Vai al contenuto

SALDO PUNTI PATENTE


geomalp

Messaggi raccomandati

Per Collettori ruggenti:

oggi mi sono iscritto al portale dell'automobilista.

 

http://www.ilportaledellautomobilista.it

 

è assolutamente gratuito, accedere all'area privata e registrarsi.

Dando i proprio dati di residenza e patente, in pochi minuti (circa 3) ho ottenuto login e passoword, e accedendo alla sezione privata ho visto:

- il saldo della patente dei punti con tutti gli estremi in dettaglio dei verbali presi (na cifra!! :oops: );

- tutte le targhe, con il dettaglio della categoria e della revisione quando scade, di tutti i mezzi registrati a mio nome da quando ho la patente (fico!)

- altre informazioni di carattere generale ma comunque relativamente alla mia posizione di automobilista.

 

Non vi sembra una cosa utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

TI DI UN'ALTRA DRITTA ...CHIAMATE IL NUMERO VERDE DELLA POLIZIA DI STATO E TUTTO TRAMITE VOCE AUTOMATIZZATA RICEVETE LE INFO SUI VOSTRI PUNTI....OCCHIO PERò CHE I PUNTI REALI VENGONO AGGIORNATI ANCHE DOPO 11 MESI E NON IN TEMPO REALE ( VE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE ) IL NUMERO VERDE è : 848782782 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Collettori ruggenti:

oggi mi sono iscritto al portale dell'automobilista.

 

http://www.ilportaledellautomobilista.it

 

è assolutamente gratuito, accedere all'area privata e registrarsi.

Dando i proprio dati di residenza e patente, in pochi minuti (circa 3) ho ottenuto login e passoword, e accedendo alla sezione privata ho visto:

- il saldo della patente dei punti con tutti gli estremi in dettaglio dei verbali presi (na cifra!! :oops: );

- tutte le targhe, con il dettaglio della categoria e della revisione quando scade, di tutti i mezzi registrati a mio nome da quando ho la patente (fico!)

- altre informazioni di carattere generale ma comunque relativamente alla mia posizione di automobilista.

 

Non vi sembra una cosa utile?

 

UTILISSIMO...... =D> =D> =D> =D> :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

TI DI UN'ALTRA DRITTA ...CHIAMATE IL NUMERO VERDE DELLA POLIZIA DI STATO E TUTTO TRAMITE VOCE AUTOMATIZZATA RICEVETE LE INFO SUI VOSTRI PUNTI....OCCHIO PERò CHE I PUNTI REALI VENGONO AGGIORNATI ANCHE DOPO 11 MESI E NON IN TEMPO REALE ( VE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE ) IL NUMERO VERDE è : 848782782 ;-)

 

 

Se visiti, iscrivendoti, al Portale che ti indicavo, nell'area saldo punti, c'è una sezione che si chiama "calcolo aggiornato punti patente", funziona perchè gli ultimi due me li hanno tolti con un verbale appioppatono circa 2 mesi fà.

Provare per credere, e poi i numeri verdi...che noia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo saldo punti patente è: 24

01/07/2007 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2007

01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2005

01/07/2003 20 PUNTEGGIO INIZIALE

 

:smt040

 

... questo è quello che un motociclista ligio e timorato come me può ottenere :smt033

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo saldo punti patente è: 24

01/07/2007 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2007

01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2005

01/07/2003 20 PUNTEGGIO INIZIALE

 

:smt040

 

... questo è quello che un motociclista ligio e timorato come me può ottenere :smt033

 

scusa l'aumento dei punti è di 2 ogni anno fino ad un massimo di 30....a te ne hanno persi 2 nel nel 2006 :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

> a te ne hanno persi 2 nel nel 2006

 

Evidentemente. Ma non saprei proprio come segnalarlo visto che non c'è da nessuna parte un ufficio o un servizio delegato a farlo. Tempo fa avevo preso una contravenzione ma non la vedo nell'elenco.... Potrebbe essere stata quella. Mah... :smt017 chi lo sa?...

A parte il fatto che dal 2003 ad oggi avrei dovuto essere già a 30... ma sono a 24. Se ci fossero almeno le indicazioni delle contravenzioni.... ma invece. Gestione all'italiana [-(

 

P.S.= mia moglie mi ha deto ora che li danno ogni 2 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Collettori ruggenti:

oggi mi sono iscritto al portale dell'automobilista.

 

http://www.ilportaledellautomobilista.it

 

è assolutamente gratuito, accedere all'area privata e registrarsi.

Dando i proprio dati di residenza e patente, in pochi minuti (circa 3) ho ottenuto login e passoword, e accedendo alla sezione privata ho visto:

- il saldo della patente dei punti con tutti gli estremi in dettaglio dei verbali presi (na cifra!! :oops: );

- tutte le targhe, con il dettaglio della categoria e della revisione quando scade, di tutti i mezzi registrati a mio nome da quando ho la patente (fico!)

- altre informazioni di carattere generale ma comunque relativamente alla mia posizione di automobilista.

 

Non vi sembra una cosa utile?

