Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rumore canotto sterzo?


emanueleMT07

Messaggi raccomandati

salve appena fatti 700km ieri in particolare 400km domenica 22 giugno giro in moto mene accorgo al ritorno uno stok stok alla forcella parlando con altri motociclisti o si è allentata i steli o il canotto.... vedremo domani la porto al conc gia preso appuntamento per il primo tagliando il 2 luglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla nei primi km , adesso ne ho 1700 e da una decina di giorni  che l'ho avevo notato

 

pensavo o speravo fosse normale ma adesso che ne parliamo vuol dire che non è 

 

e vai ... spettacolare !   adesso tra la corona/catena ( trin trin ) e il canotto sterzo ( stok stok ) sta venendo fuori un bel concertino a ritmo di samba ! 

 

se non c'è due senza tre ...con il prossimo difetto/rumore ci possiamo presentare alla prossima edizione di italia's got talent !!!  :wacko:

 

vuol dire che ogni sabato ( perchè in settimana per lavoro non riesco a prenderla :( )  sta diventando tappa obbligata prima il meccanico poi il passeggio ...mah !   

 

trin trin ...stok stok...trin stok ...trin stok..stok trin ..stok stok trin trin ...alè alè brasil ! 

 

ma nonostante tutto ...sono ancora e tantissimi in più i pro che i contro della nostra seppur neonata ... :D  lamps  !

Modificato da gioemacri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,lo fa anche la mia,un "toc" secco(come se scattasse qualcosa) in compressione,me ne sono accorto da pochi giorni (ho la moto da 2 mesi),ho alzato l'anteriore e controllato muovendo le forche evenuali giochi sul canotto ed apparentemente non ce ne sono(ma non ho controllato la coppia di carico dei cuscinetti) ,il rumore "sembra" interno alla forca,forse nella parte alta di un fodero!

Ho ordinato il kit Ohlins ed appena mi arriva (spero molto presto) devo aprirla x sostituire molle ed olio,così ne approfitto x dare un occhiata!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,il rumore in compressione che sentiamo(un "toc" secco tipo uno scatto,presente sulla mia e le altre 2 che ho provato),non è altro che il movimento dei dischi flottanti sui nottolini...!!!

Comprimendo la forca con il freno tirato,la ruota tende a girare mandando a "battuta" i nottolini del disco flottante,facendo il rumore in questione!!!

Comprimendo la forca senza toccare il freno non deve fare nessun rumore!

Lamps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che comunque un minimo di rumore sia dovuto anche dalle pastiglie freno che ovviamente hanno un minimo di gioco nelle pinze, quel rumore è normalissimo,anche le auto lo fanno se per esempio si frena in retromarcia

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...