Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Codice Colore RAL ?


Channel

Messaggi raccomandati

Non è un codice RAL e Yamaha non fornisce i codici colore riproducibili. Il codice colore che trovi sul telaio è solo un riferimento interno. Inoltre Yamaha NON fornisce latte di colore. Stop.

 

Devi andare da un carrozziere bravo con l'analizzatore che ti riproduca la vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto lo stesso problema quando ho voluto far verniciare il cupolino, sono addirittura andato da mamma Yamaha a Gerno ma nulla, si sono scusati e hanno detto che Yamaha non fosrniisce il codice colore perchè se ti serve un pezzo di ricambio te lo danno loro già verniciato. OK ma se io volessi verniciare il cupolino?!?

 

Con calma e pazienza sono andato dal mio carrozziere di fiducia e ci siamo messi lì a guardare le mazzette e a confrontarle con il blu del telaio (non c'è una zona abbastanza grande per rilevare il colore del telaio). Per il rosso della tua credo si riesca a rilevare con il tintometro senza grossi problemi...

 

Il codice colore con cui ho fatto il mio cupolino non è lo stesso di quello del telaio visto che il primo è leggermente più chiaro.

 

Quello che ho trovato io per la Race Blu è 0829 ma ripeto, non è uguale identico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente una cosa...
Premessa, mio papà per una vita ha fatto l'installatore di impianti industriali per verniciatura a polvere..
detto ciò.. tempi addietro tipo 7 anni fa, ho avuto la necessità di verniciare il mio motorino e anche se l'avevo già fatto avevo chiesto un consiglio a lui...
Mi ha portato in una ditta vicino a noi, che appunto faceva verniciatura a polvere e li il figlio del titolare mi ha aiutato a farla (ovviamente non a polvere essendo di plastica).
Tutto ciò per dire cosa... per dire che al momento di scegliere il colore eravamo andati in un colorificio a lecco (maledetta la mia memoria che non si ricorda il nome) e li con le "mazzette" in mano avevo scelto un grigio ed un blu... il blu sono quasi sicuro al 90% che fosse "Yamaha R1"....

 

P.s. @Sgunt.. purtroppo è solo un illusione.. il sommo è "anti pollice in su" :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava troppo bello per essere vero ahahah

 

Tornando all'argomento colore posso dirti che anche dal mio carrozziere abbiamo recuperato il colore dalle mazzette Yamaha (forse proprio di una R1) ma purtroppo il blu non è lo stesso preciso identico, è leggermente più chiaro (secondo me mancano un pizzico di viola e di nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...