 

Ottimo suggerimento, =D> sono curioso di andare a vedere come sono messo

approssimativamente credo di essere a quota 10 tutti tolti guidando la macchina

un semaforo rosso, due o tre velocità pericolose, poi un agente fresco/fresco

che dopo 20mt dal cartello di Faenza non avevo acceso le luci

ha impiegato più di 30 minuti a farmi il verbale, forse aveva le luci spente anche lui (nella testa) :smt108

Due anni fa nell'Adriatica tornando a casa da Rimini penso bene di fare una tirata

con la Honda di prima, erano le 01:+/- notte fonda, poche macchine, allora via

a 160/170, cz. passo sotto a un cavalcavia e vedo negli specchietti il lampo del

flash, porca miseria va a vedre che era flash gordon che aspettava un bischero.

Ho aspettato sto verbale per tanto tempo che non è mai arrivato poi ripensandoci mi

ricordo che stavo sorpassando una macchina. Può darsi che nella diagonale della moto

nel mezzo c'era l'auto e così la targa non si vedeva e la multa è arrivata all'automobilista.

Mai visto sul tubo quella del trattore che gli passa davanti un Ninja e l'autovelox la

fa al trattore a 170kmh?

A volte un po' di cu.. non guasta.

:smt098 ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

> un Ninja e l'autovelox la fa al trattore a 170kmh? A volte un po' di cu.. non guasta.

 

263 Km/h....

 

http://it.youtube.com/watch?v=89Xgpj_v3XA

 

Infatti; io ci credo. Ecco perchè ho così tanti punti.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io .....sono con 20 punti...... due anni fa me ne hanno tolti 10 per avere superato su doppia linea continua in un rettilineo di quasi 1,5 km in prossimità di un incrocio insieme ad altre 4 macchine un tir con rimorchio che si era accostato per fare defluire la colonna di macchine che si era creata dietro di lui , procedeva a 40 km/h e noi superavamo a 45/50 km/h ................ 600 mt più avanti una pattuglia della polizia stradale vede la scena a ferma tutti quelli che avevano superato ..................... risultato: 10punti di patente , un mese di sospensione e 117 euro di verbale............. dopo due anni mi hanno ridato tutti i punti che mi hanno tolto tranne due che non ho capito il perchè !!

cmq per recuperare i punti se si è quasi a zero , se si è in possesso della patente a o b si arriva dopo un corso fatto presso la scuola guida a recuperarne 5 chi ha la patente c o superiore ne recupera 9........ :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

> dopo due anni mi hanno ridato tutti i punti che mi hanno tolto

 

Quanto hai speso di ricorso? Come si sono giustificati lorsignori? Da una parte, quando c'è ne veramente bisogno, mai che si vede una pattuglia... dall'altra fanno interventi talmente assurdi e su minch**te che certe volte mi viene veramente da pensare male. E questo fa male a tutto il corpo.

Come mentalità *teutonica* sono sempre e comunque dalla parte delle divise :roll: .... ma francamente ci vorrebbe più *selezione* nella scelta dei militi. Ho troppi amici *credenti* - anche in posizioni di prima linea - che non vedono l'ora di venirne fuori per sto schifo di nepotismo che troppo spesso mette ai comandi dei personaggi assoluatmente incompetenti e malati di protagonismo. Bastano questi a mettere su i tipici *Starsky ed Hutch* (presenti in ogni caserma) che ogni tanto *terrorizzano* alcune zone con la scusa del *deterrente* pubblico.

Ad ogni buon conto, va detto che nei paesi nordici sono ancora peggio! Li si che non hai scampo nemmeno amettendo le tue colpe dimostrandoti educato. Mantenendo una linea corretta ed educata nei confronti del milite, io ho spesso ricevuto la meritata ramanzina senza ulteriori strascichi... In Germania questo non funziona. Non ti guardano nemmeno in faccia... scrivono e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

> dopo due anni mi hanno ridato tutti i punti che mi hanno tolto

 

Quanto hai speso di ricorso? Come si sono giustificati lorsignori? Da una parte, quando c'è ne veramente bisogno, mai che si vede una pattuglia... dall'altra fanno interventi talmente assurdi e su minch**te che certe volte mi viene veramente da pensare male. E questo fa male a tutto il corpo.

.

 

di ricorso nulla ...non ne volevano sentire ....la loro risposta è stata la legge va sempre rispettata...anche se in quella circostanza il camion procedeva per altri 20 km a passo di lumaca , se ha terra ce la linea continua non si può superare pertanto devi stare dietro...fino a che non diventi a strisce........ :evil: .............per fare cassa hai comuni fanno di tutto sti bastardi...io ero in quel giorno ero in macchina per lavoro....non penso di aver fatto nulla di male ....... ma essere più comprensiviiiiiiiiiiiiiiiiii ???? cioè tu togli una patente ad una persona che lavora tutti i giorni ed ha bisogno della patente ma che ***** di legge è mi facevi solo un verbale è basta data la circostanza..... il danno economico e morale è assurdo per un mese mio padre mi ha accompagnato a lavoro e me venuto a prendere....... la mia risposta è stata verso la pattuglia ..e meno male che andavo a 45 km/h la prossima volta passo a 270 se sono questi i risultati, almeno col piacere e col ***** che mi fermo !!!! potevo capire che avessi fatto una cosa pazzesca ma a 45km/h ho superato un camion che gentilmente rendendosi conto della situazione se accostato camminando sempre alla stessa velocita sui 40 km/h in un tratto di pieno rettilineo con leggera salita sulla sua dx per fare defluire le vetture dietro a lui ........... però sti stronzi quando ce realmente bisogno arrivano sempre dopo ......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...