Massi18 Inviato 25 Maggio, 2014 alle 21:54 Condividi Inviato 25 Maggio, 2014 alle 21:54 Ragazzi oggi la mia mt 01 mi ha lasciato a piedi, all'inizio sembrava che tipo a 2000 giri entrasse il limitatore poi si è spenta e non é più ripartita, premendo l'accensione si sente come un relè che scatta e basta, si è accesa la spia del motore e mi segnala errore 12. Cosa può essere?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 25 Maggio, 2014 alle 22:11 Condividi Inviato 25 Maggio, 2014 alle 22:11 Sembra un classico problema di batteria andata. Il rumore "come un relè" è proprio un relè. Il codice di errore 12 il sensore di posizione dell'albero motore. O hai i cavi della batteria allentati oppure la batteria è in corto. I sintomi sono i classici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi18 Inviato 26 Maggio, 2014 alle 14:01 Autore Condividi Inviato 26 Maggio, 2014 alle 14:01 Speriamo... Per ora è dal meccanico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastich Inviato 28 Maggio, 2014 alle 06:18 Condividi Inviato 28 Maggio, 2014 alle 06:18 Sembra un classico problema di batteria andata. Il rumore "come un relè" è proprio un relè. Il codice di errore 12 il sensore di posizione dell'albero motore. O hai i cavi della batteria allentati oppure la batteria è in corto. I sintomi sono i classici. scusa, ma cosa c'entra l'errore 12 con la batteria in corto? giusto per capire se mi perdo qualche passaggio o se è un sintomo noto se non arriva tensione, tutta la strumentazione dovrebbe essere KO e non dare segni di vita o sbaglio? la cosa è assurda, è capitata anche al ragazzo a cui ho venduto la moto dopo il terzo giorno che la usava! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi18 Inviato 30 Maggio, 2014 alle 19:41 Autore Condividi Inviato 30 Maggio, 2014 alle 19:41 Mi hanno detto che è il sensore di pick-up da cambiare, forze... Aspetto che arrivi scusa, ma cosa c'entra l'errore 12 con la batteria in corto? giusto per capire se mi perdo qualche passaggio o se è un sintomo noto se non arriva tensione, tutta la strumentazione dovrebbe essere KO e non dare segni di vita o sbaglio? la cosa è assurda, è capitata anche al ragazzo a cui ho venduto la moto dopo il terzo giorno che la usava! Ma come ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 30 Maggio, 2014 alle 20:51 Condividi Inviato 30 Maggio, 2014 alle 20:51 Domenica vado al Mugello,se vuoi ci incontriamo e il sensore te lo dò io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 07:06 Condividi Inviato 31 Maggio, 2014 alle 07:06 Comunque col sensore ko il motorino dovrebbe girare lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi18 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 14:27 Autore Condividi Inviato 31 Maggio, 2014 alle 14:27 Grazie ma oramai l'ha ordinato il meccanico, mi sembrerebbe scorretto. Comunque le mia paura è che non sia quello il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastich Inviato 3 Giugno, 2014 alle 08:02 Condividi Inviato 3 Giugno, 2014 alle 08:02 (modificato) Mi hanno detto che è il sensore di pick-up da cambiare, forze... Aspetto che arrivi Ma come ha risolto? dopo una serie di pippe mentali che si sono fatti in Yamaha con le paranoie più assurde (batteria, motorino avviamento, addirittura centralina..) , sembra che stiano venendo a capo del problema che dovrebbe essere di lieve entità e di natura elettrica (hanno appurato - dicono - che non dovrebbe essere il sensore dell'albero motore ma presumibilmente un fusibile o un falso contatto a me sembra assurdo, collegando il computer della diagnostica dovrebbero avere vita, morte e miracoli della moto..strano che perdano tutto questo tempo.. anomalo, direi Modificato 3 Giugno, 2014 alle 08:02 da bastich Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi18 Inviato 5 Giugno, 2014 alle 10:31 Autore Condividi Inviato 5 Giugno, 2014 alle 10:31 Sostituito sensore albero motore e la moto è ripartita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastich Inviato 12 Giugno, 2014 alle 08:36 Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 08:36 Sostituito sensore albero motore e la moto è ripartita al ragazzo a cui ho venduto la moto hanno finalmente scovato il problema, magnete motorino di avviamento.. qualcuno sa il product code o come poter rimediare? il motorino originale, yamaha, costa (ovviamente) uno sproposito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati