Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) senza mani a 70km/h.... la moto se ne va....


sharkblue05

Messaggi raccomandati

Sono un neo possessorre della mt-01 e sopratutto neo-motociclista.

Insomma è la prima moto che guido in vita mia.... e la sto scoprendo lentamente, con tutte le precauzioni.

Mi sono accorto di un problema: se provo a staccare entrambe le mani dal manubrio a circa 70 km/h, la ruota anteriore comincia a vibrare fino ad ondeggiare facendo fare alla mota una traiettoria a zig-zag. Questo non succede sotto i 70 km/h dove se provo a lasciare le mani la moto va dritta senza alcun problema.

Vi chiedo quale può essere il problema o se invece è una cosa normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai presa da un privato ritorna al concessionario o rivenditore e esponi il problema...

altrimenti se come dici ..la moto se ne va..seguila e vedrai che se ne andrà da un qualsiasi gommista.. come prima cosa fai controllare la bilanciatura della ruota...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un neo possessorre della mt-01 e sopratutto neo-motociclista.

Insomma è la prima moto che guido in vita mia.... e la sto scoprendo lentamente, con tutte le precauzioni.

Mi sono accorto di un problema: se provo a staccare entrambe le mani dal manubrio a circa 70 km/h, la ruota anteriore comincia a vibrare fino ad ondeggiare facendo fare alla mota una traiettoria a zig-zag. Questo non succede sotto i 70 km/h dove se provo a lasciare le mani la moto va dritta senza alcun problema.

Vi chiedo quale può essere il problema o se invece è una cosa normale.

 

CAMBIA LA GOMMA ASSOLUTAMENTE :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche altri motociclisti mi hanno risposto che potrebbe essere la gomma o i cuscinetti dello sterzo.....

il fatto è questo, la mia moto è di seconda mano, non potrebbe essere il telaio storto? Potrebbe essere incidentata...

non ci dormo la notte.... mannaggia! Domani vado di corsa dal meccanico e chiedo ulteriori spiegazioni.

Ragazzi, è una cosa tremenda.... la mia prima moto.... ci ho percorso 400 km e ho questo problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche altri motociclisti mi hanno risposto che potrebbe essere la gomma o i cuscinetti dello sterzo.....

il fatto è questo, la mia moto è di seconda mano, non potrebbe essere il telaio storto? Potrebbe essere incidentata...

non ci dormo la notte.... mannaggia! Domani vado di corsa dal meccanico e chiedo ulteriori spiegazioni.

Ragazzi, è una cosa tremenda.... la mia prima moto.... ci ho percorso 400 km e ho questo problema....

 

fai così, fai smontare la gomma in un'officina seria, smontando la gomma con al moto sollevata si controlla se la base di sterzo è ok, poi cotrolli che il cerchio sia in tolleranza (che sia dritto), che la gomma non sia deformata e che sia bilanciata

se è la bilanciatura deve essere molto sbilanciata x farti quello scherzo! anche dopo i 70 sei ancora troppo fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

...se per caso hanno avuto il coraggio di venderti una moto col telaio storto...l'unica cosa da fare è questa: :smt068 :smt067 :smt071 :smt070 :smt073

.......nella tua zona c'era un MT-01 grigia ma con stage3 tutta sfondata avanti ed a venderla era un certo Dario.....spero proprio che non sia quella :-# :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia mt è gialla e non l'ho presa da un certo Dario, per fortuna.....

domani mattina vado dal gommista per il cambio gomme, incrociando le dita..... spero di risolvere il problema!

Comunque oggi l'ho ripresa per andare al lavoro, ho provato di nuovo a staccare le mani a velocità più alta questa volta (100km/h) e la moto non ondeggiava, appena arrivata ai 70 ha ripreso il suo terribile vizietto di vibrare e poi ondeggiare...

 

Mi sono fatto seguire in macchina da un mio amico per vedere ad occhio nude se le ruote non giravano correttamente, ma lui (meccanico esperto) mi ha asscicurato che il telaio è dritto e la moto va bene, c'è solo da fare un cambio gomme....

 

Nel frattempo sto cercando dei pezzi per personalizzarla non appena uscirà dal gommista...

 

Grazie a tutti quelli che hanno risposto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
...se per caso hanno avuto il coraggio di venderti una moto col telaio storto...l'unica cosa da fare è questa: :smt068 :smt067 :smt071 :smt070 :smt073

.......nella tua zona c'era un MT-01 grigia ma con stage3 tutta sfondata avanti ed a venderla era un certo Dario.....spero proprio che non sia quella :-# :-k

 

Lo sai che io quella l'ho provata? non so se stiamo parlando della stessa moto, comunque era stage III, con dischi a margherita, è quella della foto che utilizzo ora come avatar, era di un ragazzo di Rieti. Comunque io l'ho guidata e non mi sembra andasse male anzi, mi sono mangiato pure le mani per non averla più presa. Aveva gomme race tech, sospensioni holins, dischi margherita, stage III, accessori vari di carrozzeria.....UNA VERA BESTIA.

Mi piacerebbe incontrarla per strada :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...