Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

consiglio casco


bit

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo un consiglio su che casco prendere x la belva il concessionario mi ha detto che me ne regala uno cià quelli della BYE che non disprezzo però non sono fatti molto bene secondo mè poi sono indeciso se prenderlo nero opaco o lucido o sarebbe meglio sul blu visto che la moto è un blu scuro (deep armor)? premetto che ho visto un SHOEI multitech ed è molto carino ma il prezzo non lo conosco... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bit.

 

Il casco è una delle cose più delicate da scegliere... perchè dentro ci va la tua testa.

 

Per esperienza ti posso dire un paio di cose.

Prima di tutto il casco va provato. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Infilalo, sfilalo e riprova ancora.. tienilo su anche 5/10 min..

Deve essere stretto, ma in modo omogeneo..

In pratica non devi sentire nessuna "punta" che spinge sulla testa. Anche se sembra trascurabile, dopo un'ora ti farà diventare matto. :shock:

Ogni appendice, vitarella, spoiler si tramuterà in un fruscio.. quindi occhio..

Anche alla qualità degli assemblaggi visiera/casco (soprattutto sugli apribili!!)

Gl'interni sono preferibili quelli staccabili e lavabili (soprattutto in vista delle sudate estive)

Il colore opaco è bello... ma delicatissimo.. SIGH! :cry: Meglio i colori tradizionali con due belle mani di trasparente sopra.

 

Il resto è soggettivo.. e di solito un buon casco, delle marche conosciute, di fascia medio/alta, è di sempre ben costruito (dipende solo da quanto vuoi spendere..)

 

la BYE non la conosco, ho visto alcuni bei caschi da pista in giro..

con AGV non mi sono trovato male..

certo Shoei è sempre Shoei... ;-)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...