano venendo a capo del problema che dovrebbe essere di lieve entità e di natura elettrica (hanno appurato - dicono - che non dovrebbe essere il sensore dell'albero motore ma presumibilmente un fusibile o un falso contatto

 

a me sembra assurdo, collegando il computer della diagnostica dovrebbero avere vita, morte e miracoli della moto..strano che perdano tutto questo tempo..

 

anomalo, direi :angry:

Modificato da bastich
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito sensore albero motore e la moto è ripartita

 

al ragazzo a cui ho venduto la moto hanno finalmente scovato il problema, magnete motorino di avviamento..

 

qualcuno sa il product code o come poter rimediare? il motorino originale, yamaha, costa (ovviamente) uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...