Vai al contenuto

[NORD] Giretto giovedì 26 giugno


willy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

mi rendo conto che è l'ultimo momento ma viste le previsioni meteo discrete e visto che son a casa domani farò un "giretto" per testare moto e fisico, l'itinerario è questo :

 

https://goo.gl/maps/uhOLo

 

Partirò probabilmente per le 10,00 con tutta calma. Se qualcuno si volesse aggregare mi faccia un fischio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il giretto l'ho fatto oggi, ieri 5 minuti dopo esser uscito ho preso acqua e son tornato a casa, oggi più fiducioso nel tempo sono andato in garage per prender la moto e sbam inciampato! Gamba di merda , cado addosso alla moto che cade ovviamente dal lato opposto del cavalletto! Raffica di madonne come se piovessero ed io già che penso :"ok vediamo cosa ho rotto di bello" . I paramani hanno fatto il loro lavoro e nemmeno un graffio!

Controllo tutto , continuando ad imprecare e poi parto.

 Una giornata divisa tra tra scrosci e sole caldo. Son arrivato ad arona con il solee penso :" Questa moto è una f*****", poi lungo l'alto vergante ho preso alcune nuvole di fantozzi fino ad Armeno, da lì son salito al mottarone. Strada pericolosissima! I temporali di questi giorni hanno portato sulla strada di tutto! Rami , foglie, terra, sassi, oggi serviva una moto da cross per salire. Tra una curva e l'altra mi rendo conto di quanto è corta la 09 e penso "che f*****" .Una  volta sù mi son rilassato con panino e birra (sempre pensando "che f*****")  e poi giù verso Omegna (nel frattempo ho provato diverse inquadrature con la gopro...non ho ancora capito dove metterla)

Da Omegna son risalito ed ho fatto il passo della colma , ovviamente sotto lo scroscio d'acqua, giusto per non farsi mancare niente. Asfalto un pò scivoloso e sporcizia fanno perdere un pochino aderenza ma và tutto bene ( e penso sempre "che f*****") 

E poi sceso verso varallo son tornato lungo la cremosina , ovviamente con asfalto bello umido.

In sostanza, una giornata con un asfalto non al top ma ottima per provare la moto. Tutte le seghe mentali che avevo mi son passate , sulla 09 ne ho sentite di cotte e di crude , sospensioni che ti sparano, moto che sbacchetta (opss ora si dice "chattering"...forse) , moto incrontrollabile, on/off assurdo (magari alzando il CO l'ho in parte addolcito) ......mahh ...sarà che io vengo da una XT , sarà che non sono un "pilotone" ma a me questa MT sembra davvero perfetta, mi devo solo abituare io , se sbaglio marcia o se entro male in curva è colpa mia , mica della moto. 

Alla fine trovo solo due difetti: 1- non sò dove montare la gopro . 2- butta un pò di caldo dal motore...... per il resto ....è una f*****.

I video ora li preparo, se fanno proprio schifo non li "uppo", se invece saranno "passabili" ve li mostro.

:D  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, venendo da una XT hai pensato fosse meglio mettere i paramani e sei stato premiato!

Hai fatto un bel giretto, complimenti :D

Per la GoPro io la metterei sul casco, sopra o a lato è indifferente (anche se io la metterei sopra). E' l'unico posto dove vedi strada, moto e se vuoi riprendere anche il panorama basta che giri la testa.

Facendo una ricerchina veloce sul tubo ho trovato questo video dove fa vedere dove è possibile mettere la GoPro sulla moto, ovvio che noi non possiamo sfruttare le carene...

 

Video della GoPro 

, mentre questo è uno che seguo e fa dei bei video, tutti con GoPro su casco Royal Jordanian

 

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí solitamente la metto sul casco ma volevo cambiare inquadratura , giusto per non fare sempre gli stessi video.

Però sulla moto vibra troppo, penso dipenda anche dal fatto che la mia é la gopro cinese ( geonaute geye ), comunque il risultato é questo:

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che vibri penso sia dovuto agli attacchi utilizzati (vibra anche quando la metti sul casco?)

GoPro fa degli attacchi particolari, molto fermi e stabili. Magari creando un attacco fatto in casa (bello stabile) riesci a rimuovere questa "tremarella" e anche il rumore, sembra quasi che la telecamera tocchi contro qualcosa ad ogni vibrazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...